![]() |
A TUTTI GLI AMMINISTRATORI DI RETE
ciao a tutti.....
mi rendo conto di fare questa domanda nel posto, forse, meno adatto.... però spero che qualcuno possa aiutarmi.... avrei bisogno di entrare in contatto con qualche membro del forum che si intende di reti informatiche.... per risolvere un piccolo problema che da un pò mi assilla.... ringrazio in anticipo quanti risponderanno. A presto! La mia mail è [email protected] |
inizia a descrivere il problema ;)
|
Pronti.....
Innanzitutto sono contento di aver trovato una risposta in così poco tempo.... passo dunque a descrivere il problema..... Allora, innanzitutto eseguo tutta la procedura per collegare i due pc tramite cavo incrociato.... inserisco i cavi, inserisco gli indirizzi ip.... etc etc... come da regolamento.......... Poi avvio la procedura automatica di creazione di una rete locale. Però con mio sommo dispiacere ogni volta noto che il pc b riesce a entrare nel pc a ma non il contrario..... Questo, in sintesi, il problema. Aspetto fiducioso notizie. A presto e buona serata. |
Quote:
visto che il computer b riesce ad entrare nel computer a, immagino si pingano correttamente. le uniche cose che mi vengono in mente quali possibili cause sono: -firewall -permessi vari controlla queste due cose ;) |
Nell'ipotesi che sia configurato tutto per bene, può darsi che windows non abbia aggiornato ancora le tabelle di rete. Magari tra 2 ore/giorni/settimane lo farà e riuscirai a vedere a da b. 8)
Prova ad entrare in a da b inserendo l'indirizzo di rete: codice:
\\indirizzoIP codice:
\\nomepcdirete |
E' bello sapere che, su questo forum, è possibile incontrare anche persone con le quali poter condividere oltre che i propri problemi anche le proprie "passioni".....
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.... vi farò sapere.... Buona serata! |
Allora ragazzi...
sembra ke tutto sia configurato per bene, quindi forse c'è qlke permesso che manca.... volevo perciò chiedervi, io uso win xp home e non trovo nella sezione strumenti di amministrazione del pannello di controllo la voce criteri di protezione personali.... sapete indirizzarmi in qlke modo??? |
In effetti questo posto non è adatto. Sarebbe piu meglio postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Comunque questo ho trovato 8O Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |