![]() |
Siete dei criticoni?
Sono dai miei in questo periodo, non ci tornavo da mesi,
ho l'impressione che mio padre sia più critico che mai. La pasta è troppo cotta, l'insalata troppo salata, l'ananas che hai comprato è troppo matura, c'è troppo disordine, che capelli hai, come ti sei vestita, che brutti occhiali, come sei invecchiata (riferito a mia madre), ma quante cose da mangiare, ma quante poche cose da mangiare e blablabla praticamente non gli va bene niente e se c'è qualcosa che non lo coinvolge direttamente deve lo stesso rompere le balle :moltoarrabbiato: Io credo dipenda dalla sua frustrazione, dallo stress e solite cose che riguardano un po' tutti ma voi quando siete stressati e frustrati rompete le balle a chi vi sta vicino criticando qualsiasi cosa? Io non lo sto sopportando più, alcune volte faccio finta di non sentirlo, mi dispiace ignorarlo, ma faccio fatica a stargli dietro, rischio di rispondere male e litigarci e sinceramente per quel poco tempo che sto qui vorrei evitare. Non quotate |
Re: Siete dei criticoni?
Io per nulla. Al massimo mi innervosisco, ma non amo le critiche.
Mio padre è uguale al tuo, non lo sopporto :moltoarrabbiato: |
Questo topic è troppo unto.
|
Solo quando sono molto nervoso e coi miei, ma con gli anni mi sono smussato un bel po'.
Adesso praticamente una volta l'anno. |
Non eccessivamente, con gli altri sono abbastanza tollerante, ma sono ipercritica con me stessa :pensando:
e a volte capita che nell'eccedere col giudicarmi e lamentarmi finisco anche con l'infastidire chi mi sta vicino, ma non lo faccio apposta. :( |
Semplificando al massimo: a livello irrazionale sì, a livello razionale no, a livello di comportamenti no, lascio correre tutto perché mi rendo conto che non posso rompere le balle al mondo.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il mio algoritmo mentale prevede che valuti prima se sono in grado di fare quella determinata cosa in modo migliore, dopodiché se la risposta è affermativa posso procedere con la critica spietata, altrimenti me ne sto zitto (che non vuol dire che in fondo mi vada bene, anzi).
|
Con determinate persone sono come tuo padre, forse anche peggio. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo qui, sul forum :ridacchiare:
|
Vuole che ritorni a casa :ridacchiare: anche mio padre rompe sempre le balle e quando sbaglia lui qualcosa glielo faccio notare, lui può... io no :testata: comunque so che è così nervoso per i fatti suoi, io non sono così, però sotto tanto stress mi è capitato di prendermela con gli altri
|
Naaa, io sono evitante :)
Succede un bel po' di volte in famiglia ed è per questo che ormai li evito sistematicamente. Ma non è nemmeno questo il problema. |
Pur essendo io un criticone, ovviamente non sopporto che si sollevi contro di me la minima critica, quando ne ricevo una tendo a cancellare l'altra persona e a non considerarla più.
|
Quote:
#uominicolmestruo |
Quote:
Quote:
Quote:
comunque consolati, meglio annuale che mensile |
Quote:
Oppure se sono in vena cerco lo scontro verbale. Però insomma, la prendo male, ci rimugino molto sopra, medito una vendetta. |
Io si, sono una criticona.. mica è colpa mia se gli altri continuano a fare sempre gli stessi errori nonostante gli venga chiarito più e più volte come van fatte le cose.. sarà che sono lievemente pignola.. :sarcastico:
|
Comunque specifico con la definizione presa dal dizionario
Criticone: Persona incontentabile, sempre pronta a criticare tutto e tutti non parlo di critiche fatte riguardo errori veri e propri con l'intento di far migliorare la situazione e la persona parlo di critica spietata, critica che non risparmia niente e nessuno, fatta tanto per dire qualcosa e manifestare la propria profonda insoddisfazione. In poche parole se una cosa può essere fatta in modo A e B alla fine nessuna delle due va mai bene, quando è A si richiede B quando si fa B si voleva A da me si dice "come la fai la sbagli" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |