FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere" (https://fobiasociale.com/hai-sbagliato-cosa-ho-fatto-lo-dovresti-sapere-49475/)

Heisenberg 04-06-2015 21:29

"Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Troppo spesso noi maschi ci troviamo in queste situazioni scomode e sinceramente vorrei capire cosa passa nella testa di alcune donne

Se una persona, secondo voi, ha commesso un errore, che senso ha rispondergli "lo dovresti sapere"?

E' logico che se uno l'avesse saputo prima non avrebbe commesso l'errore

Dove sta l'inghippo? :interrogativo:

DownwardSpiral2 04-06-2015 21:33

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
E' una truffa.

eVito Corleone 04-06-2015 21:35

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Se ti ritrovi in una di queste situazioni scomode vuol dire che non sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico.

Aree 04-06-2015 21:42

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Ammetto di averlo fatto anche io qualche volta...ma fortunatamente ho superato il brutto momento.

Si tende a voler far riflettere, "lo dovresti sapere" è più un "se fai uno sforzo ci arrivi da solo", se una persona riconosce lo sbaglio (?) da sola è più carino che aspettare che glielo dica qualcun altro.

Eh si, non ha molto senso, io ti consiglio di chiedere chiarezza è la cosa migliore per entrambi.

_Diana_ 04-06-2015 22:03

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Oppure si sopravvalutano persone, causa aspettative poco realistiche...

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1527737)
E' una truffa.

It's a trap (cit.) :mrgreen:

pokorny 04-06-2015 22:09

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Sono cose che fanno emergere il lato peggiore di me e parte il vaffanculo immediato; se c'è un problema lo si dice, il "lo dovresti sapere" è un modo per far sentire in colpa senza motivo.

veracare 04-06-2015 22:14

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Tipicamente ha paura che se ti dice cosa le è dispiaciuto tu minimizzi o non la prendi sul serio, ferendola due volte.

Cmq, dopo la licenza media, è un comportamento insopportabile

alien boy 04-06-2015 22:16

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
spesso secondo me neanche chi te lo dice sa bene qual è lo sbaglio

Heisenberg 04-06-2015 22:59

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1527736)
Senso di colpa; viene mosso facendo leva sul fatto che qualcosa da rimproverartela la trovi sempre.
Per me la questione si sbriga subito: O parli e mi dici cosa non va, o voli via dai coglioni.

E cosa risolve? Anche se ti fa sentire in colpa non cambia niente, il problema rimane

Mi sembra una cosa un pò fine a se stessa :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1527748)
Ammetto di averlo fatto anche io qualche volta...ma fortunatamente ho superato il brutto momento.

Si tende a voler far riflettere, "lo dovresti sapere" è più un "se fai uno sforzo ci arrivi da solo", se una persona riconosce lo sbaglio (?) da sola è più carino che aspettare che glielo dica qualcun altro.

Eh si, non ha molto senso, io ti consiglio di chiedere chiarezza è la cosa migliore per entrambi.

Il punto è proprio questo, se si fa qualcosa non la si fa per dare fastidio a quella persona

Evidentemente c'è una discrepanza di visione tra i due soggetti, che non può essere colmata dal semplice rimuginamento a vuoto da parte di uno dei due

Aree 04-06-2015 23:05

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1527780)
Il punto è proprio questo, se si fa qualcosa non la si fa per dare fastidio a quella persona

Evidentemente c'è una discrepanza di visione tra i due soggetti, che non può essere colmata dal semplice rimuginamento a vuoto da parte di uno dei due


Io sono d'accordo con te che non ha senso, definendolo un comportamento immaturo si spiega da solo...
la cosa migliore è parlareparlareparlare.

PazzoGlabroKK 04-06-2015 23:31

A me è pure successo che mi dessero la colpa di qualcosa, senza dirmi quel qualcosa. Mi han proprio lanciato un'accusa, senza dirmi di cosa si trattasse. Io boh.

Scemo io ad andare ancora dietro alle persone.

~~~ 05-06-2015 00:35

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1527736)
o voli via dai coglioni.

http://www.phpbbitalia.net/forum/ima...lies/rotfl.gif

Equilibrium 05-06-2015 05:15

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Mi è capitato piu di una volta di averlo detto al lavoro a un mio subalterno:mrgreen:

E che magari la gente si dimentica delle consegne, cose da fare, procedure.
E un modo di fare che almeno io uso come per dire, sta volta nn è successo niente, alla prossima vado sparato col cazziatone:D

_Diana_ 05-06-2015 05:23

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1527849)
Mi è capitato piu di una volta di averlo detto al lavoro a un mio subalterno:mrgreen:

E che magari la gente si dimentica delle consegne, cose da fare, procedure.
E un modo di fare che almeno io uso come per dire, sta volta nn è successo niente, alla prossima vado sparato col cazziatone:D

Nooo... :piangere:

Equilibrium 05-06-2015 05:30

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1527851)
Nooo... :piangere:

:malvagio::moderatore::occhiali:

barclay 05-06-2015 09:54

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1527734)
Troppo spesso noi maschi ci troviamo in queste situazioni scomode e sinceramente vorrei capire cosa passa nella testa di alcune donne

Se una persona, secondo voi, ha commesso un errore, che senso ha rispondergli "lo dovresti sapere"?

Ha senso: è il modo femminile per dire «Io ho sempre ragione» :ridacchiare:

DownwardSpiral2 05-06-2015 09:56

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1527780)
E cosa risolve? Anche se ti fa sentire in colpa non cambia niente, il problema rimane

Mi sembra una cosa un pò fine a se stessa :interrogativo:



Il punto è proprio questo, se si fa qualcosa non la si fa per dare fastidio a quella persona

Evidentemente c'è una discrepanza di visione tra i due soggetti, che non può essere colmata dal semplice rimuginamento a vuoto da parte di uno dei due

Risolve che non ti fai irretire in meschini ricatti emotivi che portano solo guai.

Nashi 24-06-2015 21:46

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Preoccupati più del "che hai?" "niente" :D

Nashi 24-06-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1543213)
lei ti ha fatto notare che hai sbagliato.

tu devi scoprire dove hai sbagliato.

di solito bisogna barrare più risposte, perché quando te lo fanno notare ne hai già combinate tante.


risposta consigliata: "hai ragione, scusa amore non lo faccio più" meglio se abbinata a "sei bellissima".
se poi non hai capito cos'hai fatto di sbagliato non ha importanza, quello che conta è finirla di beccarti cazziatoni.

Ahahah :D mi ricorda un mio conoscente questo atteggiamento

_Diana_ 24-06-2015 23:13

Re: "Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere"
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1543236)
A tal proposito:

Allegato 5299

:mrgreen:

Sempre che non capiti quella che reagisce così...

https://nyoobserver.files.wordpress....1428500198.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.