![]() |
Quel che non hanno mai saputo di me
Per i miei problemi, in piena crisi, mi ero allontanata dalle persone a cui volevo un mondo di bene, in alcuni casi ho mandato a quel paese, sono stata dura, non sapevo ancora cos'avessi, lavoravo 12 ore al giorno con un ragazzo che vedevo si può dire di notte, 3 volte la settimana, dormivo un'ora :miodio: attacchi di panico notturni, mi svegliavo che piangevo, ero sempre nervosa, volevo morire! Tutto questo dai 19 ai 20-21 anni. Pochi anni fa avevo deciso di contattare su facebook i vecchi amici, tra il passaparola e sicuramente i suggerimenti di facebook, mi sono trovata anche persone che mi hanno aperto ferite, tra cui i "bulli" e quelli che mi hanno fatto soffrire! Sono andata in confusione e ho deciso di chiudere l'account per non far un torto a nessuno.
Rivedo ogni tanto le mie care amiche ormai sposate e con figli, felici, vorrei ricontattarle e spiegare cosa mi è successo, cos'ho ora, come vivo, quel che mi ferma è che ho paura di togliergli quel sorriso :( |
Re: Quel che non hanno mai saputo di me
Perchè hai paura di togliere il sorriso alle tue amiche? Se una persona mi chiedesse aiuto o volesse confidarsi con me rimarrei male per la situazione che questa persona sta vivendo, ma sarei ben contento di rendermi utile per lei. Altrimenti non sarebbe amicizia, no?;)
|
Tu prova, meglio sbagliare che rimpiangere di non essersi mossi no?
|
Ti consiglio sinceramente di non farlo. E' meglio parlare il meno possibile di se stessi e mostrarsi sempre forti e imperscrutabili.
Non riceveresti la comprensione che ti aspetti di ricevere. Ti consiglio di buttarti alle spalle il passato e dedicarti solamente a migliorare il presente, come sembri essere già propensa a fare, a giudicare dalla tua propensione a fare raduni e metterti in gioco nonchè positività. Secondo me (poi è solamente un mio pensiero) è meglio conoscere nuove persone con cui ci si diverte e si è felici, invece che ricercare la comprensione e a risanare vecchie ferite e , molto probabilmente, rischiare di rimanere delusi nel non trovarla. Inoltre, non c'è modo migliore per lasciarsi alle spalle quel passato se non vivendo un presente e futuro felici,che lo fanno dimenticare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche secondo me faresti bene a ricontattarle. Se sono persone con cui stavi bene e sai che sono comprensive sono sicura che a te farebbe bene e a loro piacere.
|
Anche io mi pongo questo genere di problemi, penso...ma la gente ha già i ca*** propri figurati se desidera accollarsi me che sono una chiavica umana, ma tu non sei me, fatti pure avanti dunque sono certa che avranno piacere di risentirti.
|
Quote:
Quote:
Se vuoi toglierti questo peso, e se pensi che spiegando loro le ragioni del tuo cambiamento e dell'allontanamento ti sentiresti meglio, allora buttati... però tieni conto che potresti rimanere delusa, perché non è detto che loro reagiscano con la stessa comprensione che avevano una volta. Pensaci bene. Ne vale davvero la pena? Non puoi semplicemente riprendere a frequentarle, lasciando il passato alle spalle e senza troppe spiegazioni, se loro non le richiedono espressamente? |
Quote:
|
Quote:
|
Dai 17 ai 22 anni ho fatto quasi quello che hai fatto tu.
Il rischio nel tempo è disabituarsi ad apprezzare l'amicizia e gli amici come la cosa eccezionale (nel senso proprio che nella vita fanno davvero eccezione) che sono. Ottimo che stai riflettendo sulla cosa in questi termini. |
Se te la senti alla fine oggettivamente non penso hai nulla da perdere...
Pensare di poterle rattristare mi sembra eccessivo ... e poi anche se sposate e con figli non è detto che siano così felici come può apparire da facebook. Consiglierei comunque la gradualità, vedendo se si riesce a ristabilire il rapporto , ma non incentrando il discorso sui tuoi problemi inizialmente se non il minimo necessario. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|