FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se ne uscira mai? (https://fobiasociale.com/se-ne-uscira-mai-49912/)

cancellato16364 05-07-2015 20:38

Se ne uscirà mai?

.

Hermione 05-07-2015 20:41

Re: Se ne uscira mai?

Si può migliorare, stare un po' meglio, piano piano trovare un proprio equilibrio che permetta di vivere bene anche se credo che non passi mai del tutto.

Hermione 05-07-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da still alive (Messaggio 1550675)
Già, è proprio questo che mi terrorizza!

Ciò non significa che devi vivere per forza male. Puoi trovare la tua giusta dimensione, con le persone giuste che ti capiscono ed evitare magari alcune situazioni che ti danno più fastidio, ma vivere una vita piena e soddisfacente.

Toxy 05-07-2015 20:49

Secondo me si puo' uscirne, ma bisogna cambiare radicalmente la nostra vita e noi non abbiamo la forza di farlo!

notime 05-07-2015 20:59

l'unico posto dal quale devi uscire è il te stesso che pensa di dover uscire da qualche luogo. Lascia perdere l'esterno, devi cambiare dentro, e se non riesci da solo chiedi aiuto.

Toxy 05-07-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviata da still alive (Messaggio 1550700)
Però se inizi dicendo che si può uscirne, vuol dire che in fondo un po' ci credi, o sbaglio?

Certo! anche perché il giorno che mi arrenderò sarò morto! :)
A parte gli scherzi non riesco a non crederci e piu' forte di me, anzi penso di sapere cosa devo fare ma...e difficile :miodio:

claire 05-07-2015 21:14

No, una buona parte bisogna accettarla

Kenshin Himura 05-07-2015 22:13

Mah, non saprei dirti, visto il mio caso un po' "particolare"...
Devi sapere che io sono un'Asperger, e mi è sempre stato difficile interagire con la gente, anche perché nessuno è mai riuscito a capirmi, e per me è insopportabile la vista della felicità altrui...
Per me che ho 20 anni suonati credo sia troppo tardi, ma mi sta bene così, per te forse c'è ancora speranza...

Myway 05-07-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1550680)
Ciò non significa che devi vivere per forza male. Puoi trovare la tua giusta dimensione, con le persone giuste che ti capiscono ed evitare magari alcune situazioni che ti danno più fastidio, ma vivere una vita piena e soddisfacente.

Sarebbe già molto, nessuno creda abbia in mentre di diventare un super estroverso....purtroppo anche la situazionedescritta da te sembra irraggiungibile...

Kenshin Himura 05-07-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviata da still alive (Messaggio 1550764)
Non è mai troppo tardi, neanche per te, che tra l'altro sei più giovane di me...

Davvero? Beh, ciò nonostante, non credo comunque di poterci fare molto...

SoloUnaDonna 05-07-2015 22:30

Per me si può stare meglio, ma non uscirne del tutto.

Hermione 05-07-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1550766)
Sarebbe già molto, nessuno creda abbia in mentre di diventare un super estroverso....purtroppo anche la situazionedescritta da te sembra irraggiungibile...

Non ho detto che sia facile, ho detto che è possibile. Che anche se non si diventa estroversi e non si superano tutte le paure la possibilità di vivere una buona vita c'è. Anche se ci vuole impegno e fortuna. E anche un giusto aiuto forse.

Hermione 05-07-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Kenshin Himura (Messaggio 1550758)
Mah, non saprei dirti, visto il mio caso un po' "particolare"...
Devi sapere che io sono un'Asperger, e mi è sempre stato difficile interagire con la gente, anche perché nessuno è mai riuscito a capirmi, e per me è insopportabile la vista della felicità altrui...
Per me che ho 20 anni suonati credo sia troppo tardi, ma mi sta bene così, per te forse c'è ancora speranza...

L'Asperger non è invalidante in sé. Sai di esserlo, sai quali sono le tue difficoltà, puoi lavorarci sù. Ci sono gli strumenti. Tanti Aspie vivono bene, hanno una famiglia, hanno degli amici e un lavoro che piace loro :)

Danny 2.0 05-07-2015 23:04

Lo sai solo tu, ogni vita è troppo diversa.

Pablo's way 05-07-2015 23:18

Come qualcuno ha già detto credo che non si possa aspirare ad una vera e proprio guarigione, diffido da chi sostiene di esser guarito, però abbiamo chi più chi meno dei margini di miglioramento, e in alcuni casi possiamo aspirare ad una vita decente, pur con tutte le limtazioni e complicazioni del caso.

I nostri problemi sono parte di noi, non ci abbandoneranno mai, però dobbiamo e possiamo provare a gestirli...

Milo 05-07-2015 23:32

Io nè ero uscito e per qualche anno son stato bene,però poi ci son ricascato....:mannaggia:

Nimo 05-07-2015 23:51

Re: Se ne uscirà mai?

Quote:

Originariamente inviata da still alive (Messaggio 1550669)
Uno psicologo direbbe di sì

Beh, per forza, gli conviene: altrimenti come fa a guadagnare?

IO&EVELYN 06-07-2015 00:38

No assolutamente. Da parte mia io peggioro di giorno in giorno, e per me non ci sarà un lieto fine nemmeno un mezzo lieto fine. Ci sarà solo una fine peggiore per me. Il mio essere e tutto quello che voglio mi hanno sotterato.

barclay 06-07-2015 06:49

Penso anch'io che il 100% di "normalità" sia irraggiungibile :testata:

Drifter 06-07-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1550673)
Si può migliorare, stare un po' meglio, piano piano trovare un proprio equilibrio che permetta di vivere bene anche se credo che non passi mai del tutto.

Migliorare si può sicuramente, ma non si può sperare che succeda in qualche modo da sè, ma soltanto facendo degli sforzi (che sia da soli, con l'aiuto di un terapeuta o di amici).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.