![]() |
Ma perche' ci importa cosi tanto del giudizio degli altri?!?
Salve a tutti!Volevo farvi riflettere un attimo:Ma perchè ci interessa cosi tanto del giudizio degli altri?Voglio dire:Ammettiamo che sia vero che gli altri ci giudichino male..ma a noi cosa ci importa?Perchè ci fa stare cosi tanto male?Voglio dire..il NOSTRO valore è INDIPENDENDTE da ciò che gli altri PENSANO di noi..o sbaglio?Faccio un esempio:Se Marco mi ritiene uno stupido vuol dire che io sia stupido?O è semplicemente una sua opinione..è un suo punto di vista!Basta!E qusto che dobbiamo capire..qelle che gli altri hanno o esprimono sono semplicemente OPINIONI..non la realtà!Voi cosa ne pensate?
|
Re: Ma perche' ci importa cosi tanto del giudizio degli altri?!?
Dobbiamo imparare ad essere più orgogliosi e dirci:Ma che cazzo me ne frega a me del suo giudizio?!?
|
Attento a non cadere nel fare l'errore opposto però, se ti freghi troppo del giudizio degli altri poi inizi a comportarti come i matti :mrgreen:
|
Quote:
|
Il problema e che lo sappiamo che sono tutte cavolate ma il nostro inconscio e piu forte e di conseguenza comanda lui e ci fa pensare quello che vuole!!:miodio:
|
uno potrebbe mettersi allo specchio e farsi tutti i complimenti di questo mondo, ma sarebbe falso (in un verso o nell'altro)
per giudicare se stessi serve un punto di vista esterno... serve un osservatore, è per questo che si tende dare importanza a giudizi altrui |
Può sembrare un controsenso ma credo che "persone come noi" siano più estroverse degli estroversi. Diamo fin troppa importanza alle cose che dicono gli altri a prescindere (e anche se non vogliamo dargliene) e poi credo che vogliamo essere accettati dagli altri, per quello che siamo. Io ho la mia solita teoria della "perfezione dell'imperfezione" , qualcosa che una intera società come la nostra non possiede, infatti c'è solo l'illusione della perfezione quando in realtà sono solo maschere e (pre)giudizi. Se tutti fossimo più aperti, più disponibili, più gentili l'un l'altro, allora credo che possa diventare come una influenza che si contagia da persona a persona, ci sarebbero meno paure, ci si metterebbero meno problemi, si metterebbero gli altri più a loro agio, ci si potrebbe voler più bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |