FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   cosa vi rende felici (https://fobiasociale.com/cosa-vi-rende-felici-49319/)

IO&EVELYN 25-05-2015 10:40

cosa vi rende felici
 
ciao ragazzi, volevo chiedervi ma cosa vi rende felici? o anche vi stare bene, vi fa passare bei momenti ecc o in alternativa cosa vi renderebbe felice?

ora a me in questi giorni sono stordito perchè mi manca una persona, vederla mi renderebbe felice. e voi?

Pablo's way 25-05-2015 11:14

Re: cosa vi rende felici
 
In questo perido difficile ho trovato momenti di serenità quando ho ricevuto attenzioni, alle volte basta poco, anche solo un messaggio che ti fa capire che quella persona ti ha pensato. Ovviamente mi riferisco ad attenzioni particolari, non tutti hanno questo effetto su di me....

Nimo 25-05-2015 12:55

Re: cosa vi rende felici
 
Niente!

Però al momento sarei felice se i miei vicini di casa sparissero dalla faccia della Terra...

MissAnsiA 25-05-2015 14:00

Re: cosa vi rende felici
 
Ci sono persone in grado di rendermi felice con piccoli gesti come un messaggio,una chiacchierata. Ciò mi accade con pochi,devono essere un pò "speciali" però capita che questi soggetti (in particolare una che credevo amica) scompaiano all improvviso senza spiegazioni ed io sprofondo nella tristezza. La vera felicità è dentro di noi (anche se non l ho mai vista) e non bisognerebbe attaccarsi troppo alle persone,agli eventi... Tutto cambia e ci si rimane male.

@Nimo
Condivido il tuo pensiero :)

senyek 25-05-2015 14:10

Re: cosa vi rende felici
 
A me renderebbe felice uno stipendio medio, una casa di proprietà e un pochino (non eccessivamente) di tempo libero.

In alternativa va anche bene uno stipendio medio-alto in affitto.

Però forse sto esagerando.

XL 25-05-2015 14:15

Re: cosa vi rende felici
 
Toccare e guardare belle donne nude ed essere toccato da queste in certi modi e con sentimento (non in modo meccanico tanto per farlo).
Mangiare cibi gustosi e piacevoli al palato.
Odori, sapori e sensazioni positive.
Non mi interessa l'abbondanza ma la qualità di queste cose.

Poi tutto il resto per me rappresenta solo un mezzo per arrivare a queste cose.

I sensi rappresentano la cosa che mi rende più felice in assoluto, forse anche per questo amo il cinema visionario e il guardare.

L'istinto, anche se resta un po' sotterrato, è la parte di me da cui riesco a trarre qualche energia, il resto è solo zavorra.

Sono stato molto sincero nel rispondere, anche se questa cosa già lo so che verrà giudicata male o etichettata come superficiale.

claire 25-05-2015 14:43

Re: cosa vi rende felici
 
Provare la sensazione che non ci sia un altro posto dove voglia essere oltre a quello in cui sono, e nessun'altra persona con cui vorrei stare oltre a quella/e con cui sto in un dato momento.

Ninfee 25-05-2015 14:51

Re: cosa vi rende felici
 
Quote:

Originariamente inviata da MissAnsiA (Messaggio 1521565)
Ci sono persone in grado di rendermi felice con piccoli gesti come un messaggio,una chiacchierata. Ciò mi accade con pochi, [...] però capita che questi soggetti [...] scompaiano all improvviso senza spiegazioni ed io sprofondo nella tristezza. La vera felicità è dentro di noi (anche se non l ho mai vista) e non bisognerebbe attaccarsi troppo alle persone,agli eventi... Tutto cambia e ci si rimane male.

Mi capita spesso anche a me, è brutto quando qualcuno sparisce così senza apparenti motivi...

Comunque, cosa mi rende felice? I miei cani, assolutamente. Vedere che mi corrono incontro scodinzolando mi da una gioia immensa! :sole: :sole:

Blue Sky 25-05-2015 15:01

Re: cosa vi rende felici
 
Realizzare la mia personalità facendo con entusiasmo le cose che mi riescono meglio, godere dei piaceri della vita, apprezzare la bellezza, condividere la vita con persone care, essere mentalmente libero e indipendente nel rapportarmi alle cose.

Sinking Boat 25-05-2015 15:35

Re: cosa vi rende felici
 
bella domanda!
sicuramente viaggiare, basta anche una gita fuori-porta, insomma in una parola sola Esplorare.
mi rende anche felice in generale stare nella natura: il mare, il prato, i boschi...
oppure: mangiare e bere in compagnia se la compagnia è gradevole.
oppure un'altra cosa che mi rende felice è superare gli esami all'uni.

Anakin 25-05-2015 18:05

Quando tutto va secondo i miei piani o meglio.

primomaggio75 25-05-2015 18:33

Re: cosa vi rende felici
 
Mi rende felice avere tempo libero da dedicare a ciò che mi piace... anche se a volte manca molto non avere accanto la persona giusta con cui trascorrere questo tempo... :piangere:

hermit_nightman 25-05-2015 18:37

La bellezza, di una Donna,di una canzone che mi fa vibrare...
Ma quando sono snervato,in piena crisi,nulla mi fa stare bene,solo il dormire,lo staccare la spina da tutto

Stasüdedòs 25-05-2015 18:41

Re: cosa vi rende felici
 
- Dedicarmi ai miei hobby
- Sapere di essere stato utile per qualcuno

muttley 25-05-2015 18:42

Re: cosa vi rende felici
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1521571)
Sono stato molto sincero nel rispondere, anche se questa cosa già lo so che verrà giudicata male o etichettata come superficiale.

No, però mi fa venire in mente il solo e unico profeta dell'edonismo

http://www.unotre.com/main/wp-conten...ista-seria.jpg

tersite 25-05-2015 19:18

Re: cosa vi rende felici
 
nulla....
sto un po' meglio d'estate col sole la luce , forse felicità no ma un bambino meglio un nipotino mi ha dato tanta gioia ...poi è cresciuto :(

IO&EVELYN 25-05-2015 20:35

Re: cosa vi rende felici
 
Quote:

Originariamente inviata da MissAnsiA (Messaggio 1521565)
Ci sono persone in grado di rendermi felice con piccoli gesti come un messaggio,una chiacchierata. Ciò mi accade con pochi,devono essere un pò "speciali" però capita che questi soggetti (in particolare una che credevo amica) scompaiano all improvviso senza spiegazioni ed io sprofondo nella tristezza. La vera felicità è dentro di noi (anche se non l ho mai vista) e non bisognerebbe attaccarsi troppo alle persone,agli eventi... Tutto cambia e ci si rimane male.

@Nimo
Condivido il tuo pensiero :)



hai ragione quando dici che non bisogna attaccarsi troppo alle persone e agli eventi.... cosa che invece faccio io troppo spesso, e infatti sto malissimo ora per una persona..... ma quando so è troppo emozionali e sentimentali cosa si deve fare.... :pensando:

Edopardo 25-05-2015 21:00

Re: cosa vi rende felici
 
un po di jogging

speranza64 25-05-2015 22:52

Re: cosa vi rende felici
 
bere un caffe' assieme ad altra gente o riuscire a scrivere in presenza di altri

Vargtar90 25-05-2015 23:12

Re: cosa vi rende felici
 
anche piccole cose, piccoli gesti, sono abbastanza mutevole come emotività, non riesco a restare offeso per molto o basta poco per farmi passare buona parte della tristezza del momento.

Solo che spesso a me manca anche quel poco...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.