![]() |
scarti della societa'
la fobia sociale non e' una malattia e' una condizione mentale alla quale
si arriva quando per anni ed anni veniamo scartati veniamo giudicati insignificanti inferiori sfigati... come nn poter reagire evitando il mondo...e voler stare stare li nel buio... scusate era una riflesione mattutina e l'ho voluta condividere con voi.. |
Certo che è cosi...se poi era cosi negli anni 80-90 figurati oggi che basta apparire e non essere.... :wink:
|
ma io nn oarlo solo di aspetto...
poi sta frese che dite sempre nn la capisco... forse quelli che "appaiono"nel senso che sono visibili sono proprio quelli che sono... noi non siamo...almeno io... |
:o :D
|
Re: scarti della societa'
Quote:
Spesso accade come dici, ma altre volte ce le cantiamo e ce le suoniamo da soli, più di quanto si creda. Quote:
Premesso questo è vero, gli altri spiccano di più perchè sono loro stessi ma così faremmo anche noi se non avessimo questo disturbo. Per apparire si intende correre ma spesso sgomitare per spiccare sopra gli altri e dare l'illusione di essere meglio di ciò che siamo in realtà. Ma se sei qua, probabilmente lo vedi come un mondo a parte, un incantesimo che si nutre di un'illusione. Chi non si omologa agli altri, ha più forza interiore di quanto creda. |
Quote:
Anche perchè spesso non veniamo scartati ne giudicati da altri, ma siamo proprio noi stessi invece che ci autoescludiamo evitando di affrontare determinate situazioni |
[Chi non si omologa agli altri, ha più forza interiore di quanto creda.[/quote]
e se fossero forti uelli che invece si omologano e cosi vegono accettati sopravvivendo? |
Quote:
|
non veniamo scartati ne giudicati da altri, ma siamo proprio noi stessi invece che ci autoescludiamo evitando di affrontare determinate situazioni[/quote]
si ma perche lo fai?ci sara' un motivo... dai nn cerchiamo di autoscusarci... |
Quote:
Penso di parlare a nome di molti... |
si confermo...mi vien ds sboccare...ma se donna o sei gaio?
:wink: |
Quote:
Quote:
Forse cattive abitudini, si ripete quello che gia' si conosce, paura del nuovo, incapacita' (da soli) di creare delle contro-tendenze. |
va meglio mo?
|
Ecco un classico esempio di "controtendenza".
|
auhauha bello vè?
|
dai diciamo che e' accettabile...
|
Quote:
Ciò non significa necessariamente che chi si omologa ha forza (di carattere) ma piuttosto che chi riesce ad essere se stesso (ed essere accettato dagli altri) ha un carattere abbastanza forte da poter reggere la pressione sociale |
Quote:
|
Secondo me no.
Ciò non significa necessariamente che chi si omologa ha forza (di carattere) ma piuttosto che chi riesce ad essere se stesso (ed essere accettato dagli altri) ha un carattere abbastanza forte da poter reggere la pressione sociale[/quote] :!: devo dir un punto di vista molto interessante!! forse per precisare zed volevi dire:chi riesce ad essere se stesso quindi ad accettarsi,quindi di conseguenza ad essere accettato dagli altri perche si accetta ha... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |