![]() |
amare e sapere di non avere possibilità
quando si ama una persona che è troppo fuori portata per noi, come si ''vive''?
|
Re: amare e sapere di non avere possibilità
Il concetto di amor cortese travalica i secoli.
Amare è ciò che di più alto una persona possa fare. Ognuno ha la sua storia, ma ho compreso a mie spese quanto possa essere deleterio tirarsi indietro per paura di soffrire e provare dolore. Dolore che ancora fatico ad arginare. |
Staccarsi completamente da tale persona e se si ha possibilità distrarsi con ogni metodo possibile, poi il tempo farà il resto.
|
perché consideri questa persona che ami, fuori dalla tua portata?
:interrogativo: |
m
|
Quote:
|
Quote:
|
Non desiderando cose o persone irraggiungibili.
|
Quote:
e come si fa... |
Quote:
Solo se ci provi compiutamente, puoi stabilire se una persona è o non è irraggiungibile; e lo è solo e soltanto se ricevi un rifiuto a instaurare una relazione. Tutto il resto sono solo paranoie, rimuginii, pensieri, emozioni condizionate. |
Quote:
|
Quote:
|
è molto più bella, ha una vita, è più alta di me, ha interessi...
e io sono io :( |
Se sai di non avere possibilità fatti passare questa cosa. L'amore non è una roba per tutti.
|
Cosa intendi per "fuori dalla portata"? Nel senso che ti ha già detto (o fatto capire) che non le interessi, che non sai come dirle/farle capire che ti interessa o altro ancora?
|
Quote:
La mia ex è più alta di me di quasi 5 cm, eppure siamo stati insieme per quasi 4 anni. Anche tu puoi avere interessi, basta che tu decida di scoprire il mondo che è intorno a te, è possibile se dedichi meno tempo a stazionare coi pensieri sulla tua condizione. Non sono paragonabili bellezza femminile con quella maschile: i parametri di valutazione sono decisamente diversi. Ti suggerisco di guardare in giro, annota quanti maschi brutti (secondo te) stanno insieme con delle donne e viceversa. Capirai che la bellezza è un fatto relativo. ;) |
Quote:
Ma tipo come conseguenza dell'essere sempre stata rifiutata non ti è mai capitato di pensare che forse davvero la grande maggioranza delle persone è per te irraggiungibile? Alla fine se uno riceve un rifiuto ok, ci può stare, ma se li riceve sistematicamente magari certe domande se le pone. Io sono un senza palle quindi non ci provo mai perchè temo che se ci provassi mi troverei davanti l'amara verità e preferisco vivere nell'ignoranza, per poter cullare la falsa speranza di avere qualche possibilità, ma se ricevessi molti rifiuti penserei sul serio di avere qualcosa che non va (e per questo, appunto, evito). |
Quote:
|
Siete amici? Vi conoscete bene? Se sì devi in qualche modo farti avanti, perché non puoi sapere se è davvero fuori dalla tua portata.
Che poi non esiste nessuno "fuori dalla propria portata", ci son persone a cui piacciamo e persone a cui non piacciamo. Stop. |
Quote:
Il punto a volte non è piacere oppure no ma quello che si ha da offrire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |