![]() |
Mollare l'università
\
|
Re: Mollare l'università
Situazione simile qui, siamo messi malaccio.
|
Quote:
|
se sei solo al primo anno datti tempo fino al primo semestre del prossimo e vedi se ingrani, se no molla..
|
Io con l'università sono fermo da quasi due anni (anche se formalmente sono ancora iscritto).
I primi due anni andarono molto bene, feci quasi tutti gli esami ed avevo anche una media abbastanza buona, poi il buio. Dal terzo in poi, non ho fatto più nulla, niente di niente. L'ultimo esame dato fu a luglio 2013 (me lo ricordo come se fosse oggi), che tempi... Inutile dire che non so proprio come uscire da questa palude. Tu hai cominciato da poco, quindi potresti continuare ancora per almeno un anno e poi valutare (avere delle difficoltà all'inizio è normalissimo). Poi, bisogna anche vedere se ciò che stai studiando ti piace o meno... |
situazione simile . Ma se non riesci ti conviene mollare
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me non c'è alcuna ragione di mollare ed un semestre buttato mi sembra pressoché fisiologico.
Io ho "buttato" addirittura qualche anno accademico, andando fuoricorso, eppure sono riuscito a laurearmi a pieni voti. L'importante è capire se vivi da solo o con i tuoi e, nel secondo caso, qual'è la soglia oltre la quale smetterebbero di mantenerti. Trovata la soglia non mi porrei il problema fino a che non mi avvicino alla stessa o la supero. A quel punto, mi porrei un tempo limite e mollerei solo se lo dovessi superare. |
Quote:
Condivido il consiglio dato all'OP di non mollare ora |
Come soglia,c'è anche da considerare quella entro la quale ci si sente interiormente un parassita mantenuto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Laurearsi da lavoratore e molto in là con l'età ti preclude molte strade. Poi, basta con 'sto senso del dovere imperante e l'essere fortemente critici: si può saltare uno o più appelli ed è umano, fisiologico e normale. A meno che tu non cazzeggi all'estremo, ci sta tutto. Poi, fai come vuoi, ma un semestre senza aver dato esami è un'inezia. |
Quote:
Comunque credo che aspetterò ancora per vedere come va,tra giugno e luglio conto di dare minimo 2 esami anche se all inizio ne dovevo dare 3,ma non ci sto coi tempi. |
Quote:
Io ho buttato almeno un paio d'anni accademici per cazzeggio da pigrizia. Frequentavo le lezioni che m'interessavano, le altre le saltavo e me ne andavo nei laboratori didattici perché potevo usare Internet (non l'avevo a casa) e potevo dedicarmi ad attività informatiche che mi attiravano di più. Non mi presentavo agli appelli d'esame e me la prendevo molto comoda perché dicevo spudoratamente "tanto il mangiare ed un tetto ci sono e quando ho bisogno di soldi me li danno". Fortunatamente per me, è stata una fase di ozio estremo limitata ma è l'unico atteggiamento della mia carriera universitaria che critico. Ecco, se non t'identifichi in questo cazzeggio non ti devi recriminare nulla secondo me, fermo restando che devi monitorare nel tempo il tuo stallo. Insomma, non ignorare la situazione ma nemmeno essere troppo severo con te stesso. |
ma va non fare cazzate, se molli dopo cosa fai? torni a sclerare perchè non sai cosa fare tutto il giorno e non trovi lavoro
|
Quote:
grazie dei consigli |
Curiosità.... che facoltà hai scelto?
andando ai fatti, tempo fa pubblicai un post in cui esprimevo la mia disperazione sulla mia carriera universitaria, facendomi un esame di coscienza, scoprii che la colpa era mia perchè non ce la stavo mettendo tutta. Fatto sta che mi misi sotto come un cane e passai sia la fantomatica analisi 1, sia la tanto gettonata geometria, con buoni voti. Comincia dalle cose piu semplici, man mano procedi verso argomenti piu impegnativi, solo cosi sarai in grado di superare gli esami! Un abbraccio e metticela tutta!!!! a proposito.... non ci pensare nemmeno alle donne, sei li per studiare!!!!!! Cerca di non commettere questo errore |
Quote:
vivo con i miei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |