FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci? (https://fobiasociale.com/i-vostri-amici-o-famigliari-sanno-che-usate-psicofarmaci-49214/)

misantropo 17-05-2015 18:58

I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Per ora utilizzo xanax all'occorrenza e alcuni miei amici lo sanno. Mi guardano male e mi dicono che quella roba mi rovina..che da dipendenza ecc. Ok, hai ragione, ma è forse meglio sbronzarsi tutte le settimane??
Le benzodiazepine e l'etanolo hanno lo stesso meccanismo d'azione, potenziano entrambi l'azione dei canali del GABA. Ma se prendi ogni tanto qualche benzodiazepina sei un malato sfigato invece se ti sbronzi ogni weekend sei un figo! ma vaffanculo!! La gente proprio non vuole arrivare in fondo alle questioni e si ferma all'apparenza. La maggior parte delle persone beve per lo stesso motivo per cui uno si prende gli ansiolitici, cioè per placare l'ansia ed essere più disinibiti nelle situazioni sociali. Non ci vedo molta differenza..

claire 17-05-2015 19:03

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Sí.

rosadiserra 17-05-2015 19:13

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
I miei amici intimi e diversi miei parenti lo sanno, li prendono anche loro o li hanno assunti in passato. I più critici sono i miei genitori, che ovviamente ne hanno bisogno!! :testata:

Milo 17-05-2015 19:29

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Mia madre e un paio di amici fidatissimi.

liuk76 17-05-2015 19:56

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1517060)
Per ora utilizzo xanax all'occorrenza e alcuni miei amici lo sanno.

Prescritti dal medico?

reknub 17-05-2015 20:01

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Si. Ma non ne parlo. Quando i miei han trovato i farmaci gli ho urlato dietro e mi son chiuso in camera piangendolo pregandoli di lasciarmi solo.....

Sono io che non ho accettato la cosa

Lamont60 17-05-2015 20:03

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Mio padre, mio fratello e i miei 2 amici più intimi lo sanno. Mio padre ha polemizzato molto i farmaci sostenendo che una persona deve trovare dentro di sé la forza per affrontare lo stress e la vita in generale. Ma io ho 32 anni soffro di depressione e ansia generalizzata quindi o questa minestra o salto la finestra. Il mio medico mi ha aperto gli occhi sostenendo che alla mia età devo pensarci da solo alla mia salute lasciando perdere gli altri e i loro pregiudizi. Cosi' come c'è gente che prende la pillola per la pressione ne prendo una anch'io di altro genere per stare un po' meglio e per non essere troppo debilitato nel fare.

misantropo 17-05-2015 20:11

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1517089)
Prescritti dal medico?

si..gli ho detto io di darmi lo xanax dopo che mi aveva prescritto lo zyprexa questo idiota di psichiatra se così si può definire. Poi era fissato con la religione e cercava di intortarmi con le sue cazzate

Danny 2.0 17-05-2015 20:33

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Famigliari sì, amici forse.

misantropo 17-05-2015 20:34

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1517095)
Mio padre, mio fratello e i miei 2 amici più intimi lo sanno. Mio padre ha polemizzato molto i farmaci sostenendo che una persona deve trovare dentro di sé la forza per affrontare lo stress e la vita in generale. Ma io ho 32 anni soffro di depressione e ansia generalizzata quindi o questa minestra o salto la finestra. Il mio medico mi ha aperto gli occhi sostenendo che alla mia età devo pensarci da solo alla mia salute lasciando perdere gli altri e i loro pregiudizi. Cosi' come c'è gente che prende la pillola per la pressione ne prendo una anch'io di altro genere per stare un po' meglio e per non essere troppo debilitato nel fare.

Il tuo medico ha proprio ragione, bisogna fregarsene dei pregiudizi della gente, l'importante è che noi stiamo bene.

IO&EVELYN 17-05-2015 21:15

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
certo che lo sanno, e quasi tutti i miei amici li prendono.

morgana 23-05-2015 08:53

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Almeno chi li prende puo capire e non pensa "quelli son matti"...c' e' tanta ignoranza e pregiudizio su questa cosa.
cmq la mia risposta e'no.

Still Ill 23-05-2015 11:10

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
Io prendo lo xanax ma non lo sa nessuno...
più che altro perché nn mi va di fare sempre venire a conoscenza gli altri delle mie cose e situazioni...

Che poi, a dire il vero, a me da sempre un effetto molto blando.

Lùthien. 23-05-2015 22:43

Re: I vostri amici o famigliari sanno che usate psicofarmaci?
 
In famiglia lo sanno. A conoscenti (chi ne ha amici?) non lo direi mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.