FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao (https://fobiasociale.com/ciao-50006/)

Vinci 12-07-2015 16:02

Ciao

Ciao sono Vincenzo. Mi sono iscritto a questo forum per conoscere pareri ed esperienze di altre persone che forse hanno come me difficoltà nelle relazioni sociali. Ho scoperto il forum per caso, scrivendo nel campo di ricerca di Google "Forum solitari". Ovviamente ero alla ricerca di un forum di persone sole e con problemi nelle relazioni sociali come me. Lavoro da diversi anni come Responsabile quadro per un'azienda che si occupa di servizi sociali. Con il lavoro non ho nessun problema. I problemi sono fuori. Ho letto su questo forum la sezione in cui sono elencati i sintomi della fobia sociale: alcuni sicuramente sono miei, altri no. Quindi non so se soffro veramente di fobia sociale o di che altro. Il punto è che non ho amici, neppure uno. Non aspiro neppure ad averli. Fondamentalmente non mi fido. Ho avuto nella mia vita delle relazioni con delle donne ma interrotte tal volta per mia scelta tal altra per loro scelta. Ora non cerco neanche più. Fuori dal lavoro passo le mie giornate da solo, girando da solo come un'ombra per strada o nei centri commerciali. Vivo in una specie di totale apatia. Solo di tanto in tanto capita qualcosa che mi entusiasma: scattare qualche foto, girare un video. Poi l'entusiasmo sparisce presto. Vado circa ogni 15 giorni da uno psicoterapeuta che però non mi sta dando grandi risposte. Si limita a dire che sono fatto così, che sono consapevole di me stesso. Unica cosa interessante ma non sempre efficace, mi suggerisce dei metodi per convincermi che gli altri non hanno giudizi negativi verso di me. Spero di non essermi dilungato troppo.

Loner 14-07-2015 14:28

Re: Ciao

Benvenuto nel forum, Vincenzo :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Sickle 14-07-2015 15:15

:ciao:

Inosservato 14-07-2015 16:12

benvenuto :applauso: