FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Attacchi di panico Forum (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-forum/)
-   -   Ansia? Attacco di panico? (https://fobiasociale.com/ansia-attacco-di-panico-49705/)

PeppermintCandy 22-06-2015 14:56

Ansia? Attacco di panico?
 
Poco fa sentivo come un qualcosa sul petto, poco sotto il seno, ed ho iniziato a sudare e sentire fischiare le orecchie (con un po' di giramento di testa). Ho dovuto sdraiarmi. Non avevo altri dolori.
Devo preoccuparmi? Dopo mi sa farò un salto al pronto soccorso, giusto per stare tranquilla... Non vorrei fosse qualcosa legato al cuore...

Milo 22-06-2015 15:04

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Sembra proprio un'attacco di panico.

Bluevelvet93 22-06-2015 15:07

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Ti era mai successo prima? Non so se sia attacco di panico o meno (secondo me è probabile), ma forse può dipendere dalla situazione che stai vivendo recentemente. Dubito che sia qualcosa al cuore, ma se te la senti prova ad andare al pronto soccorso, visto che non hai nulla da perdere.

PeppermintCandy 22-06-2015 15:16

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1541087)
Ti era mai successo prima? Non so se sia attacco di panico o meno (secondo me è probabile), ma forse può dipendere dalla situazione che stai vivendo recentemente. Dubito che sia qualcosa al cuore, ma se te la senti prova ad andare al pronto soccorso, visto che non hai nulla da perdere.

No, così dal nulla non è mai successo... Mi è venuta una cosa simile l'altro giorno, quando ho visto mio padre nel letto agonizzante, ma adesso ero abbastanza tranquilla... Non so.. Sono preoccupata perché sia mio nonno che mio padre avevano problemi di ossigeno nel sangue.

Bluevelvet93 22-06-2015 15:21

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541090)
No, così dal nulla non è mai successo... Mi è venuta una cosa simile l'altro giorno, quando ho visto mio padre nel letto agonizzante, ma adesso ero abbastanza tranquilla... Non so.. Sono preoccupata perché sia mio nonno che mio padre avevano problemi di ossigeno nel sangue.

Se questa cosa ti è successa proprio in questi contesti e mai prima nella tua vita non credo che sia un caso da un punto di vista statistico, quindi per me non c' è una condizione medica per cui dovresti preoccuparti. Anche perchè durante gli attacchi di panico si ha sempre questa paura che ci sia qualcosa che non va a livello fisico.

PeppermintCandy 22-06-2015 15:28

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Speriamo. Andrò a fare un controllo appena posso, sperando non mi venga ancora nel frattempo...

Toxy 22-06-2015 21:48

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541099)
Speriamo. Andrò a fare un controllo appena posso, sperando non mi venga ancora nel frattempo...

Eii tutto bene? spero che stai un pò meglio ;)

Loner 22-06-2015 21:52

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541099)
Speriamo. Andrò a fare un controllo appena posso, sperando non mi venga ancora nel frattempo...

Sembrerebbe proprio un attacco di panico....visto che anche io ho avuto più volte una sensazione di quel tipo.
Nel caso un controllo non può fa male alla salute :)


Comunque ti sono vicino per la morte di tuo padre, Pepper.

_Diana_ 23-06-2015 08:01

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Parlane pure qua e dal tuo medico appena puoi, così esorcizzi in qualche modo quella paura.

Mi è capitato di vedere proprio mio padre sotto anestesia post operatoria e non scrivo quello che ho pensato, mi ha fatto così male che ero dovuta andare in bagno a rinfrescarmi la faccia e calmarmi, guardandomi allo specchio e respirando come si deve. Credo siano reazioni più che umane in situazioni così difficili...

XL 23-06-2015 08:09

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541077)
Poco fa sentivo come un qualcosa sul petto, poco sotto il seno, ed ho iniziato a sudare e sentire fischiare le orecchie (con un po' di giramento di testa). Ho dovuto sdraiarmi. Non avevo altri dolori.
Devo preoccuparmi? Dopo mi sa farò un salto al pronto soccorso, giusto per stare tranquilla... Non vorrei fosse qualcosa legato al cuore...

Fatti controllare comunque, poi però se non viene fuori nulla, non insistere nel pensare che ci sia qualcosa di organico se no entri in un circolo vizioso.

PeppermintCandy 23-06-2015 08:42

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
1 allegato(i)
Ieri sera sono stata dalla guardia medica e mi ha controllato i battiti. Ha detto che ero effettivamente agitata. Mi ha prescritto alprazolam 0.25 mg. Mia zia mi ha dato questo invece.
Ancora un po' agitata mi sento. Spero di non sentirmi peggio al funerale :(

claire 23-06-2015 08:45

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541635)
Ieri sera sono stata dalla guardia medica e mi ha controllato i battiti. Ha detto che ero effettivamente agitata. Mi ha prescritto alprazolam 0.25 mg. Mia zia mi ha dato questo invece.
Ancora un po' agitata mi sento. Spero di non sentirmi peggio al funerale :(

Non preoccuparti se starai male al funerale.
È uno di quei rari momenti della vita dove star male è concesso e normale.

Fantasia 23-06-2015 09:48

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1541077)
Poco fa sentivo come un qualcosa sul petto, poco sotto il seno, ed ho iniziato a sudare e sentire fischiare le orecchie (con un po' di giramento di testa). Ho dovuto sdraiarmi. Non avevo altri dolori.
Devo preoccuparmi? Dopo mi sa farò un salto al pronto soccorso, giusto per stare tranquilla... Non vorrei fosse qualcosa legato al cuore...

Io ho provato ad avere tipo uno stritolamento sul seno e dalla parte del cuore quando ero sotto stress un po' di anni fa, potrebbe essere che ti sei spaventata e hai iniziato a sudare con il fischio alle orecchie, cosa che mi succede spesso anche a me.
Mi dispiace per il tuo papà, un abbraccio!

ps. se ti succede di nuovo io faccio così, mi sdraio e alzo le gambe appoggiandole e cerco di rilassarmi

PeppermintCandy 23-06-2015 10:15

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Io ho pensato di morire, credevo fosse un infarto... :(

Fantasia 23-06-2015 10:24

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Si sono sensazioni spiacevoli soprattutto quando se ne aggiungono altre, ovvio che ti viene paura di morire, è una reazione del corpo allo spavento che risale alla storia, quando l'uomo ad esempio incontrava un leone :) vuol dire che il tuo corpo funziona, reagisce, cerca di staccar la spinta come chi sviene, per proteggerti

liuk76 23-06-2015 12:56

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Il miglior consiglio è quello di consultarsi sempre con un medico e di non dare troppo credito alle diagnosi fatte su un forum.

Questo perché, nonostante è molto probabile che i sintomi siano legati ad uno stato ansioso, l'esclusione della natura cardiaca del dolore toracico non si può fare riferendo i sintomi e nemmeno facendosi visitare da un medico.

L'esclusione di una sindrome coronarica acuta si può fare solo con un ECG e, talvolta, associandolo ad esami del sangue dove si misura la quantità di troponina.

Sempre parlando di dolore toracico, per informazione e senza che questo costituisca consulto medico, considerate che un dolore toracico di natura cardiaca, solitamente (quindi non è una garanzia), non varia con la digitopressione o respirazione è può irradiarsi in sede retrosternale.

Senza contare che ci sono molte cause di dolore toracico non di natura cardiaca.

PeppermintCandy 05-07-2015 02:18

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Mi è venuto di nuovo, sono appena tornata dal pronto soccorso. Ho iniziato a sentire come un qualcosa che mi "pungeva" dietro la schiena e poi ho sentito un formicolio a gamba e braccio sinistro.
Ho di nuovo pensato ad un infarto.

Mi hanno visitata dicendomi che sono i sintomi di un attacco di panico. Avevo anche la pressione alta.

Ho paura :(
Penso che dalla prossima settimana inizio una terapia + visite per accertarmi che non sia altro.

dotrue 05-07-2015 09:48

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Immagino che come minimo ti avranno fatto un ecg...e se ti hanno fatto una diagnosi di attacco di panico significa che il cuore è a posto...formicolii vari fanno parte dello stato ansioso

PeppermintCandy 05-07-2015 09:58

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1550408)
Immagino che come minimo ti avranno fatto un ecg...e se ti hanno fatto una diagnosi di attacco di panico significa che il cuore è a posto...formicolii vari fanno parte dello stato ansioso

No, onestamente non me l'hanno fatto anche se io avrei voluto... Infatti ancora non mi sento molto tranquilla

berserk 05-07-2015 10:45

Re: Ansia? Attacco di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1550365)
Mi è venuto di nuovo, sono appena tornata dal pronto soccorso. Ho iniziato a sentire come un qualcosa che mi "pungeva" dietro la schiena e poi ho sentito un formicolio a gamba e braccio sinistro.
Ho di nuovo pensato ad un infarto.

Mi hanno visitata dicendomi che sono i sintomi di un attacco di panico. Avevo anche la pressione alta.

Ho paura :(
Penso che dalla prossima settimana inizio una terapia + visite per accertarmi che non sia altro.


Pepper,devi stare tranquilla,nel senso fare gli esami che ti possano tranquillizare al 100% e ce ne sono,anche semplici da fare;cmq credo sia anche normale tu non creda molto a quello che ti dicono i medici,non perché sbaglino le diagnosi,ma hai avuto il lutto e porta quasi sempre complicanze psicologiche,spesso ipocondriache.In bocca al lupo per tutto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.