FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica? (https://fobiasociale.com/scambiereste-la-vostra-disabilita-mentale-con-una-fisica-49727/)

sato 23-06-2015 21:20

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
questo topic sta diventando particolarmente ostico... io mi fermo qui, almeno che non sia chiamato in causa...

evitiamo di fare danno...

Hermione 23-06-2015 21:22

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1542137)
Il mio topic nasce da un pensiero che ho fatto a lavoro in un momento in cui stavo veramente male"preferirei essere zoppo ma sano di mente",mi son stupito io stesso di aver pensato una cosa del genere,aprendo questo topic volevo solo capire se c'erano altri che hanno fatto pensieri del genere,poco importa quale sia la malattia dello scambio,volevo solo capire se c'era qualcuno che preferirebbe un problema "reale"ad uno che è solo nella nostra testa ma ugualmente debilitante.

Ma se è ugualmente debilitante, vuol dire che dà gli stessi problemi, per cui che senso ha scambiarli? Se una persona ha un disagio mentale che le impedisce di uscire di casa, dovrà immaginare un disagio fisico (perché sia equivalente nella sua testa) che le dia le stesse problematiche, quindi che le impedisce ugualmente di uscir di casa.

varykino 23-06-2015 21:24

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1542138)
Posso immaginare come si senta un paraplegico e preferirei quella condizione alla mia, senza ombra di dubbio e senza pensarci neanche una frazione di secondo la scambierei con la mia, anche ora.

guarda che soffriamo tutti a sto mondo , fare a gara a chi sta piu male è una coglionata bella e buona , io pure sto male per molte cose ma sono consapevole di non essere al centro del mondo e che esistono situazioni ben piu gravi poi oh nn so che dirti quello è un pensiero tuo e va rispettato , posso solo augurarti di superare i tuoi attuali problemi e diventare disabile.

claire 23-06-2015 21:25

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1542137)
Il mio topic nasce da un pensiero che ho fatto a lavoro in un momento in cui stavo veramente male"preferirei essere zoppo ma sano di mente",mi son stupito io stesso di aver pensato una cosa del genere,aprendo questo topic volevo solo capire se c'erano altri che hanno fatto pensieri del genere,poco importa quale sia la malattia dello scambio,volevo solo capire se c'era qualcuno che preferirebbe un problema "reale"ad uno che è solo nella nostra testa ma ugualmente debilitante.

È un pensiero che facciamo tutti, ma se si apre un topic bisogna un minimo preventivare cosa può uscirne .
Cosa ti aspettavi ,la calma piatta con un argomento così?

cancellato2713 23-06-2015 21:26

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1542097)
Davo per scontato che lo scambio doveva essere più o meno equivalente è ovvio che lo scambio non poteva essere tra una leggera insonnia e l'essere completamente paralizzato.

E come si fa a valutare l'entità dell'handicap per poi poterli confrontare e nel caso scambiarseli? [emoji14]ensando:

lauretum 23-06-2015 21:27

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90
Posso immaginare come si senta un paraplegico

...

no dico ma la colpa è mia, se dico "saluti" che accidenti continuo a leggere?

claire 23-06-2015 21:28

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1542138)
Posso immaginare come si senta un paraplegico e preferirei quella condizione alla mia, senza ombra di dubbio e senza pensarci neanche una frazione di secondo la scambierei con la mia, anche ora.

Io allora posso immaginare che tu stai benissimo, giusto?
E farei a cambio con te adesso subito

cancellato16177 23-06-2015 21:28

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1542143)
guarda che soffriamo tutti a sto mondo , fare a gara a chi sta piu male è una coglionata bella e buona , io pure sto male per molte cose ma sono consapevole di non essere al centro del mondo e che esistono situazioni ben piu gravi poi oh nn so che dirti quello è un pensiero tuo e va rispettato , posso solo augurarti di superare i tuoi attuali problemi e diventare disabile.

Non voglio fare a "gara" semplicemente penso che se si presentasse qui Dio difronte a me ora e mi dicesse "vuoi fare a cambio con una vita in carrozzina?" io istintivamente gli direi di si e provando anche molta gioia e sollievo... Probabilmente piangerei anche di gioia. Mi figuro la situazione e immagino cosa potrei provare, io, infatti ho precisato che è un mio pensiero.

Wrong 23-06-2015 21:31

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1542155)
Non voglio fare a "gara" semplicemente penso che se si presentasse qui Dio difronte a me ora e mi dicesse "vuoi fare a cambio con una vita in carrozzina?" io istintivamente gli direi di si e provando anche molta gioia e sollievo... Probabilmente piangerei anche di gioia. Mi figuro la situazione e immagino cosa potrei provare, io, infatti ho precisato che è un mio pensiero.

Hai detto carrozzina... Troppo semplice potrei dire. Se dovessi scegliere la tua attuale situazione e quella di diventare sorda-cieca? Prova a pensarci...

Milo 23-06-2015 21:32

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1542146)
È un pensiero che facciamo tutti, ma se si apre un topic bisogna un minimo preventivare cosa può uscirne .
Cosa ti aspettavi ,la calma piatta con un argomento così?

Io penso che in questo forum ci scriva gente con delle potenzialità,onestamente mi aspettavo qualche spunto interessante e sono sicuro che arriverà e forse è già arrivato,preferivi il solito topic "alle ragazze piacciono i figobulli stronzi"?

Roy 23-06-2015 21:32

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Non cambierei niente e non sono il tipo che pensa in questi termini. Non mi sento nemmeno disabile, pur conoscendo la derivazione semantica.
Il fatto di porsi delle domande non implica né la tempestività né la capacità di darsi delle risposte. Già impegnarsi è segno di fiducia.

Milo 23-06-2015 21:35

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1542156)
Hai detto carrozzina... Troppo semplice potrei dire. Se dovessi scegliere la tua attuale situazione e quella di diventare sorda-cieca? Prova a pensarci...

Non potrei più giocare al pc e guardare gli anime:o.....ecco qualcosa con cui non farei mai a cambio

cancellato16177 23-06-2015 21:40

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1542156)
Hai detto carrozzina... Troppo semplice potrei dire. Se dovessi scegliere la tua attuale situazione e quella di diventare sorda-cieca? Prova a pensarci...

Sorda no, come neanche impossibilitata a parlare, sarebbero comunque delle barriere ed ostacoli al mio scopo, io voglio liberarmi proprio dell'incapacità di rapportarmi agli altri e costruire rapporti e relazioni. Forse non mi capirete ma io sono disperatamente bisognosa di "rapporti umani", non ho tanto bisogno di un partner o di amici, ho semplicemente bisogno di stare con gli umani, senza barriere.

cancellato2713 23-06-2015 21:41

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
@milo
Vedi, già il gusto delle piccole cose assume tutto un altro sapore..

Wrong 23-06-2015 21:44

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1542176)
Sorda no, come neanche impossibilitata a parlare, sarebbero comunque delle barriere ed ostacoli al mio scopo, io voglio liberarmi proprio dell'incapacità di rapportarmi agli altri e costruire rapporti e relazioni.

Ti terresti i tuoi problemi mentali piuttosto di diventare sorda: mi basta questa risposta.

claire 23-06-2015 21:45

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1542157)
Io penso che in questo forum ci scriva gente con delle potenzialità,onestamente mi aspettavo qualche spunto interessante e sono sicuro che arriverà e forse è già arrivato,preferivi il solito topic "alle ragazze piacciono i figobulli stronzi"?

Ecco, un'altra scelta difficile...

Non so che spunti ti aspettarsi comunque, secondo me c'è poco da discutere serenamente sul tema.
Potrei non guardare il topic, ma l'idea che il male fisico e il male psicologico vengano minimizzati da qualcuno me le fa girare, e lo voglio dire

cancellato16177 23-06-2015 21:49

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1542185)
Ti terresti i tuoi problemi mentali piuttosto di diventare sorda: mi basta questa risposta.

Lho detto perché, non sarebbe uno scambio conveniente...non sono mica scema, disperata si ma non scema.

cancellato16177 23-06-2015 22:23

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Chiedo scusa, magari ho turbato la sensibilità di qualcuno, sono stata forse troppo drammatica, è la depressione a parlare.

pokorny 23-06-2015 22:36

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
Io non sono stato padrone dei miei arti inferiori per alcune ore, e pensavo che sarei impazzito. Non avrei dubbi che è meglio un problema mentale se non fosse che le circostanze hanno deciso per me, al momento, dato che il "mattone" che pesa sulla mia vita è proprio la sofferenza mentale. Di disabilità mentale non credo si possa parlare in assoluto. Per quanto riguarda me, sull'altro piatto della bilancia, ho una serie di difetti fisici che sommati io percepisco come una menomazione medio-lieve, quindi il mio giudizio si confonde perché non riesco a usare una scala uniforme. Se però tiro la classica linea sotto le due colonne di pro/contro, penso che i problemi fisici siano tutto sommato peggiori.

cancellato15732 23-06-2015 22:51

Re: Scambiereste la vostra disabilità mentale con una fisica?
 
No, ho già abbastanza problemi ad accettare il mio corpo figuriamoci con una disabilità fisica. Mi tengo le mie "problematiche" mentali grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.