FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Reddito (https://fobiasociale.com/reddito-49882/)

Supermanes 03-07-2015 16:34

Reddito
 
A quanto ammonta il vostro reddito annuale medio? Come definite la vostra condizione economica?

Balto 03-07-2015 16:44

Re: Reddito
 
Pessima, ma anche se fosse normale o più sinceramente non mi metterei a sparare cifre su un forum, sa tanto di una gara per vedere chi l'ha più lungo.

Supermanes 03-07-2015 16:50

Re: Reddito
 
In realtà io non lo chiedo per farmi i fatti altrui o per fare a gara, voglio solo capire come uno percepisce la propria condizione. Lo dico perché ho conosciuto persone che lamentavano problemi economici ma dal MIO punto di vista non li avevano. Convieni con me che se uno dice di avere 100000 euro all'anno e dice "sono povero" c'è qualcosa che non va nel ragionamento, o sbaglio? :interrogativo:

Qwerty 03-07-2015 16:52

Re: Reddito
 
situazione economica pessima. reddito variabile, anno scorso ho denunciato reddito 3600, circa mille di quali ho speso in tasse, qesto reddito fisso, poi a volte capita qualcosa in nero, ma nessuna certezza su quello..
comunq tutto reddito che ho avuto finora andava per restituzione debiti, quindi non mi e' rimasto nulla, e devo ancora finire pagarli, per fortuna non e' rimasto molto..

Moonwatcher 03-07-2015 16:53

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1549436)
A quanto ammonta il vostro reddito annuale medio?

Perfettamente nella media del Paese (anzi, per la precisione nella media del Nord-Ovest).

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1549436)
Come definite la vostra condizione economica?

Media, e per me abbastanza soddisfacente.

Moonwatcher 03-07-2015 17:08

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1549451)
Convieni con me che se uno dice di avere 100000 euro all'anno e dice "sono povero" c'è qualcosa che non va nel ragionamento, o sbaglio? :interrogativo:

Lo definirei un reddito medio-alto. Se una persona con un reddito tale dice "sono povero" o è in malafede o viene da una famiglia ricca al punto da percepirsi povero con quel reddito là.

zoe666 03-07-2015 17:11

Re: Reddito
 
Non ho reddito. Vado avanti a risparmi.
Quando finirannose non avro trovato lavor penserò a soluzioni più o meno drastiche. Per il momento non ci voglio pensare e son pure presantroppo da altre cose.

claire 03-07-2015 17:16

Re: Reddito
 
Io resto sempre interdetta da come la gente spende i soldi.
C'è gente che dice non ho un euro sono piena di debiti, cosa dò da mangiare ai bambini?E ha la ricostruzione unghie fatta, i capelli sempre freschi di parruccheria, la borsa firmata.Mah.
Poi vabbè manes, tutti vorrebbero avere sempre di più, Berlusconi non ha mai detto basta cosí, mi sono sufficienti quelli che ho.
È tutto relativo, per qualcuno aver pochi soldi vuol dire dover andare in ferie ad Ibiza anziché alle Barbados

Io non mi lamento della mia situazione e mi sento fortunata e non oso fiatare, ma non la vivo bene sia perché non ho mai potuto godermeli, che per l'incertezza sul futuro visto che non so per quanto posso lavorare ancora.Nel presente a meno di imprevisti catastrofici posso star tranquilla.Non dico cifre.
Ah e a volte ho paura che mi dicano che si sono sbagliati e se li riprendano.Già una volta mi arrivò un addebito 730 di 2500euro, sono quasi morta :mrgreen:

Myway 03-07-2015 17:19

Re: Reddito
 
Situazione economica tranquilla...

Sickle 03-07-2015 17:56

Re: Reddito
 
credo che tra qualche anno finirò sotto i ponti a mangiare ratti... non sto scherzando...

Qwerty 03-07-2015 18:01

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1549477)
credo che tra qualche anno finirò sotto i ponti a mangiare ratti... non sto scherzando...

per non finire sotto ponti cerca di accumulare almeno per un camper usato.. per mangiare magari si potrebbe in caritas :pensando:

varykino 03-07-2015 18:05

Re: Reddito
 
zero , ma nn spendo niente , ho dei vestiti di quando avevo 16 anni :sisi:

per dirne una , butto qualche euro in spritz o birrette :sisi: il resto zero.

claire 03-07-2015 18:08

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1549482)
butto qualche euro in spritz o birrette :sisi: il resto zero.

Un altro veneto :O

Stasüdedòs 03-07-2015 18:09

Re: Reddito
 
Mi danno l'Indennità di mobilità ancora per 8 mesi, poi zero... e prospettive pessime, all'insegna di lavoretti occasionali con paghe ridicole e precarietà perenne.
Temo che un lavoro fisso (dopo averne persi due per ditte andate a p******) e sicuro non lo ritroverò mai più.
Mi è già andata di kiul galattico aver lavorato per 10 anni... ma i miracoli non è che si ripetono... e ora la pacchia è finita.

varykino 03-07-2015 18:12

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1549485)
Un altro veneto :O

no solo di origine :sisi: e di sangue :D

GreySkies 03-07-2015 18:14

Sotto la media del Nord Italia ma risparmio su tutto e stranamente riesco a farcela. Vivo da sola, mutuo trentennale.

luky 03-07-2015 18:17

Re: Reddito
 
male. Guadagno mille euro al mese ma sinceramente non so quanti di questi se ne andranno via con le tasse. Ho partita iva a regime dei minimi quindi non dovrebbe essere un'enormita'

Sickle 03-07-2015 18:25

Re: Reddito
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1549479)
per non finire sotto ponti cerca di accumulare almeno per un camper usato.. per mangiare magari si potrebbe in caritas :pensando:

il camper potrebbe essere una soluzione... ma poi le varie assicurazioni e stronzate varie chi le paga???... sarebbero capaci di sequestrarmi anche quello!...

GreySkies 03-07-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1549460)
Lo definirei un reddito medio-alto. Se una persona con un reddito tale dice "sono povero" o è in malafede o viene da una famiglia ricca al punto da percepirsi povero con quel reddito là.

Medio alto? Davvero la pensi cosi'? Per me e' altissimo ma sara' che paragonato alla mia Ral...ok mi viene da piangere 🙈

Roy 03-07-2015 19:47

Re: Reddito
 
La mia condizione economica, considerando il mio tenore di vita, è tale da permettermi di non considerarla (un fattore problematico).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.