FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Un morto a Milano (https://fobiasociale.com/un-morto-a-milano-49167/)

DownwardSpiral2 14-05-2015 20:33

Re: Un morto a Milano
 
Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse la differenza tra uno "scherzo goliardico finito male" e un atto di bullismo finito male, illuminatemi.

barclay 14-05-2015 20:35

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1515075)
Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse la differenza tra uno "scherzo goliardico finito male" e un atto di bullismo finito male, illuminatemi.

Immagino che quella preside te lo spiegherebbe così: se sono “figli della migliore borghesia” è uno scherzo finito male, se sono proletari è un atto di bullismo :miodio:

barclay 14-05-2015 20:39

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1515079)
Anche una certa Erika (ed Omar) diede la colpa agli albanesi!
Per gli efferati delitti commessi da una ragazzina viziata e stronza nostrana :moltoarrabbiato:

Altro esempio (tratto da qui)…
Quote:

Mohammed Fikri

Il 5 dicembre viene indagato l'operaio marocchino Mohammed Fikri, fermato a bordo di una nave diretta a Tangeri che lavora in un cantiere edìle proprio di Mapello (dove i cani molecolari avevano rilevato l'ultima traccia), incriminato per via di un'intercettazione telefonica ambientale nella sua lingua rivelatasi poi infondata a causa di una traduzione errata. L'immigrato risulterà poi del tutto estraneo alla vicenda e riuscirà a dimostrare che il suo viaggio in Marocco era stato programmato da tempo, la sua posizione verrà archiviata.

Josef K. 14-05-2015 20:39

Re: Un morto a Milano
 
Che Paese di merda.

DownwardSpiral2 14-05-2015 20:41

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1515078)
Immagino che quella preside te lo spiegherebbe così: se sono “figli della migliore borghesia” è uno scherzo finito male, se sono proletari è un atto di bullismo :miodio:

Hai ragione, purtroppo gente così sarebbe in grado di concepire una risposta del genere.

reknub 14-05-2015 20:46

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1515066)
Si prepari ad andare a vendere fagioli in piazza questa preside.

:applauso: :applauso:

cioe' c'e' ancora chi ragiona per categorie borghesia e proletariato?:o e aristocrazia? :o

barclay 14-05-2015 20:48

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1515091)
cioe' c'e' ancora chi ragiona per categorie borghesia e proletariato?:o e aristocrazia? :o

Se è per questo, la preside sembra anche una seguace di Cesare Lombroso :ridacchiare:

claire 14-05-2015 20:51

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1515066)
Si prepari ad andare a vendere fagioli in piazza questa preside.

Chi la caccia?Sono dirigenti statali, chi li tocca.

reknub 14-05-2015 20:54

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1515087)
Già Fikri!!! Altra dimostrazione di becero razzismo! E poi probabilmente è stato un lumbard...

ma proletario eh

reknub 14-05-2015 20:56

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1515094)
Se è per questo, la preside sembra anche una seguace di Cesare Lombroso :ridacchiare:

Lambrusco? :applauso:

liuk76 14-05-2015 21:01

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1515075)
Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse la differenza tra uno "scherzo goliardico finito male" e un atto di bullismo finito male, illuminatemi.

Una differenza tra le tante è che lo scherzo goliardico può prevedere il consenso e la complicità della vittima dello stesso.

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1515070)
chi ha subito veramente il bullismo non può manifestare questa indifferenza.

Sicuramente.
Però il mio timore è che la discussione prenda la piega forcaiola e giustizialista solo sulla base dell'impatto emotivo suscitato dalla parola bullismo.

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1515056)
se fossi una persona con un minimo di eleganza avresti evitato di fare l'avvocato del diavolo in questo thread, visto che le tue idee sugli immigrati e sui "maggiori diritti" che debbono avere gli italiani

Intervento sciocco ed inutilmente provocatorio.
Non darò seguito alla critica, ritenendomi superiore; mi limito solo a precisare che non c'entrano nulla le mie idee di maggior tutela per chi risiede stabilmente in un territorio con i motivi del mio intervenire nella discussione.
Mi crea insofferenza solo vedere congetture su un fatto del quale non si sa nulla.

Edopardo 14-05-2015 21:15

Re: Un morto a Milano
 
Questi studenti vigliacchi sono gli stessi che manifestano contro la mafia e poi fanno gli omertosi

reknub 14-05-2015 21:18

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1515133)
Questi studenti vigliacchi sono gli stessi che manifestano contro la mafia e poi fanno gli omertosi

E i genitori dove sono?!?! Questo mi angoscia... Ah già ... Erano parcheggiati in gita... Colpa insegnanti

Edopardo 14-05-2015 21:22

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1515137)
E i genitori dove sono?!?! Questo mi angoscia... Ah già ... Erano parcheggiati in gita... Colpa insegnanti

I genitori sono proprio stronzi se hanno tirato su dei subumani come questi,non c e altro modo per definirli

Edopardo 14-05-2015 21:23

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1515141)
Genitori? Ma se a quel povero ragazzo che hanno fatto esplodere l'intestino con un compressore i genitori dei DELINQUENTI dissero: "Ma era solo uno scherzo!" Schifo! Qui ci vuole altro che la Sharia!

ci vuole la leva,sarò un po all antica ma sta scuola e quest educazione moscia hanno fallito alla grande

Nocebo 14-05-2015 21:26

Re: Un morto a Milano
 
Com'è possibile che i compagni non si siano accorti della sua assenza fino al mattino?
Ci sono i presupposti per omicidio colposo e omissione di soccorso

An.dream 14-05-2015 21:28

Re: Un morto a Milano
 
Alla fine non credo si tratti di omertà. Sono pulcini spaventati. Forse erano fatti e ubriachi e probabilmente avranno pensato che andare ad avvisare i professori mentre erano ancora instabili non avrebbe favorito le cose.

Per la preside non ci sono parole, voglio credere che sia solo tonta. :miodio:

Edopardo 14-05-2015 21:28

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1515152)
Com'è possibile che i compagni non si siano accorti della sua assenza fino al mattino?
Ci sono i presupposti per omicidio colposo e omissione di soccorso

Quei sottoumani stavano facendo colazione tranquillamente mentre un loro compagno era fuori spiaccicato per terra dopo un volo di 20 metri.

Loner 14-05-2015 21:48

Re: Un morto a Milano
 
Volevo aprire un thread, poi ho visto che c'era questo :bene:


Purtroppo non posso esserne certo perché non c'ero, ma sono chiaramente propenso anch'io a dire che non si è trattato di un gesto volontario e nemmeno di un incidente senza colpevoli. Probabilmente è vittima di un brutto scherzo, forse c'entrano un lassativo, un'azione di gruppo (quindi alla fine 'bullismo'), uno spintone, forse una porta del balconcino da cui è caduto chiusa a chiave :pensando:

Fatto sta che ogni anno almeno 4/5 studenti muoiono in Italia per gite scolastiche .... E nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzi delle superiori per atti di bullismo, spesso compiuti da ubriachi... :miodio:
Ricordo anch'io qualche anno fa quando ero in gita in una grossa città europea e alle 2 del mattino eravamo in giro (non mi dilungo sul cosa stavamo facendo :sisi:), le gite vengono viste come evasione dagli adolescenti, finché c'è divertimento tra ragazzi va bene... Ma evasione non significa bullismo. E i professori in molti casi sono lì controvoglia o non preparati a gestire le gite...

PS: non mi esprimo sulla preside nè sui compagni omertosi, che passeranno la maturità col 100 e lode e 10 in condotta.....

Gummo 14-05-2015 21:51

Re: Un morto a Milano
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1515154)
Per la preside non ci sono parole, voglio credere che sia solo tonta. :miodio:

Non è tonta, quella preside deve avere un conto in banca non indifferente e con la sua dichiarazione non ha fatto altro che difendere la classe sociale che rappresenta. E' un po' come in politica. Non sono così avventato come altri utenti ma sospettare di un senegalese solo perchè é tale lo trovo scabroso... io avrei molti più sospetti per dei ragazzini viziati ed insensibili come quelli, eh sì davanti a certe cose sono prevenuto anch'io, dato che ho avuto a che fare con certi tristi soggetti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.