![]() |
Ansia? Attacco di panico?
Poco fa sentivo come un qualcosa sul petto, poco sotto il seno, ed ho iniziato a sudare e sentire fischiare le orecchie (con un po' di giramento di testa). Ho dovuto sdraiarmi. Non avevo altri dolori.
Devo preoccuparmi? Dopo mi sa farò un salto al pronto soccorso, giusto per stare tranquilla... Non vorrei fosse qualcosa legato al cuore... |
Re: Ansia? Attacco di panico?
Sembra proprio un'attacco di panico.
|
Ti era mai successo prima? Non so se sia attacco di panico o meno (secondo me è probabile), ma forse può dipendere dalla situazione che stai vivendo recentemente. Dubito che sia qualcosa al cuore, ma se te la senti prova ad andare al pronto soccorso, visto che non hai nulla da perdere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Speriamo. Andrò a fare un controllo appena posso, sperando non mi venga ancora nel frattempo...
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso un controllo non può fa male alla salute :) Comunque ti sono vicino per la morte di tuo padre, Pepper. |
Parlane pure qua e dal tuo medico appena puoi, così esorcizzi in qualche modo quella paura.
Mi è capitato di vedere proprio mio padre sotto anestesia post operatoria e non scrivo quello che ho pensato, mi ha fatto così male che ero dovuta andare in bagno a rinfrescarmi la faccia e calmarmi, guardandomi allo specchio e respirando come si deve. Credo siano reazioni più che umane in situazioni così difficili... |
Quote:
|
1 allegato(i)
Ieri sera sono stata dalla guardia medica e mi ha controllato i battiti. Ha detto che ero effettivamente agitata. Mi ha prescritto alprazolam 0.25 mg. Mia zia mi ha dato questo invece.
Ancora un po' agitata mi sento. Spero di non sentirmi peggio al funerale :( |
Quote:
È uno di quei rari momenti della vita dove star male è concesso e normale. |
Quote:
Mi dispiace per il tuo papà, un abbraccio! ps. se ti succede di nuovo io faccio così, mi sdraio e alzo le gambe appoggiandole e cerco di rilassarmi |
Io ho pensato di morire, credevo fosse un infarto... :(
|
Si sono sensazioni spiacevoli soprattutto quando se ne aggiungono altre, ovvio che ti viene paura di morire, è una reazione del corpo allo spavento che risale alla storia, quando l'uomo ad esempio incontrava un leone :) vuol dire che il tuo corpo funziona, reagisce, cerca di staccar la spinta come chi sviene, per proteggerti
|
Il miglior consiglio è quello di consultarsi sempre con un medico e di non dare troppo credito alle diagnosi fatte su un forum.
Questo perché, nonostante è molto probabile che i sintomi siano legati ad uno stato ansioso, l'esclusione della natura cardiaca del dolore toracico non si può fare riferendo i sintomi e nemmeno facendosi visitare da un medico. L'esclusione di una sindrome coronarica acuta si può fare solo con un ECG e, talvolta, associandolo ad esami del sangue dove si misura la quantità di troponina. Sempre parlando di dolore toracico, per informazione e senza che questo costituisca consulto medico, considerate che un dolore toracico di natura cardiaca, solitamente (quindi non è una garanzia), non varia con la digitopressione o respirazione è può irradiarsi in sede retrosternale. Senza contare che ci sono molte cause di dolore toracico non di natura cardiaca. |
Mi è venuto di nuovo, sono appena tornata dal pronto soccorso. Ho iniziato a sentire come un qualcosa che mi "pungeva" dietro la schiena e poi ho sentito un formicolio a gamba e braccio sinistro.
Ho di nuovo pensato ad un infarto. Mi hanno visitata dicendomi che sono i sintomi di un attacco di panico. Avevo anche la pressione alta. Ho paura :( Penso che dalla prossima settimana inizio una terapia + visite per accertarmi che non sia altro. |
Immagino che come minimo ti avranno fatto un ecg...e se ti hanno fatto una diagnosi di attacco di panico significa che il cuore è a posto...formicolii vari fanno parte dello stato ansioso
|
Quote:
|
Quote:
Pepper,devi stare tranquilla,nel senso fare gli esami che ti possano tranquillizare al 100% e ce ne sono,anche semplici da fare;cmq credo sia anche normale tu non creda molto a quello che ti dicono i medici,non perché sbaglino le diagnosi,ma hai avuto il lutto e porta quasi sempre complicanze psicologiche,spesso ipocondriache.In bocca al lupo per tutto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |