FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Schadenfreude (https://fobiasociale.com/schadenfreude-49893/)

Da'at 04-07-2015 11:46

Schadenfreude
 
Siete in vacanza con il vostro migliore amico/a, e avete deciso, data la bella giornata, di fare un giro in bici verso la spiaggia.

Il tragitto prevede il passaggio da un ponte in legno, a cui si accede da ambo gli estremi attraverso due lunghe rampe dalla modesta pendenza. All'inizio e alla fine delle rampe, due piloni di cemento opportunamente distanziati impediscono l'ingresso di auto, consentendo il passaggio di pedoni e biciclette.

Salite sulla rampa all'inizio, percorrete il ponte, e poi vi lanciate rilassati nella discesa.
Ci sono dei ragazzini che stanno gareggiando. Vi innervosiscono e innervosiscono ill vostro amico, potrebbero tagliarvi la strada, sono troppo vicini.
Ad un certo punto arrivate in velocità alla parte finale della rampa, passate in mezzo ai piloni, e sentite uno SBONK!
Uno dei ragazzini non è riuscito a frenare in tempo, e s'è andato a spiaccicare su un pilone.


Il vostro amico lo vede e inizia a ridere a crepapelle.


Voi a pelle cosa pensate?

Qwerty 04-07-2015 11:59

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1549909)


Voi a pelle cosa pensate?

come ho fatto fare amicizia con sto stronzo?

Sickle 04-07-2015 12:01

Re: Schadenfreude
 
rido pure io...

Walla 04-07-2015 12:09

Re: Schadenfreude
 
Carino l'amico... anche se certa gente se lo meriterebbe. Diciamo che non rido ma se infastidsci gli altri ciclisti facendo le gare metti a repentaglio la tua e la loro incolumità. Te la vai a cercare.
Ma ridere a crepapelle è troppo, a meno che il tizio non avesse il casco e si è solo fatto un volo.

varykino 04-07-2015 12:40

Re: Schadenfreude
 
rido pure io , tanto so tutti futuri teppisti.

Loner 04-07-2015 12:43

Re: Schadenfreude
 
Generalmente preferisco non ridere, mi chiederei perchè un mio amico dovrebbe fare così :pensando:
Comunque, sperando che non gli sia successo qualcosa di grave, l'essere andato contro il palo gli servirà da lezione per la prossima volta.

cancellato2824 04-07-2015 13:27

Re: Schadenfreude
 
Mi stupirei della sua reazione e spererei per la serenità di tutti che il ragazzo non si sia fatto nulla di grave.
Penso comunque che il ridere possa capitare istintivamente perchè la situazione sembra buffa, la si associa a immagini comiche, piuttosto che perchè si è stronzi.

lauretum 04-07-2015 13:34

Re: Schadenfreude
 
Che significa il titolo?

Weltschmerz 04-07-2015 13:37

Re: Schadenfreude
 
Boh è solo una risata, chissà magari riderei pure io.

Drifter 04-07-2015 15:22

Re: Schadenfreude
 
Non rido in questi casi perché può succedere a chiunque, "rido" del male altrui soltanto quando la persona in questione mi sta particolarmente antipatica e magari ha un problema non per motivi casuali, ma perché se lo è cercato in tutti i modi.

_Diana_ 04-07-2015 15:43

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1549974)
Boh è solo una risata, chissà magari riderei pure io.

Anche io, più che altro perché la risata tra amici è facile che sia contagiosa ed immediata.

Sickle 04-07-2015 16:12

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1549942)
rido pure io , tanto so tutti futuri teppisti.

:bene:

cancellato2713 04-07-2015 16:22

Re: Schadenfreude
 
Mi girerei per vedere come sta messo, e se lo vedo senza troppi traumi continuo per la mia strada pensando a quanto è coglione.. Se vedo invece che non riesce ad alzarsi cerco di aiutarlo, pensando sempre a quanto è coglione.
Non credo che in nessun caso mi abbandonerei ad una risata, ma più che altro perché non sono uno dalla risata facile, purtroppo..

Blue Sky 04-07-2015 16:44

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1550090)
Mi girerei per vedere come sta messo, e se lo vedo senza troppi traumi continuo per la mia strada pensando a quanto è coglione.. Se vedo invece che non riesce ad alzarsi cerco di aiutarlo, pensando sempre a quanto è coglione.
Non credo che in nessun caso mi abbandonerei ad una risata, ma più che altro perché non sono uno dalla risata facile, purtroppo..

farei così anch'io.

Hermione 04-07-2015 16:54

Re: Schadenfreude
 
Guardo se s'è fatto male. Se nn s'è fatto nulla e s'è preso solo una bella botta probabilmente rimarrei a guardare che fa. Non so se mi metterei a ridere, non rido molto facilmente anche se una cosa può divertirmi molto.

lauretum 04-07-2015 18:29

Re: Schadenfreude
 
Grazie

barclay 04-07-2015 18:48

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1549909)
Uno dei ragazzini non è riuscito a frenare in tempo, e s'è andato a spiaccicare su un pilone.
Il vostro amico lo vede e inizia a ridere a crepapelle.

Dubito fortemente che uno dei miei amici reagirebbe così.

The_Sleeper 04-07-2015 18:54

Re: Schadenfreude
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1550090)
Mi girerei per vedere come sta messo, e se lo vedo senza troppi traumi continuo per la mia strada pensando a quanto è coglione.. Se vedo invece che non riesce ad alzarsi cerco di aiutarlo, pensando sempre a quanto è coglione.
Non credo che in nessun caso mi abbandonerei ad una risata, ma più che altro perché non sono uno dalla risata facile, purtroppo..

grossomodo uguale. Al limite farei una smorfia a mo di risata prima di controllare la situazione e quindi decidere il da farsi, credo.
La reazione del mio amico se fosse una risata a crepapelle mi sembrerebbe un po' fuori luogo ma onestamente comprendo che un episodio simile possa suscitare ilarità, specie quando capita a chi fino ad un attimo prima faceva il coglione.

lauretum 04-07-2015 19:46

Re: Schadenfreude
 
Io potrei istintivamente ridere ma come reazione spontanea, ma poi mi preoccupo se sia fatto male

Da'at 04-07-2015 19:52

Re: Schadenfreude
 
precisazioni: il ragazzino non s'è fatto niente di serio, i genitori sono accorsi e quando voi e il vostro amico vi siete accorti della situazione eravate già abbastanza lontani.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.