![]() |
studiare il francese
secondo voi come lingua è utile? Io un po lo parlo, l'ho fatto al liceo per 5 anni e ora ho la possibilità di darlo come esame a scelta all'università e lo sto studiando apposta per quello..c'è da dire che come lingua forse in Italia serve poco per lavorare ma all'estero (Francia esclusa) credo che sia molto utilizzata..cosa ne pensate?
|
Re: studiare il francese
La trovo una lingua utile per un italiano. La Francia è una delle concrete possibilità per emigrare proprio perché l'handicap linguistico è meno peggiore del tedesco. Fino a una decina di anni fa avrei concretamente investito sul francese nell'ottica di lasciare questo paese di m...a. E non dimentichiamo che è "riciclabile" anche in Svizzera, Belgio e credo qualche altra zona a portata di mano.
Il classico "skill" da tenere in un cassetto come salvagente. |
Quote:
Non l'ho mai trovato utile per lavoro. Ho un'amica che invece ha fatto sempre inglese,poi ha studiato francese all'Università facendo master e erasmus in Francia e ora lavora per una multinazionale del farmaco curando i rapporti commerciali coi paesi francofoni.La figata è che lavora al90% da casa, mestiere ambitissimo dai fobici.Ma è molto specializzato, di alto livello insomma. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |