FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Un po' di me.. (https://fobiasociale.com/un-po-di-me-49911/)

HeavenWaiting 05-07-2015 18:54

Un po' di me..
 
Entro sempre nel panico quando qualcuno mi chiede "dimmi qualcosa di te"...ecco, già questo potrebbe essere un primo indizio della mia fobia sociale :) che dire...ho 30 anni e una vita che è ancora tutto un punto interrogativo. Da sempre, dalle elementari, ho avuto problemi nel socializzare, sicuramente per la mia profonda insicurezza. Mi sono sempre sentita un pesce fuor d'acqua, sempre inadeguata, sempre giudicata, sempre con la solita domanda in testa: "cosa penseranno gli altri di me?". E la paura del giudizio degli altri mi perseguita ancora oggi. Sicuramente le mie capacità comunicative sono migliorate molto nel corso degli anni tanto da riuscire a interloquire facilmente con qualche estraneo. Dipende però...dipende da chi mi trovo davanti. Infatti molto più spesso mi capita di impappinarmi e la mia timidezza viene subito allo scoperto, facendomi sentire veramente una stupida :miodio:
Con l'amore grandi ostacoli non ne ho avuti fortunatamente, ma il mio problema erano e sono le amicizie e i gruppi in particolare... Ogni volta che arrivava il sabato sera si presentava la classica gastrite...uscire era una tortura... avrei preferito uscire mille volte con il mio lui e basta, ma ovviamente ero consapevole della anormalità della cosa e mi costringevo facendomi una violenza non indifferente. Agli occhi delle persone normali una frase del genere può sembrare pazzesca, ma è quello che provavo in quel momento e penso che solo persone con il mio stesso problema possano capirmi. Per questo sono qui, per sentirmi meno sola... Ad oggi infatti sono completamente sola...trascorro le mie giornate a casa a studiare (sì, mi sono iscritta a 29 anni all'università, capita anche questo :ridacchiare: )... questa ovviamente è solo la punta dell'iceberg.
Sarei felice di far parte di questo gruppo, di condividere le mie esperienze per provare a crescere e a migliorare questo problema :)

Loner 14-07-2015 14:00

Re: Un po' di me..
 
La presentazione va bene!
Benvenuta :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Inosservato 14-07-2015 16:13

Re: Un po' di me..
 
benvenuta :applauso:

Winston_Smith 14-07-2015 22:12

Re: Un po' di me..
 
Quote:

Originariamente inviata da HeavenWaiting (Messaggio 1550600)
Entro sempre nel panico quando qualcuno mi chiede "dimmi qualcosa di te"...ecco, già questo potrebbe essere un primo indizio della mia fobia sociale :)

Anch'io.

Quote:

Originariamente inviata da HeavenWaiting (Messaggio 1550600)
Con l'amore grandi ostacoli non ne ho avuti fortunatamente, ma il mio problema erano e sono le amicizie e i gruppi in particolare... Ogni volta che arrivava il sabato sera si presentava la classica gastrite...uscire era una tortura... avrei preferito uscire mille volte con il mio lui e basta, ma ovviamente ero consapevole della anormalità della cosa e mi costringevo facendomi una violenza non indifferente.

Anch'io e la mia fidanzata usciamo da soli e non la vedo come una cosa anormale.

Benvenuta :)

rosadiserra 15-07-2015 20:58

Benvenuta :)

AshtrayGirl 16-07-2015 00:24

Re: Un po' di me..
 
Welcome here:applauso:

PeppermintCandy 16-07-2015 10:24

Re: Un po' di me..
 
Benvenuta! :)

HeavenWaiting 23-07-2015 12:46

Re: Un po' di me..
 
Felice di far parte di questo gruppo!! :D
Grazie a tutti!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.