![]() |
Frammenti di discussioni sentite.
Mai capitato di assistere a discussioni che, a ripensarci, sembrano stralci di film o libri?
|
Re: Frammenti di discussioni sentite.
a posto tuo sarei morto dal ridere al pensare al vecchietto che tenta di impiccarsi con un crostaceo :D
mille volte più divertente la tua percezione :D ma non mi è chiaro a quali capacità alludi, cogliere un (dubbio) umorismo? hai la capacità di non essere indifferente ad un eccentrico petulante, non è poco |
Beh, la facoltà d'intrattenere tre individui dicendo un fiume d’idiozie non è roba da poco.
C’è gente in grado di dire esattamente quello ci vuole, al momento giusto. Non parlo di battute scontate di chi desidera a tutti i costi far sorridere gli altri, magari riuscendoci ma lasciando trasparire l’insicurezza di fondo. Parlo di essere (non di apparire) naturalmente simpatici, qualcosa che ho notato solo in persone che anche a ottant'anni possedevano una vena di genuina giovinezza. Ok, il vecchio di cui ho scritto forse la vena l'aveva perduta assieme a molto altro XD Un altra volta ho assistito a uno scambio di battute fra due tipi uno dei quali, alla fine, confessava di essere diventato quasi sordo, nel tempo, e che insomma non aveva capito un accidenti di quello che gli era stato detto. L'altro si è fatto due risate e fine, in modo spontaneo ha concluso la discussione senza tensione o timori del silenzio che è seguito. Qui a incuriosirmi è stata appunto la spontaneità, la naturalezza. Certamente in questo caso suppongo centri la pratica, l'esperienza nel dialogo che la mia sociofobia nel tempo mi ha impedito di sviluppare. E anche un sano fregarsene dell'opinione altrui. |
Mi hai fatto ricordare un episodio avvenuto alcuni anni fa, in sala d'aspetto al pronto soccorso, entrò un medico esclamando:
"I parenti del signor falò?" In quel momento, con un moto di irrazionalità (e bastardaggine :mrgreen:) quasi pregai che proseguisse con una frase del tipo ... "Mi dispiace ... si è spento!" Una scena degna del miglior American Pie! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Vero!
Non so quanti lo hanno fatto, ma io ai tempi presi in considerazione la psicoterapia più come un mezzo per affinare le mie capacità di linguaggio (che risulta tanto rigido e formale quanto io sono a disagio), che per avere reali effetti terapeutici sulla psiche. Per questo mi capita di ascoltare le discussioni in giro, cerco di apprendere! :redface: Te ne potrei raccontare tante! Ma diventerebbe un monologo... |
Impiccarsi con un crostaceo è bellissima!! Io molto probabilmente avrei riso pure...:mrgreen: non una risata di quelle forti li per li, probabilmente, ma un sorriso ci sarebbe scappato sicuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |