![]() |
Perdita dell'ansia e perdita di stimoli
Da quando ho intrapreso eoni fa il mio percorso virtuoso e vittorioso (almeno parzialmente) di liberazione dalle ansie tipiche del mindset fobico/evitante, ho anche perso buona parte degli stimoli che avevo. Prima buona parte delle mie energie mentali erano impegnate nella gestione delle paure e delle paranoie irrazionali (non dimentichiamoci anche dei risentimenti verso il prossimo, la cui "gravissima" colpa era quella di farmi notare di tanto questa o quella cosa), ma ora che tutto ciò è più o meno finito, mi sento come svuotato e privo di vere motivazioni.
Sono quindi alla ricerca di nuovi stimoli in grado di riempire la mia vita interiore e non, onde evitare la noia. Avete qualcosa da suggerirmi? |
Re: Perdita dell'ansia e perdita di stimoli
Boh farsi amici, stare con gli altri?
O anche leggere, costruire qualcosa, imparare nuova roba. |
Se ora sei una persona libera dai condizionamenti negativi della tua mente, come anch'io ambisco ad essere, sono sicuro che non avrai problemi a trovare interessi e ad avere la forza di svilupparli, e buttarti in nuove esperienze che riempiranno la tua vita. Insomma, se non sei più evitante, puoi fare quel che vuoi.
|
Eh eh mi sento esattamente come te:bene:
Sto provando a fare qualcosa, ho notato che essere attivo mentalmente e fisicamente, stare con altre persone, mi fa stare molto meglio. Te cosa pensi possa essere, ti sei fatto un idea piu approfondita o pensi sia solo noia:interrogativo: |
Quote:
Quote:
Importante il passaggio sull'imparare roba nuova: considerando che faccio il lavoro più noioso del mondo, tempo a disposizione ne ho molto. Cercavo appunto consigli su cosa potrebbe essere stimolante apprendere di nuovo. Quote:
|
Quote:
- imparare a suonare uno strumento // suonare con qualcuno - praticare uno sport / arte marziale - volontariato nella forma che preferisci - corsi di cucina, ballo etc etc a seconda dei gusti Fa strano dare consigli a te su queste cose :ridacchiare: |
butto lì:
praticare uno sport in modo serio; imparare a cucinare; appassionarsi di cinema. |
Quote:
|
te consiglierei quello che m'han consigliato a me ma poi me bannano :D ,ovviamente nn ho accettato il consiglio sennò nn ero qua :D.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
A volte si deve anche rinunciare a qualcosa.
|
Costruisciti un cannone
|
Anch'io meno ansia meno stimoli, in parte.
Suoni, strimpelli, produci? Là vai sul sicuro. Poi cucinare è bello. |
Quote:
|
Fonda un partito.
Anche perché pare che su questo forum non si possa parlare di politica se non ci si candida alle elezioni :sisi: |
Quote:
Magari partendo anche da cosa ti piaceva in particolare del cinema. |
Quote:
Non me la 'conti giusta Muttley... Ma quella donna che si è fatta massaggiare i piedi la vedi ancora? Io ti suggerirei di provare a vedere quella donna là... Da come ne parlasti nell'altra discussione sembrava che ti interessasse molto. Non è che magari sei tornato alla solita vita e ti senti annoiato per questo? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quel "percorso", non ne era che il principio. Niente di irrimediabile dunque. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |