FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   come affrontate la disperazione? (https://fobiasociale.com/come-affrontate-la-disperazione-49822/)

lauretum 29-06-2015 13:56

come affrontate la disperazione?
 
quei giorni che proprio non ce la fate più e il dolore dell'anima diventa fisico per quanto è forte.. che fate?

claire 29-06-2015 13:59

Re: come affrontate la disperazione?
 
Mi dispero

Noriko 29-06-2015 14:05

Re: come affrontate la disperazione?
 
In genere chiedo consiglio allo psichiatra per un eventuale aumento dei farmaci.

Vorrei parlarne anche con qualcuno ma è difficile pretendere un ascolto dalle persone che conosci, non riescono a capire perché sono cose complicate queste.

lauretum 29-06-2015 14:09

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1546517)
In genere chiedo consiglio allo psichiatra per un eventuale aumento dei farmaci.
potrei parlarne anche con qualcuno ma è difficile pretendere un ascolto dalle persone che conosci, non riescono a capire perché sono cose complicate queste.

Io ho dei blocchi a parlare di certe cose, ma anche se qualcuno ti ascolta nn può capire.. anche se ha problemi simili.. però dicono tutti che parlare fa bene.. dormire? ammazzarsi di sport, che si può fare? Sembra tutto inutile

Noriko 29-06-2015 14:13

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1546519)
Io ho dei blocchi a parlare di certe cose, ma anche se qualcuno ti ascolta nn può capire.. anche se ha problemi simili.. però dicono tutti che parlare fa bene.. dormire? ammazzarsi di sport, che si può fare? Sembra tutto inutile

In effetti quando stai davvero male parlare non serve a niente è solo una illusione momentanea.

Supermanes 29-06-2015 14:21

Re: come affrontate la disperazione?
 
Mi consolo pensando che un giorno, comunque vadano le cose, io morirò :)

La cosa più brutta per me è constatare che con poco potrei risolvere i miei problemi, però non riesco a raggiungerlo quel poco. Immaginate di essere colti da un infarto e non riuscire a raggiungere il telefono per chiamare soccorsi, ecco così mi sento io verso la vita. La soluzione è a un passo da me ma io non ci arrivo. Mi basterebbe un niente per passare da nulla a tanto, molte persone nemmeno si rendono conto di quello che hanno, peccato.

kasper-me 29-06-2015 14:22

Re: come affrontate la disperazione?
 
Già, mi dispero......
....nel senso che quando si sta male e nn si ha la forza di reagire..... ci si sente proprio di sterco...

.....col tempo, i farmaci, la terapia quando ne ho avuto bisogno .....ho capito che anche la disperazione fa parte della vita....almeno della mia a volte :miodio:

....la forza per dare il colpo di reni ed andare avanti, quella non so dove la trovo ogni volta, se non altro qualche amico con cui parlarne serve, almeno per me a scaricare lo schifo ed a fare un passo indietro, essere più obbiettivo e soffrire di meno mi aiuta a poi trovare la forza...

cancellato16177 29-06-2015 14:24

Re: come affrontate la disperazione?
 
Mi lascio totalmente penetrare e trafiggere da questo sentimento e aspetto che passi,tanto prima o poi passa sempre.

lauretum 29-06-2015 14:24

Re: come affrontate la disperazione?
 
Consigliereste di ricorrere ai farmaci a chi non li ha mai usati?

andre71to 29-06-2015 14:25

Re: come affrontate la disperazione?
 
Io per combattere la mia disperazione che ormai dura da troppi anni cerco di uscire un po' di casa......anche se poi appena rientro sto malino.....e comunque anche in giro a volte basta poco per star di nuovo male......direi che ho assoluto bisogno di un lavoro.....anche se avolte penso (come quando lavoravo e faticavo troppo...) che poi mi domanderei MA COSA FATICO A FARE SE TANTO NON HO UNA VITA NORMALE?????? boh.....

lauretum 29-06-2015 14:27

Re: come affrontate la disperazione?
 
Mi sento fottuto perché anche la preghiera non funziona più, e mo so cazzi

QuantumGravity 29-06-2015 14:27

Re: come affrontate la disperazione?
 
Appunto, non c'è niente di veramente efficace; ti disperi e basta, al massimo cercando di portare, per quanto ti è possibile, alla tua attenzione il pensiero che "tra un po'" la crisi, senza che noi si faccia nulla, cesserà da sola. Dobbiamo ringraziare le armi di difesa naturali di cui è dotata la nostra mente, l'assuefazione, la rimozione, il camuffamento, e tutto ciò che in un modo o nell'altro riesce a nascondere, anche se solo temporaneamente, il dolore.
E non è sbalorditivo che, ripeto, basta aspettare? Se devo proprio dare una risposta quindi alla domanda come affrontare la crisi, il picco down della disperazione? Direi facendo affidamento sul tempo e sui processi psichici che avvengono mio malgrado.

luky 29-06-2015 14:28

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1546534)
Consigliereste di ricorrere ai farmaci a chi non li ha mai usati?

se la situazione è grave si. Se è possibile eviterei

lauretum 29-06-2015 14:30

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1546539)
Appunto, non c'è niente di veramente efficace; ti disperi e basta, al massimo cercando di portare, per quanto ti è possibile, alla tua attenzione il pensiero che "tra un po'" la crisi, senza che noi si faccia nulla, cesserà da sola. Dobbiamo ringraziare le armi di difesa naturali di cui è dotata la nostra mente, l'assuefazione, la rimozione, il camuffamento, e tutto ciò che in un modo o nell'altro riesce a nascondere, anche se solo temporaneamente, il dolore.
E non è sbalorditivo che, ripeto, basta aspettare? Se devo proprio dare una risposta quindi alla domanda come affrontare la crisi, il picco down della disperazione? Direi facendo affidamento sul tempo e sui processi psichici che avvengono mio malgrado.

Si ma se il problema non è una disgrazia focalizzata, ma nessuna prospettiva di vita felice, quando passa?

QuantumGravity 29-06-2015 14:33

Re: come affrontate la disperazione?
 
La domanda tua era limitata a quei momenti o "quei giorni che proprio non ce la fate più e il dolore dell'anima diventa fisico per quanto è forte". Io ho risposto a questo, ti ho dato un rimedio "locale", temporaneo di incontestabile efficacia per quelle esplosioni della disperazione.
A questa tua seconda domanda non so rispondere

lauretum 29-06-2015 14:34

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1546547)
La domanda tua era limitata a quei momenti o "quei giorni che proprio non ce la fate più e il dolore dell'anima diventa fisico per quanto è forte". Io ho risposto a questo, ti ho dato un rimedio "locale", temporaneo di incontestabile efficacia per quelle esplosioni della disperazione.
A questa tua seconda domanda non so rispondere

Si hai ragione

claire 29-06-2015 14:35

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1546543)
Si ma se il problema non è una disgrazia focalizzata, ma nessuna prospettiva di vita felice, quando passa?

Quando abbandoni quella prospettiva e ti poni in una di "vita decente".
Se non ne vedi manco li, la disperazione non passa mai

lauretum 29-06-2015 14:51

Re: come affrontate la disperazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1546552)
Quando abbandoni quella prospettiva e ti poni in una di "vita decente".
Se non ne vedi manco li, la disperazione non passa mai

Finora ho tirato avanti così, tenevo a bada il male di vivere, adesso tutto d'un tratto mi viene presentato il conto, come se ogni difesa avesse ceduto e l'invasore sciama nelle stanze interne del castello, tutte le guardie sono morte, e devo scegliere se spararmi un colpo o consegnarmi al nemico, bramoso di farmi a pezzi

Cazzo ho paura

barclay 29-06-2015 14:56

Re: come affrontate la disperazione?
 
Io me ne sto a letto senza dormire rimuginando o piangendo. I farmaci & la psicoterapia mi hanno aiutato a staccarmi dal letto, ma non so dire quanto mi abbiano cambiato la vita :pensando:

GravePhoenix 29-06-2015 15:00

Re: come affrontate la disperazione?
 
Piango fino a quando non mi calmo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.