![]() |
Essere soli non è poi cosi male
\
|
Re: Essere soli non è poi cosi male
Quote:
Mi permetto nuovamente di avere la presunzione per scrivere che, mi spiace per la vostra opinione, ma oltre al bianco e il nero esistono anche varie tonalità di grigio. |
Quote:
Non tutti hanno interesse per le situazioni " social", le serata in discoteca o a concerti, il farsi selfie e foto varie etc. Io stesso trovo che molti dei momenti più gradevoli passati con amici siano quelli in privato, magari a casa di qualcuno davanti ad un film, a parlare del più e del meno, giocare a qualcosa insieme e via discorrendo. Poi se sono persone che ti accettano penso non abbiano problemi ad accettare il fatto che magari tu non te la senti di andare ad un concerto con loro ( ad esempio) in quel momento e continuare a vederti comunque. Magari rinnovando altri inviti in futuro. Facile ? No, tutt'altro. Possibile ? Sì |
Quote:
D'altronde questo utente non è nuovo ad ottimi consigli e non sono affatto ironico :bene: |
Quote:
|
L'obbiettivo e il suo superamento per quanto mi riguarda è quello di essere funzionale all'interno del mondo. Non voglio cambiare e non combatto per adattarmi a ciò che non mi piace e non è nella mia natura. Le cose che mi danno il "voltastomaco" sono infinite, posso indignarmi ma poi devo lavorare per creare e trovare la mia alternativa.
Se non ti piace x troverai qualcosa e persone con cui condividere y. Quello che frega è l'ansia irrazionale che ti trapana il cervello e annebbia la vista nel tragitto che percorri cercando di arrivare ad y. E' lì che bisogna impegnarsi, non sprecando energie alla ricerca di un nemico. |
Quote:
|
teoricamente ci sono persone diverse in pratica mica tanto , al bar dove vado io (poco) la barista c'ha fatto la foto da spedire su FB al suo socio "guarda e ppoi di ci che se nn ci sei tu non viene nessuno all'aperitivo' il mondo oggi gira così tutti col selfie , facebook, wazup , kik e che kaz ne so :mrgreen:
cmq la solitudine è 'na brutta bestia ma brutta brutta nè ? |
Essere soli nel senso di non avere nessun contatto sociale volendo è possibile, peccato che poi quando si crepa passino anni prima che ti trovino :sisi:
|
Il problema non è tanto l essere soli, quanto piuttosto il sentirsi soli che è ben diverso.
Una persona può sentirsi sola anche quando è immersa tra la gente, direi che cosi ci si senta anche piu soli di quanto ci si possa sentire stando da soli:sole::pensando: |
Quote:
|
Quote:
A volte arrabbiarsi è l'unica possibilità che rimane di fronte alla paura e all'ansia. |
Quote:
|
Vado controcorrente , a me piacerebbero i selfie con eventuali amici , andare a ballare fino al mattino , ubriacarmi , entrare subito in confidenza con sconosciuti , rimorchiare...
Li invidio molto. |
beh io direi che è il male assoluto.... e gia io non sono solo completamente e non mi va tanto bene la cosa per svariati motivi, però poi penso che se lo fossi starei ancora piu male.... e io sto appunto con gente ''pazza'' come me, con gli altri ho provato ma non c'è ne sintonia ne niente. bisogna trovare propri ''simili''.
e io per miracolo gli ho trovati. |
bè... la solitudine ti da la libertà di fare quello che vuoi senza dover chiedere il "permesso" a nessuno... questa è una cosa piuttosto positiva per come la vedo io... :pensando:
|
Quote:
|
non capisco come non si faccia a non voler incontrare una persona così gentile e carina come zucchina :)
|
Quote:
|
L'essere soli "quotidiano" non mi dispiace, anzi lo ricerco, l'avere i miei (ampi) spazzi per coltivare le mie passioni ed interessi che per la maggior parte sono solitari e per riflettere, ricaricare "le energie" per me è indispensabile, non penso potrei farne a meno, l'essere soli "esistenziale" invece mi spaventa. Non avere nessuno nella vita su cui fare affidamento è davvero triste secondo me, è una condizione che io conosco bene, anche se non in modo totale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |