FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobia del telefono (https://fobiasociale.com/fobia-del-telefono-49069/)

Keith 06-05-2015 22:18

fobia del telefono
 
l'invenzione più terrificante che sia mai stata fatta!

sfogatevi!

PeppermintCandy 06-05-2015 22:27

Re: fobia del telefono
 
http://40.media.tumblr.com/f8d253e03...iqvo1_1280.jpg

Blue Sky 06-05-2015 22:30

Re: fobia del telefono
 
Mi hai letto nel pensiero syd :mrgreen:. Ottima idea aprire questo topic. Temo che avrò qualcosa da scrivere :(

Keith 06-05-2015 22:39

Re: fobia del telefono
 
Quote:

Originariamente inviata da s (Messaggio 1510123)
Il telefono farà paura, però lo smartphone può essere tuo amico. :pensando:

si ma solo la parte web :ridacchiare:

non so se è peggio rispondere o iniziare una telefonata :pensando:

Sickle 06-05-2015 22:46

Re: fobia del telefono
 
non ho nulla da aggiungere. lo smartphon è buono solo per navigare quando si è fuori casa.

Myway 06-05-2015 22:47

Re: fobia del telefono
 
Drrrrriiiiinnnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn
drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn drriiiiinnnn drriiiiiiinnn

lonely heart 06-05-2015 23:00

Re: fobia del telefono
 
Ho la fobia anche del telefono, sì. Quando mi chiamano con un numero che non conosco mi sento in dovere di cercarlo su internet, se invece conosco il numero e lo considero "inquietante", rispondo e faccio un sacco di figure o parlo a caso creando un pò di confusione all'interlocutore :bene:

Gendo Ikari 06-05-2015 23:21

Sì, odio il telefono anch'io ...
in una conversazione a quattr'occhi un momento di silenzio (mio) ci può pure stare. Al telefono no: sono costretto a dire qualcosa quando è il mio turno, e spesso non mi viene null'altro da aggiungere. Un pò di volte mi è capitato di sentire la voce dall'altra parte dire: "ehi! Ci sei? Sei vivo? ..."

claire 06-05-2015 23:38

Re: fobia del telefono
 
Tutti i giorni per lavorare devo rispondere al telefono, in quanto maestra-squillo.Uno stillicidio.
Ma non è la mia fobia peggiore, la potrei mettere nel thread degli evitamenti superati, o comunque marginale

Stasüdedòs 06-05-2015 23:49

Re: fobia del telefono
 
Presente.

Paradossalmente e inspiegabilmente, ho meno disagio nei contatti di persona... esempio: quando devo andare dal parrucchiere, preferisco andare direttamente là a prenotare (fortuna che è a pochi passi), piuttosto che fare una banalissima telefonata da 20 secondi :miodio:

Blue Sky 06-05-2015 23:52

Re: fobia del telefono
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1510197)
Presente.

Paradossalmente e inspiegabilmente, ho meno disagio nei contatti di persona... esempio: quando devo andare dal parrucchiere, preferisco andare direttamente là a prenotare (fortuna che è a pochi passi), piuttosto che fare una banalissima telefonata da 20 secondi :miodio:

Assolutamente anch'io.
La settimana scorsa ho dovuto prenotare dal gommista. L'ho fatto per telefono ma solo perché mi sono forzato in modo nazista, altrimenti sarei andato in bicicletta là a prenotare di persona, perdendo 45 minuti invece che 2.

Leucina 06-05-2015 23:57

Re: fobia del telefono
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1510146)
Quando mi chiamano con un numero che non conosco mi sento in dovere di cercarlo su internet,

Lo faccio anch'io. :ridacchiare:

Ma io non rispondo mai, nemmeno se so chi è, magari poi se mi gira e quando mi gira richiamo ma non mi va di rispondere improvvisando o interrompere se sono occupata a fare altro, devo prepararmi e sapere bene cosa dire e con chi sto per parlare.
Ovviamente con questo metodo ho perso anche chiamate che sarebbero potute essere importanti, non ho risposto e non ho avuto il coraggio di richiamare. :miodio:

Keith 07-05-2015 07:55

Re: fobia del telefono
 
quoto tutti perchè mi succedono le stesse identiche cose :piangere::D

Inosservato 07-05-2015 08:15

Re: fobia del telefono
 
al lavoro ricevo 20-30 telefonate al giorno di media, forse di più, ne faccio un botto a seconda delle occasioni
le peggiori sono le mogli dei clienti -_-, quelle che starebbero ore al telefono per qualsiasi cosa -_- (e probabilmente ci stanno) e chiedono cose assurde, molte penso che mi abbiano eletto a dama di compagnia e molte altre ad amante telefonico -_-, soprattutto quelle con cui litigo settimanalmente

nel privato non lo uso praticamente mai, penso di essermi guadagnato il diritto di un pò di santa pace :sisi:

Blue Sky 07-05-2015 10:03

Re: fobia del telefono
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1510283)
al lavoro ricevo 20-30 telefonate al giorno di media, forse di più, ne faccio un botto a seconda delle occasioni
le peggiori sono le mogli dei clienti -_-, quelle che starebbero ore al telefono per qualsiasi cosa -_- (e probabilmente ci stanno) e chiedono cose assurde, molte penso che mi abbiano eletto a dama di compagnia e molte altre ad amante telefonico -_-, soprattutto quelle con cui litigo settimanalmente

nel privato non lo uso praticamente mai, penso di essermi guadagnato il diritto di un pò di santa pace :sisi:

Ecco, quello che hai descritto è praticamente la mia idea di inferno :mrgreen:
Oggi come oggi il telefono è una delle cose che temo di più, anche pensando ad un futuro lavoro.

Tu addirittura fai molte telefonate al giorno, e per giunta in alcune devi litigare, quindi diciamo che non sono telefonate di cortesia.
Insomma, il tuo rapporto col telefono mi sembra perfettamente normale (lo usi per lavoro, e vuoi stare in santa pace nel privato, sacrosanto).

Vorrei chiederti, c'è mai stato un periodo in cui i tuoi problemi di fobia sociale / insicurezza / timidezza (quali che siano) ti hanno ostacolato nell'uso del telefono? oppure sei sempre stato tranquillo in questa cosa?
Se hai mai avuto dei problemi come li hai superati?
Grazie.

Mr.Ripley 07-05-2015 11:12

Re: fobia del telefono
 
[QUOTE=Blutarski;1510127 il mio ideale inferno? Un bel lavoro in un call center.[/QUOTE]

Idem con patate come me:D proprio il lavoro ideale per quelli come noi.

camadorea 07-05-2015 12:13

Re: fobia del telefono
 
Ho anche questa!
La cosa più brutta è l'ansia anticipatoria che provo quando so che il tale giorno alla tale ora dovrò fare una telefonata o, peggio ancora, riceverla. :mannaggia:

Onizuka 07-05-2015 12:50

Re: fobia del telefono
 
Quando si tratta di chiamare io rinvio continuamente per giorni, tanto che alla fine ci rinuncio completamente. Idem per le chiamate ricevute, lascio squillare e non rispondo, o nemmeno me ne accorgo perché è sempre in silenzioso. In casi estremi tipo ora, lo lascio completamente spento :mrgreen:

Anakin 07-05-2015 12:58

Re: fobia del telefono
 
Non mi pare di avercela , anzi sono anche sbrigativo quando si tratta di rifiutare offerte.
Il lato positivo è che non riesco a immaginare come facessi senza cellulare con la connessione quando dovevo aspettare in fila per qualcosa:mrgreen:

flydown 07-05-2015 16:10

Re: fobia del telefono
 
una mia curiosità: quali sono le vostre preoccupazioni nel usare il telefono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.