![]() |
sentirsi incapaci
Volevo sapere se vi è mai capitato di non sentirvi all'altezza di qualcosa, una situazione, un compito, un nuovo lavoro.. io tante volte credo di non avere le capacità e le risorse necessarie per fare le cose diciamo che fanno parte della società in genere e non credo neanche di avere la giusta capacità di concetrarmi a lungo sulle cose, quasi come se sentissi la testa che sta da un altra parte
|
Re: sentirsi incapaci
Io più che incapace mi sento insicuro..insicuro su tutto..e questo mi blocca molto!
|
infatti io mi sento insicura e di conseguenza divento incapace, anche nelle piccole cose di tutti i giorni
|
E' una sensazione che mi ha accompagnato un po' per tutta la vita, nella maggior parte dei campi, forse mi sentivo sicuro solo a scuola dove vedevo che bene o male con l'impegno ottenevo buoni risultati.
Per il resto mi sono sempre sentito incapace in qualsiasi attività manuale e sportiva, e anche in banalissime attività della vita quotidiana, per non parlare del lavoro dove patisco nel vedere le cose che riescono a fare gli altri e che io vuoi per evitenza, vuoi per ansia non riesco a fare. |
:testata:
|
sempre...
|
Abbastanza, è per quello che mi metto sempre in situazioni che hanno proprio lo scopo di dimostrarmi che non lo sono. Ho fatto diversi errori per questo motivo.
|
Tutti i giorni ovunque da sempre
|
Spessissimo,va detto che spesso era esagerata la mia percezione,credo che il problema sia pensare di non poter imparare nell'(e dall')esperienza: insomma vorremo un certo manuale dell'infallibilità(ci sono prima io invischiato dentro) e non capiamo,per una sorta di antica vergogna,il valore dell'errore.
|
sempre...
|
Mi capita spesso, mi sembra di non essere in grado di fare nulla.
|
Be su alcune cose credo di si, tipo compilare un 730 è una cosa che mi mette paura di sbagliare :sisi:
|
Mi capita di non sentirmi all'altezza persino di un incarico banale :miodio:
|
Io non so più che fare, sono totalmente presa dai miei problemi che non riesco a concentrarmi sul presente; faccio sempre delle figure. E più voglio dimostrare di essere capace più sembro ridicola e falsa.non so si ci sia una possibilità ad essere per lo meno normale
|
Quello dell'incapacità è un fantasma che mi tormenta in ogni cosa che faccio, dalla scelta delle scarpe adatte all'occasione, allo studio e la vita lavorativa.
Il fatto è che se fallisco in qualcosa, penso di fallire come persona. Soffro tantissimo di questa cosa. Prima di riconoscermi un'abilità ci metto secoli, e al primo dubbio le certezze crollano. Negli ultimi anni mi sono arreso di fronte all'evidenza di avere una qualche qualità nello studio, ma basta che arrivi uno a dirmi una cosa cui non avevo pensato che subito torno sottoterra. |
Quote:
|
Prima o poi dovrò fare i conti con questa bassa considerazione di me e imparare ad apprezzarmi per ciò che sono. Eh si forse bisogna imparare che non si nasce imparati e le persone non sono perfette come penso io. Perche il problema mio è pensare che tutti siano meglio di me; che siano superiori e io sempre più sotto di livello. GOI altri hanno sempre quella marcia in più rispetto a me
|
Datemi un'attività manuale da svolgere in un tempo ristretto e con precisione e mi vedrete sudare freddo.
In ciò in cui ho una qualche abilità ho sempre la tendenza a vederla come "poca cosa" e pretendere di più da me stesso. |
Quote:
scrivi in un foglio tutte quelle che ti vengono in mente e poi rileggendo ti accorgerai che non è vero che non sai fare nulla, dunque quello che pensi è errato prova, non ti verrà facile pensare alle cose che sai fare ma è un piccolo esercizio simpatico che richiede un pò di sforzo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |