FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao a tutti, ci sono anch'io (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-ci-sono-anchio-4919/)

mameko 26-02-2008 22:55

ciao a tutti, ci sono anch'io
 
ciao a tutti
sono una ragazza timida, non ho amicizie vere e non ne ho mai avute, ho qualche amicizia superficiale ma nulla di più.
una cosa che mi tormenta da sempre è la paura del giudizio degli altri, mi vergogno a scriverlo ma anche adesso ho un po' paura di quello che chi leggerà possa pensare..
qualche mese fa mi sono laureata e da allora mi sento sempre più sola. prima almeno avevo un obiettivo da raggiungere, vedevo delle persone e spesso parlavo anche con qualcuno in modo 'normale'.
adesso lavoro ma le persone con cui lavoro sono estroverse e sono un gruppo affiatato, io non mi ci trovo. i miei dicono che devo sforzarmi ma io non ci riesco.
ero un po' indecisa se iscrivermi o no a questo forum, poi ho letto un po' di post e ho preso coraggio, le vostre esperienze mi sono state un po' di conforto quindi grazie!

mameko 26-02-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Sei la sorella di akiko ?

ehm, no

il nome e l'avatar si riferiscono alla protagonista di un manga che sto leggendo in questo momento
ho scelto questo nome perchè mi piaceva e perchè mi è capitata una volta una situazione simile a una che succede a mameko in cui un ragazzo bellissimo le rivolge la parola e lei abbagliata dalla sua bellezza rimane ammutolita (bè io più che altro ero abbagliata dalla timidezza)

Pride3 26-02-2008 23:09

Mi ricordi l'Inno Nazionale Giapponese:l'Inno di Mameko.
Benvenuta nel FORUM.

Innergal 26-02-2008 23:10

Benvenuta sul forum. 8)

mameko 26-02-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Pride3
Mi ricordi l'Inno Nazionale Giapponese:l'Inno di Mameko.
Benvenuta nel FORUM.

Grazie, però mi avete messo l'ansia di aver sbagliato a scegliere il nome

Pride3 26-02-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviata da mameko
Quote:

Originariamente inviata da Pride3
Mi ricordi l'Inno Nazionale Giapponese:l'Inno di Mameko.
Benvenuta nel FORUM.

Grazie, però mi avete messo l'ansia di aver sbagliato a scegliere il nome

Tranquilla,non siamo su www.tradizione.biz

Serotonino78 26-02-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviata da mameko
Quote:

Originariamente inviata da Pride3
Mi ricordi l'Inno Nazionale Giapponese:l'Inno di Mameko.
Benvenuta nel FORUM.

Grazie, però mi avete messo l'ansia di aver sbagliato a scegliere il nome

tranquilla qui siamo tutti in ansia, già mi immagino quando si organizzano i raduni gente che ansima e si porta la bomboletta dell'ossigeno dappresso, comunque benvenuta nel forum anche da parte mia, che bello quanti nuovi iscritti....

Wonderlust76 26-02-2008 23:31

Ciao mameko...anke tu dunque ti diletti con anime e manga eh??
Bene...qui siamo almeno in 2...con te saliamo a tre!
Benvenuta :wink:

mameko 27-02-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Ciao mameko...anke tu dunque ti diletti con anime e manga eh??
Bene...qui siamo almeno in 2...con te saliamo a tre!
Benvenuta :wink:

Grazie.
Eh si, anche se per ora ho letto solo shojo

cancellato2369 27-02-2008 15:26

Re: ciao a tutti, ci sono anch'io
 
Quote:

Originariamente inviata da mameko
ciao a tutti
una cosa che mi tormenta da sempre è la paura del giudizio degli altri, mi vergogno a scriverlo ma anche adesso ho un po' paura di quello che chi leggerà possa pensare..

benvenuta anche da parte mia timidona :D
Ogni tanto bisogna proprio tentare in ogni modo di fregarsene del giudizio degli altri: fare quello che ci si sente anche se può sembrare 'na pazzia o la cosa più imbarazzante di sto mondo e pochi secondi dopo far finta nemmeno di averla fatta.
Più ci provi e più diviene automatico e più ti interessa poco se a qualcuno non vai a genio (e piuttosto ti interessi solo delle persone che ti stimano) e più diventi capace di aprirti.
Provato di persona e ci sono poche controindicazione se non il contenere la timidezza iniziale (come nel tuo caso)

caotico 27-02-2008 15:40

ciao benvenuta :)

affetto 27-02-2008 19:10

benvenuta....mameko nn far qui la timida xche nessuno t giudika quindi esprimi le tue idee e e pensieri senza problemi...

calinero 27-02-2008 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Ciao mameko...anke tu dunque ti diletti con anime e manga eh??
Bene...qui siamo almeno in 2...con te saliamo a tre!
Benvenuta :wink:

in 4

ah mame, è di vitale importanza dire di dove si è, per una questione di ottimizzazione di risorse degli utenti di sesso opposto :lol:

bardamu 27-02-2008 22:54

Benvenuta!
Sforzati di parlare liberamente, all'inizio sarà difficile, ma una volta rotta la diga...

mameko 28-02-2008 10:46

Re: ciao a tutti, ci sono anch'io
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88
benvenuta anche da parte mia timidona :D

:oops:

Grazie 1000 a tutti.
abito in provincia di milano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.