FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Pennyroyal tea (https://fobiasociale.com/pennyroyal-tea-49115/)

Edopardo 10-05-2015 17:40

Pennyroyal tea
 
Sto sentendo questa canzone da 20 minuti,a me ricorda l estate di 2 anni fa,ricordi agrodolci:(,mi capita sempre con i nirvana e ogni volta mi sento un po pių adolescente.A voi cosa ricorda?





Blackrose 10-05-2015 17:48

Re: Pennyroyal tea
 
Amo i Nirvana :bene:

untipostrano 10-05-2015 17:51

Re: Pennyroyal tea
 
grandi i Nirvana!! hanno segnato i miei 15 anni!!!

Edopardo 10-05-2015 17:51

Re: Pennyroyal tea
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 1512408)
Amo i Nirvana :bene:

Anche io,negli anni 90 erano loro gli idoli deagli adolescenti,adesso c e justin bieber,jared leto ecc ecc:moltoarrabbiato:

Blackrose 10-05-2015 17:53

Re: Pennyroyal tea
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1512412)
Anche io,negli anni 90 erano loro gli idoli deagli adolescenti,adesso c e justin bieber,jared leto ecc ecc:moltoarrabbiato:

tristess

Pablo's way 10-05-2015 17:54

Re: Pennyroyal tea
 
Sono maggiormente legato alla versione unplugged, uscė nel 94 se la memoria non mi inganna, č stato sicuramente uno dei pezzi che ho ascoltato di pių durante l'adolescenza, come del resto tutto l'album.

Le sensazioni che mi riporta alla mente sono quelle di un periodo di cambiamento, sentirsi pių grandi di come gli altri ti vedono e ti trattano, sentirsi costretti in un corpo ancora da bambino, ma in costante e inevitabile cambiamento. E poi quella malinconia che c'era allora come oggi, in forte contrasto con l'energia sprigionata dal mutamento, la voglia di scoprire cose e provare emozioni.

Un quadretto parecchio incasinato :)

Edopardo 10-05-2015 17:55

Re: Pennyroyal tea
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1512406)
Mi piaceva quando avevo 14 anni

Mi attirano le associazioni tra canzoni e ricordi/sensazioni, condividere la musica per me equivale al tentativo di condividere sensazioni simili, quindi, se vuoi, descrivi meglio le sensazioni che provavi all'epoca (circostanze, colori, etc) forse riesco a riagganciarmi.

Era un periodo in cui uscivo con dei tizi che non mi erano molto simpatici ma tra loro c era una ragazza di cui ero infatuato.Sostanzialmente mi ricorda quell estate perchč ascoltavo spesso i nirvana,gli ascoltavo nelle notti insonni,in macchina,quando ero sul bus per andare a mare o sul treno...

Odradek 10-05-2015 18:12

Re: Pennyroyal tea
 
bella la versione unplugged

alien boy 10-05-2015 18:52

Re: Pennyroyal tea
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1512405)
Sto sentendo questa canzone da 20 minuti,a me ricorda l estate di 2 anni fa,ricordi agrodolci:(,mi capita sempre con i nirvana e ogni volta mi sento un po pių adolescente.A voi cosa ricorda?

Avevo 13 anni quando comprai la musicassetta (ancora non si usavano molto i CD) di In Utero, poco dopo la sua uscita. Divenne subito il mio album preferito. Pensai subito che avevo trovato un gruppo che esprimeva sensazioni molto vicine a quelle che provavo io. Poi sentii al TG la notizia della morte di Cobain e pensai: 'che sfiga che ho, scopro un gruppo che mi piace e subito dopo si ammazza il leader'.
Pennyroyal Tea mi piaceva, ma preferivo altre canzoni. Ad esempio mi piaceva molto Dumb.

Mike Patton 10-05-2015 21:59

Re: Pennyroyal tea
 
Natale 2008.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.