FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Eliminare tutti i contatti (https://fobiasociale.com/eliminare-tutti-i-contatti-49432/)

cancellato8738 01-06-2015 04:42

Eliminare tutti i contatti

s

Pablo's way 01-06-2015 10:37

Re: Eliminare tutti i contatti

Capisco il tuo disagio, il problema di questi strumenti, facebook in particolare è che non riesci mai a dare un taglio col passato, te li ritrovi sempre li tra le balle ogni volta che apri l'account.

Alla fine comunque Caratteriale il problema è nostro, siamo noi che vogliamo tagliare i ponti perché non sopportiamo l'indifferenza, non siamo capaci di accettarla, la viviamo come una sconfitta essendo stata una condizione costante della nostra vita.

Dovremmo provare a fregarcene, sarebbe un bel passo avanti, io sto provando ad instaurare un rapporto più sano con questo tipo di mezzi, cerco di sfruttarli al meglio senza farmi troppo coinvolgere da queste dinamiche, ma è chiaro che sarà un percorso difficile, alla prima fase down magari mi verrà voglia di fare un bel repulisiti........

Prova a resistere alla tentazione di far fuori tutti, continua ad essere te stessa li e fuori IRL e vediamo se sforzandoti piano piano la cosa diventa naturale.

Sickle 01-06-2015 10:49

ma che te ne fai di facebook?... facebook va bene per gli estroversoni di m***a! e le z*****e che si fanno le foto in bagno mezze nude per farsi mettere "mi piace"...

Inosservato 01-06-2015 10:52

in un ormai lontano passato ho fatto una cosa simile alla tua :pensando:

avevo il terrore che mi scovassero

tersite 01-06-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1525602)

Voi cosa fareste ?

mi sembra una decisione drastica i contatti si autodistruggono col tempo e nemmeno tanto , basta non chiamarli più o non interagire più
io non credo di aver mai cancellato nessuno e tuttavia è (quasi) perfettamente inutile aggiungere il mio contatto come quelle ragazze che chiedevano di scambiarci il nr. di cell in altri tempi non ho mai chiamato , al max un SMS per avvisarle che avevo aperto un negozio di vini :mrgreen:

DownwardSpiral2 01-06-2015 11:13

Non cancellare, come ha scritto tersite, il tempo fa la tua selezione : secondo me più che concentrarti su quelli a cui potresti risultare indifferente potresti concentrarti su chi non ti risulta indifferente.

varykino 01-06-2015 11:48

secondo me gia il fatto che organizzi i contatti , pensi a cancellarli o non cancellarli rende il tutto una cosa faticosa , è come se separi la tua vita dalla vita sociale ma non la integri , poi vabbè è solo una mia impressione , non me ne intendo nn ho più vita sociale solo che sto fatto di pensare di chiudere con qualcuno e riaprire con altri me pare un tentativo di dividere te stessa dagli altri e forse è sbagliato boh , lo dico senza critica eh , l ho fatto pure io per quello te dico.

morgana 01-06-2015 11:50

Ti capisco, anch io tendo a sparire prima che gli altri mi " abbandonino"..appena il rapporto si fa piu' problematico tendo a scappare..
cmq ti consiglio di tenere i contatti non si sa mai
anch' io ho facebook pur non essendo estroversa:)...infatti non posto quasi mai nulla.
Osservo le foto e i commenti degli altri per capire come pensano...e rispetto a IRL mi sembrano piu umani...anche loro con i loro difetti...(una brutta foto o frasi banali e stupide) e un po' riesco a sentirmi meno inferiore a loro..anche se quando li incontro x strada mi viene cmq l' ansia:testata:

andre71to 01-06-2015 12:07

..io tendo quando sono in crisi a cancellare un po' tutti sul cell...e di conseguenza su whatsapp.....tanto che a volte appunto come dicevate mi chiamano o messaggiano e non so chi sono :D...ma se mi scrivono su whatsapp li rivonosco eh...a meno che non abbiano messo un avatar strano irriconoscibile :mannaggia:.....per non dire quelle volte che magari volevo io scrivere ad un'amica o ad un amico e....pofff lo avevo cancellato :ridacchiare:

pesco 01-06-2015 12:47

Se uno non risponde a miei due messaggi nel giro di una settimana, è cancellabile senza se senza ma!

pesco 01-06-2015 13:32

c'è indifferenza e molta gente che è qui lo fa come passatempo, senza mettersi in gioco

varykino 01-06-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1525729)
c'è indifferenza e molta gente che è qui lo fa come passatempo, senza mettersi in gioco

beh nn puoi pretendere che tutti quelli che stan qua o fuori da qua hanno le stesse intenzioni.

varykino 01-06-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1525732)
e chi pretende, il bello è che le mie intenzioni qui nn ce l'ha quasi nessuno :sisi:

eh no dicevo a lui azd

eVito Corleone 01-06-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1525732)
e chi pretende, il bello è che le mie intenzioni qui nn ce l'ha quasi nessuno :sisi:

Mi sembra anche giusto che sia così, mica stiamo su incontriamoci.com

notime 01-06-2015 13:47

caratteriale non ti ammazzare, non dipende da te, non dipende affatto da te.

torturarti l'anima fino a dissanguarla non ti farà bene.

pesco 01-06-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1525731)
beh nn puoi pretendere che tutti quelli che stan qua o fuori da qua hanno le stesse intenzioni.

Osservare non è una pretesa,semmai una arresa!

Ansiaboy 01-06-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1525734)
Mi sembra anche giusto che sia così, mica stiamo su incontriamoci.com

il problema è che siti simili son a solo scopo broccolatorio :/

cancellato15252 01-06-2015 14:47

Per anni ho avuto le paranoie di cancellare contatti eccetera.
Dirti che non servono a niente non serve a nulla, quindi prova a fare così, i numeri cancellali, male che vada se ti contattano dirai loro che hai perso tutti i numeri (classica scusa, la usano tutti) e su Facebook li metti su "con restrizioni" oppure su "conoscenti" e impedisci alla lista "conoscenti" di vederti in linea in chat.

cancellato15252 01-06-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1525773)
Tanto se vanno con lo smartphone vedono "attivo 1 secondo fa", è tutto inutile e ci passi anche da teledipendente :sisi:

Io non ho lo smartphone e sono salvo. :D
No ma anche se, potrebbero pensare "va bè ha oscurato la chat per tutti", oppure "si sarà connesso/a" solo un secondo. Sempre che abbiano lo sbatti di andare a vedere il tuo stato online.

gwynplaine87 01-06-2015 17:48

e

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.