FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa (https://fobiasociale.com/chiede-e-ottiene-leutanasia-perche-depressa-49886/)

pesco 04-07-2015 13:49

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
è inquietante che si pensi che la medicina debba poter tutto al pari di un nuovo iphone...

pesco 04-07-2015 13:57

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1549971)
"Solo depresso"... :miodio:

Stando a quanto dici, in una società civile non si dovrebbe neanche investire risorse per curare un raffreddore...se la sofferenza va accettata.
Quale va accettata e quale combattuta?

per solo depresso non intendevo quello...non pensi che potessi voler dire altro?strano:miodio: (esiste il concetto comorbilità anche in psichiatria...è importante sapere se la depressione è accompagnata o meno da un disturbo di personalità )

il raffreddore colpisce tutti senza discriminazioni ed è una malattia autolimitantesi , non vedo perchè bisognerebbe investire risorse

PazzoGlabroKK 04-07-2015 14:01

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Sottovaluti i raffreddori...

Noriko 04-07-2015 14:03

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Per quanto letto nell'articolo linkato da Barclay la ragazza sta in una struttura psichiatrica e peggiora col tempo perché non riescono a curarla, quindi tutta questa vita sociale dove sta?

Non conosco la sua storia e neanche le vite di altri ammalati e quindi non mi pronuncio.

Ma chissà se saprei affrontare l'argomento, se toccasse da vicino a me o ai miei famigliari, sarebbe comunque un rimpiangere sempre qualsiasi scelta fatta.

lauretum 04-07-2015 14:10

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1549967)
Quest'articolo mi sembra più esauriente ➜ Laura, 24 anni, depressa: "Lasciatemi morire, la vita non fa per me". E il Belgio le concede l'eutanasia.

L'articolo dice: «è entrata in una struttura psichiatrica quando aveva 21 anni […] ho fatto tutto e non ha avuto successo […] Il padre, alcolista e violento, ha spaccato la famiglia fin da quando lei era piccola […] a soli sei anni afferma di aver cominciato a pensare al suicidio».

Ah non avevo letto questo

claire 04-07-2015 14:11

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1549984)
per solo depresso non intendevo quello...non pensi che potessi voler dire altro?

Se leggo solo depresso, capisco solo depresso.

lauretum 04-07-2015 14:26

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1549999)
Se leggo solo depresso, capisco solo depresso.

Ma forse perché ci sono tanti gradi di depressione, allora istintivamente non la si considera alla stregua di un male terminale

Però concorre il fatto che troppi abusano di questa parola, basta un periodo no e subito la gente si definisce depressa

claire 04-07-2015 14:29

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1550011)
Ma forse perché ci sono tanti gradi di depressione, allora istintivamente non la si considera alla stregua di un male terminale

Però concorre il fatto che troppi abusano di questa parola, basta un periodo no e subito la gente si definisce depressa

Sí.

cancellato2824 04-07-2015 14:34

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Però a questo punto mi chiedo quando invece rifiutarla l'eutanasia. Come si decide es. che la depressione di una persona non è sufficientemente grave per concederla?

lauretum 04-07-2015 14:35

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1550013)
Sí.

Non parlo mica di nessuno qui dentro.. Parlo di oche e pappagalli che stanno la fuori..

Crystal 04-07-2015 14:35

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1549849)
L'eutanasia è cosa buona e giusta, secondo me. A me non piace questo mondo che ti dà una pacca sulla spalla spronandoti a continuare senza offrirti nessun valido motivo per andare avanti. L'ipocrisia del perbenismo mi addolora.

Non sono d'accordo su nulla. Che l'eutanasia sia una cosa buona non penso proprio che sia giusta se ne può discutere.
Il valido motivo per andare avanti lo devi trovare tu, non te lo trovano gli altri per te. Se aspetti che uno venga e te lo dia stai fresco.

claire 04-07-2015 14:40

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1550016)
Però a questo punto mi chiedo quando invece rifiutarla l'eutanasia. Come si decide es. che la depressione di una persona non è sufficientemente grave per concederla?

Eh infatti.
Decidono i medici.
Per me una che tenta il suicidio da sempre e niente le toglie il desiderio di morire, e ha un dolore devastante che non si cura con nulla, ha diritto di eutanasia.
Come per esempio la dovrebbe avere chi è affetto da dolore fisico cronico resistente ai farmaci.
Con i contrari all'eutanasia non vado d'accordo.

pesco 04-07-2015 14:57

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1549999)
Se leggo solo depresso, capisco solo depresso.

Se non leggo la parola "prevenuta", la posso comunque immaginare.

Inviato dal mio M-PPBG500 utilizzando Tapatalk

claire 04-07-2015 15:01

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1550027)
Se non leggo la parola "prevenuta", la posso comunque immaginare.

Inviato dal mio M-PPBG500 utilizzando Tapatalk

Tranquillo, sono da Cel e la scritta in firma l'ho vista dopo averti risposto.

pesco 04-07-2015 15:09

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1550021)
Eh infatti.
Decidono i medici.
Per me una che tenta il suicidio da sempre e niente le toglie il desiderio di morire, e ha un dolore devastante che non si cura con nulla, ha diritto di eutanasia.
Come per esempio la dovrebbe avere chi è affetto da dolore fisico cronico resistente ai farmaci.
Con i contrari all'eutanasia non vado d'accordo.

Non hai mai pensato di darti alla politica?

Inviato dal mio M-PPBG500 utilizzando Tapatalk

lauretum 04-07-2015 15:09

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1550021)
Eh infatti.
Decidono i medici.
Per me una che tenta il suicidio da sempre e niente le toglie il desiderio di morire, e ha un dolore devastante che non si cura con nulla, ha diritto di eutanasia.
Come per esempio la dovrebbe avere chi è affetto da dolore fisico cronico resistente ai farmaci.
Con i contrari all'eutanasia non vado d'accordo.

Io non sono contrario, all'eutanasia, sono contrario a chi la definisce una cosa bella, una gioia per il cuore, a chi fa la hola quando qualcuno si suicida

Ci vuole rispetto per il dolore di chi muore, e di chi vive

XL 04-07-2015 15:10

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1550018)
Non sono d'accordo su nulla. Che l'eutanasia sia una cosa buona non penso proprio che sia giusta se ne può discutere.
Il valido motivo per andare avanti lo devi trovare tu, non te lo trovano gli altri per te. Se aspetti che uno venga e te lo dia stai fresco.

Secondo me nessuno se lo aspetta questo davvero, però quando poi le persone attorno sostengono che ti stanno aiutando e che hanno fatto tutto il possibile per farti star bene, che almeno si tappino la bocca visto che poi non è vero e che sono interessate ai loro affari e non ai tuoi visto che ti ripetono appunto che il problema è tuo e solo tuo come stai facendo anche tu stesso/a adesso. Penso che Supermanes voleva dire questo.

claire 04-07-2015 15:12

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1550032)
Non hai mai pensato di darti alla politica?

Inviato dal mio M-PPBG500 utilizzando Tapatalk

No, io sono sociofobica.
Ti ringrazio comunque per aver pensato che io possa dare un contributo attivo al paese con le mie idee, molto gentile da parte tua.

lauretum 04-07-2015 15:13

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1550034)
Secondo me nessuno se lo aspetta questo davvero, però quando poi le persone attorno sostengono che ti stanno aiutando e che hanno fatto tutto il possibile per farti star bene, che almeno si tappino la bocca visto che poi non è vero e che sono interessate ai loro affari e non ai tuoi visto che ti ripetono appunto che il problema è tuo e solo tuo come stai facendo anche tu stesso/a adesso. Penso che Supermanes voleva dire questo.

E il problema del mio vicino? È solo suo o anche mio?

Domanda nuda e cruda

Drifter 04-07-2015 15:14

Re: chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa
 
Sono favorevole all'eutanasia nei casi in cui la persona avesse una malattia grave e soprattutto incurabile, la depressione non dico che non sia grave (l'ho avuta per diversi anni, ne so qualcosa), tuttavia mi sembra strano che ci siano casi in cui è incurabile, naturalmente mi posso sbagliare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.