FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "potresti fare qualsiasi cosa" (https://fobiasociale.com/potresti-fare-qualsiasi-cosa-49655/)

claire 18-06-2015 11:03

"potresti fare qualsiasi cosa"
 
Questa frase mi ha rotto i coglioni abbastanza

pokorny 18-06-2015 11:07

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1537966)
Questa frase mi ha rotto i coglioni abbastanza

anche a me, soprattutto perché in un certo senso è vera. Però se ne abusa così tanto, ed è la classica frase che si fa cadere dall'alto da parte di chi in quel momento non ha grossi problemi.

Blue Sky 18-06-2015 11:11

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Io faccio una fatica impressionante prima di rendermi conto di poter fare UNA cosa.

claire 18-06-2015 11:15

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1537971)
anche a me, soprattutto perché in un certo senso è vera. Però se ne abusa così tanto, ed è la classica frase che si fa cadere dall'alto da parte di chi in quel momento non ha grossi problemi.

Per me è il contrario: non è vera, e oggi mi è arrivata da una persona che i problemi grossi li ha.

L'unica cosa che mi fa tirare avanti è pensare che non potevo fare qualsiasi cosa e non posso oggi, se però per il giudizio degli altri a cui sono così sensibile, sono quella che potrebbe fare tutto allora boh.

E comunque qui sotto mi viene la pubblicità di un defibrillatore, almeno internet lo vede che non sono messa benissimo.

Myway 18-06-2015 11:24

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Solite frasi fatte senza senso, tese più a colpevolizzare che altro....come se uno fosse imbecille che può fare di tutto e invece decide di non farlo....mah...
Come quando ti dicono " ma come fai a essere single?"...poi se gli rispondi " eh allora parliamone..." scappano via più veloci della luce...:D

Sickle 18-06-2015 11:33

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
questa frase mi fa sentire un handicappato... è come quando dicono dei ragazzi down e simili "loro sono come tutti gli altri, possono fare QUALSIASI COSA VOGLIONO"...

muttley 18-06-2015 11:34

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Molto meglio dire "sei un incapace" o "non vali niente", nevvero? Quelle si che sono frasi rincuoranti e veritiere...

Myway 18-06-2015 11:36

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1537987)
Molto meglio dire "sei un incapace" o "non vali niente", nevvero? Quelle si che sono frasi rincuoranti e veritiere...

Sono in entrambi i casi frasi sostanzialmente dannose e colpevolizzanti....che dimostrano solo la voglia di giudicare gli altri, magari mettendosi un gradino sopra loro....
Se uno vuole davvero aiutare si parla, si chiede quale è il problema, cosa ti blocca, se uno è in grado si danno consigli utili....il resto non serve a nulla...

eVito Corleone 18-06-2015 11:38

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Non bisogna mai guardare al significato letterale.
Con quella frase si intende in genere "Non sei proprio una totale incapace".

claire 18-06-2015 11:40

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1537987)
Molto meglio dire "sei un incapace" o "non vali niente", nevvero? Quelle si che sono frasi rincuoranti e veritiere...

No, è brutto anche quello.Ma a me non rincuora sapere che per gli altri sono una che potrebbe fare più di quello che fa.È la dimostrazione che quello che fai non va bene e non è abbastanza, che i tuoi sforzi non si vedono e non sono riconosciuti.

claire 18-06-2015 11:41

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1537990)
Non bisogna mai guardare al significato letterale.
Con quella frase si intende in genere "Non sei proprio una totale incapace".

Io ci leggo"non fai niente"

Blue Sky 18-06-2015 11:42

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1537987)
Molto meglio dire "sei un incapace" o "non vali niente", nevvero? Quelle si che sono frasi rincuoranti e veritiere...

I problemi non vanno nè ingigantiti nè sminuiti.

claire 18-06-2015 11:47

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1538000)
I problemi non vanno nè ingigantiti nè sminuiti.

Non sopporto quando sminuiscono i miei problemi, ma in questo caso sento di essere sminuita io.
Ed è molto peggio

Anakin 18-06-2015 11:48

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Odio anch'io sta frase viene voglia di rispondergli "tu potresti fare una cosa fantastica e semplice ma non la fai" , e alla loro risposta "cosa?" , "i cazzi tuoi".
Peccato io sia così un senza palle sennò mi prenderei un sacco di soddisfazioni.

Myway 18-06-2015 11:49

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1538004)
Odio anch'io sta frase viene voglia di rispondergli "tu potresti fare una cosa fantastica e semplice ma non la fai" , e alla loro risposta "cosa?" , "i cazzi tuoi".

ahahahahah :bene:

liuk76 18-06-2015 11:51

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Io la trovo una frase sensata nonché una dimostrazione di valore ma è chiaro che la persona che ha la coda di paglia, insofferenza o frustrazione per la sua condizione che non riesce a migliorare, non la regge.

Il problema non è di chi dice 'sta frase ma di chi si lamenta per la frase.

E' decisamente più colposo e grave rispetto al riconoscimento da parte di terzi della propria incapacità.

Un po' come la maestrina di turno che, durante il ricevimento, dice al genitore "è intelligente, ma non si applica ed è distratto".

claire 18-06-2015 11:52

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1538009)
Io la trovo una frase sensata nonché una dimostrazione di valore ma è chiaro che la persona che ha la coda di paglia, insofferenza o frustrazione per la sua condizione che non riesce a migliorare, non la regge.

Il problema non è di chi dice 'sta frase ma di chi si lamenta per la frase.

E' decisamente più colposo e grave rispetto al riconoscimento da parte di terzi della propria incapacità.

Un po' come la maestrina di turno che, durante il ricevimento, dice al genitore "è intelligente, ma non si applica ed è distratto".

Tu per esempio potresti nuotare

Moonwatcher 18-06-2015 11:53

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
O volare. :ridacchiare:

liuk76 18-06-2015 11:57

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1538010)
Tu per esempio potresti nuotare

Probabilmente è così. Se è una provocazione non mi tange.

Io una frase simile a quella citata me la sono sempre sentita dire relativamente all'opportunità di avere relazioni quando non ne avevo.

All'epoca me la prendevo con chi me la diceva perché mi bruciava che enfatizzasse, dicendo ciò, la mia singletudine e perché ero consapevole che il mona ero io.

Col tempo ho capito che il mio interlocutore aveva ragione e che ero io nel torto marcio ed irrispettoso di me stesso, col mio immobilismo e le mie insicurezze idiote.

Ripeto, per me è una frase legittima, sensata e non sono d'accordo con chi si mostra insofferente nei confronti della stessa.

Anakin 18-06-2015 11:59

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1538009)
Il problema non è di chi dice 'sta frase ma di chi si lamenta per la frase.
E' decisamente più colposo e grave rispetto al riconoscimento da parte di terzi della propria incapacità.
Un po' come la maestrina di turno che, durante il ricevimento, dice al genitore "è intelligente, ma non si applica ed è distratto".

Il tuo discorso non ha senso , ognuno fa quello che può fare.
Stesso discorso per la maestra , la capacità di applicarsi e restare concentrato è una qualità tanto quanto l'intelligenza , così come la forza di volontà , è un pregio innato non dipende da noi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.