![]() |
Ultime terapie e sviluppi.
Salve Forum.
Avrei dei dubbi sull'ultima terapia che prendo.
Lo psichiatra attuale dice che per avere effetto richiedono una settimana. Per esperienze personali, io sono soggetto ad effetti paradosso ed iper-sensibilità a qualsiasi farmaco anche lievemente anti-depressivo. Comunque la terapia attuale non fa più nulla, infatti ho avuto una crisi depressiva così forte che ho preso l'auto ed ho guidato una notte ed una mattinanta intera fino ad arrivare a pochi chilometri da Pisa. Pubblicando pure su Facebook il progetto di farla finita... Piangendo, dormendo pochi minuti in un parcheggio, senza mangiare ne bere. Insomma, ho fatto un macello così grosso che dovrò pure andare dai Carabbinieri. La conclusione è questa. Vorrebbero farmi internare in una struttura di Padova: Il Parco dei Tigli, sicuramente per un tempo infinito. Premetto che:
|
Re: Ultime terapie e sviluppi.
Intanto cambia psichiatra, trova uno che sappia ascoltarti poi valuterete insieme se cambiare terapia o eventualmente interromperla.
|
Per il cambio di psichiatra come si procede?
Io avrei in mente di trovare un psichiatra in provincia di Treviso... Io sarei per purgarmi totalmente dalle medicine. Tornare ad uno stato zero... Perchè ormai non capisco più se sono alterato dai medicinali, se non ho fiducia nello psichiatra, nella psicologa, nei metodi, se è l'ambiente familiare... Poco fa sono andato in escandescenze, perchè dopo un'uscita in auto con mio fratello, e l'ennesimo discorso sul lavoro che non c'è... Mi sento impotente. |
Ma un psicoterapeuta no? A mio avviso quelli che poggiano la terapia sui farmaci sono, come si dice a Napoli, "scarpari" (si traduce con calzolai in senso dispregiativo)
|
Quote:
Super impegnata che mi può vedere di media una volta al mese. In "teoria" lavorano nello stesso gruppo di lavoro. |
Quote:
|
Quote:
Ne abbiamo parlato. Lo spichiatra ne ha parlato. Niente da fare. Adesso, comunque, dopo la crisi di domenica non ci siamo ancora visti. Mi aspetta per fissare un'appuntamento... Ma io non ci tengo ancora a vederla. |
Quote:
|
Quote:
Ma sono totalmente a carico dei miei. Entrambi pensionati, ecc..., ecc... Vorrei rispondere in modo esaustivo con quello che sto pensando adesso, però è tardi e dovrei riposare. Certo, se vado nel privato, esigo uno capace. :D |
Quote:
In parecchi offrono la prima seduta gratuita. |
[quote=Complainer;1520440]Salve Forum.... [quote]
Ciao, anch'io sono del veneto, di treviso in particolare. 1 anno fa ho fatto un ricovero volontario in una struttura a Vicenza ma mi era stato proposto anche quella a Padova. A me nn è servito granchè se nn a conoscere la mia attuale psichiatra. Se vuoi più dettagli scrivimi in privato e se vuoi un consiglio istantaneo è NN rifiutare una proposta di ricovero, specialmente in case di cura nn ospedaliere. Per quanto riguarda la terapia sai che nn possiamo aiutarti, l'unica perplessità che mi viene è il fatto che facciano scegliere a te il farmaco, tra l'altro tra 2 molecole che hanno azione ed usi differenti...Se vuoi scrivimi... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |