FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Asessualità (https://fobiasociale.com/asessualita-49741/)

Myway 24-06-2015 11:46

Re: Asessualità
 
Non sei la sola, esistono diverse donne simili a te....mica è obbligatorio fare sesso sfrenato....mi rendo conto che sia una complicazione in una relazione visto che molti uomini e donne danno molta impotranza all'aspetto sessuale...però se sta con te il tuo ragazzo vuol dire che accetta questa cosa...magari vorrebbe fare sesso ma cmq gli sta bene anche così...
Certo è una condizione limitante in ottica futura se ti capitasse di lasciarti...

lauretum 24-06-2015 11:48

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1542587)
Ora penso di capire come si sentivano i primi gay quando facevano coming out in mezzo ai cattolici xD

Se questo è il modo con cui reagisci a chi si interessa di te, fai una pessima figura, auguri per il tuo non - problema

Sylvie 24-06-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1542588)
Io non ho detto questo.. hai tutto il diritto di essere come sei, però ti dicevo che se provi attrazione e ti piacciono i baci, non si tratta di asessualità, e chi ti incoraggia in questo pensiero sbaglia

Il punto è che ci sono arrivata con la mia testa a questo e non è un pensiero che mi è venuto 5min fa. Non ho scritto qui per chiedere come risolvere questo mio presunto problema ma per cercare qualcuno che magari mi aiutasse ad affrontare la cosa e che mi desse sostegno

Sylvie 24-06-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1542589)
Non sei la sola, esistono diverse donne simili a te....mica è obbligatorio fare sesso sfrenato....mi rendo conto che sia una complicazione in una relazione visto che molti uomini e donne danno molta impotranza all'aspetto sessuale...però se sta con te il tuo ragazzo vuol dire che accetta questa cosa...magari vorrebbe fare sesso ma cmq gli sta bene anche così...
Certo è una condizione limitante in ottica futura se ti capitasse di lasciarti...

Il punto è proprio il fatto che il mio ragazzo invece è uno a cui piace il sesso e penso che a lungo andare si romperà le palle... Oltretutto non ho modo di conoscere altra gente come me e parlarne perché lui mi farebbe ancora più problemi. È per questo che mi sento "ingabbiata"...

Svers0 24-06-2015 12:02

Re: Asessualità
 
Io probabilmente ho il problema opposto :sisi:

Myway 24-06-2015 12:07

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1542607)
Il punto è proprio il fatto che il mio ragazzo invece è uno a cui piace il sesso e penso che a lungo andare si romperà le palle... Oltretutto non ho modo di conoscere altra gente come me e parlarne perché lui mi farebbe ancora più problemi. È per questo che mi sento "ingabbiata"...

eh non so se esistano fforum a tema dove trovare persone simili prova a cercare....per il resto come ho detto per molti e molte il sesso è fondamentale, quindi trovare uno o una che sta a lungo con una persona limitandosi alle coccole è difficile....


cmq se cerchi forum asessualità su google , ce ne sono diversi a tema....

tersite 24-06-2015 12:18

Re: Asessualità
 
http://a38898d4011a160a051fb191.gear...554.jpg?e1be4f

seriamente ho il problema opposto per così dire , ma simile io il sesso lo farei ma sono bloccato per avvicinare uan ragazza , vabbè donna matura nel mio caso :D

Sylvie 24-06-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1542619)
se per te farlo è sempre un sacrificio, allora non ti consiglierei di farlo nemmeno "ogni tanto" per accontentarlo e restare insieme, se questo ti dà brutte sensazioni, come sentirti usata.

non so se ora sei innamorata di questo ragazzo, ma un ragazzo asessuale potresti anche trovarlo (c'è anche un forum sull'asessualità)

Ho letto un po' in giro e ho visto che molti asessuali hanno partner a cui invece piace il sesso, è molto difficile trovarne uno asessuale e che pure ti piaccia (perché alla fine deve anche piacerti). Io e il mio ragazzo siamo innamorati ma quando succede che lui ha certe pulsioni io spesso e volentieri non ho voglia (di fingere) e partono le discussioni. Penso che lui abbia intuito il mio stato ma rimane pur sempre una persona che ha delle esigenze...

tersite 24-06-2015 12:19

Re: Asessualità
 
http://www.asexuality.org/it/
:bene:

Hermione 24-06-2015 13:01

Re: Asessualità
 
Assolutamente d'accordo che l'asessualità è semplicemente un orientamento sessuale, il fatto che ti piacciano baci e coccole non significa proprio nulla, sono solo un modo per esprimere affetto e non è detto ci sia componente sessuale (può esserci, ma può anche non esserci).

Concordo anche con chi ti dice di non fare sesso se non ne hai voglia, cmq mi pare un sacrificio che poi dovresti fare per tutta la vita, lo trovo assurdo. Puoi però permettere al tuo ragazzo di fare sesso con altre ragazze, così che lui sfoghi le sue pulsioni con altre, visto che anche lui ha diritto a vivere bene la sua sessualità, anche se comunque rimarrebbe la frustrazione di non poter far sesso con te. Però meglio che non farlo affatto...

tersite 24-06-2015 13:02

Re: Asessualità
 
@zucchi ma che consigli gli dai ? :o
andare a putt... a prostitute non c'è cosa più squallida , io penso seriamente ceh dovrebbe risolvere questo problema magari con l'aiuto di un terapista sessuale , ci potrebbe pure essere la remota eventualità che sia asessuale pare che esistono , vedi il link postato sopra...

Hermione 24-06-2015 13:05

Re: Asessualità
 
remota? Ma guardate che l'asessualità non è così rara come si pensa, esiste e non è dovuta ad alcun trauma.

tersite 24-06-2015 13:21

Re: Asessualità
 
credo di più a dei blocchi morali o religiosi @hermione , cmq non conosco nessun maschio asessuale

Hermione 24-06-2015 13:28

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1542676)
credo di più a dei blocchi morali o religiosi @hermione

Ah ma tu puoi pure crederlo. Il fatto è che l'asessualità come orientamento sessuale esiste, sia maschile che femminile. Personalmente conosco più donne che non uomini, quindi sono portata a pensare che sia più diffusa tra le donne.

In ogni caso ad esser utili qui bisogna trovare una soluzione alla situazione descritta, e per me esistono solo due soluzioni: o si trova un ragazzo asessuale, oppure si permette al proprio ragazzo di fare sesso con altre. Non trovo corretto che uno dei due si sacrifichi per l'altro, né che lei si obblighi a far sesso né che lui rinunci a far sesso.

cancellato15324 24-06-2015 15:02

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1542689)
In ogni caso ad esser utili qui bisogna trovare una soluzione alla situazione descritta, e per me esistono solo due soluzioni: o si trova un ragazzo asessuale, oppure si permette al proprio ragazzo di fare sesso con altre. Non trovo corretto che uno dei due si sacrifichi per l'altro, né che lei si obblighi a far sesso né che lui rinunci a far sesso.

Completamente d'accordo. :riverenza:

barclay 24-06-2015 15:12

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1542538)
Volevo chiedere se qualcuno pensa di trovarsi in questo stato.

Soffri di anorgasmia? :interrogativo:
Francamente, se una donna mi dice che il sesso non le interessa & non le dà piacere, ci credo, altrimenti sono scettico sull'asessualità femminile.

Myway 24-06-2015 15:17

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1542689)
.

In ogni caso ad esser utili qui bisogna trovare una soluzione alla situazione descritta, e per me esistono solo due soluzioni: o si trova un ragazzo asessuale, oppure si permette al proprio ragazzo di fare sesso con altre. Non trovo corretto che uno dei due si sacrifichi per l'altro, né che lei si obblighi a far sesso né che lui rinunci a far sesso.

o trovare un ragazzo non asessuato ma che rinuncia senza drammi al sesso per stare con una persona che cmq gli piace parecchio...

cancellato15324 24-06-2015 15:25

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1542795)
o trovare un ragazzo non asessuato ma che rinuncia senza drammi al sesso per stare con una persona che cmq gli piace parecchio...

:pensando:

Uhm, la vedo un po' difficile questa opzione...

Myway 24-06-2015 15:44

Re: Asessualità
 
Difficile, ma non impossibile, non tutti sono sessuocentrici in una relazione....per alcuni è una cosa bella ma alla quale si può rinunciare i funzione di cose che reputi migliore....altrimenti se stai con una persona che ami e metti arrivano dei problemi fisici che gli o le impediscano di fare sesso, molli tutto in un secondo?

Qwerty 24-06-2015 16:06

Re: Asessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1542551)
No

potrebbe essere frigidita' invece che asessualita? :pensando:

asessualita: mancanza di qualsiasi tipo di attrazzione verso persone di altro sesso o di proprio sesso.
frigidita' : mancanza di interesse verso sesso stesso, incapacita' di eccitazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.