FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Concordate con questa citazione? (https://fobiasociale.com/concordate-con-questa-citazione-48938/)

Confusion 28-04-2015 08:44

Concordate con questa citazione?
 
L’amore distorce le cose. E, ancor peggio, l’amore è una cosa che non hai mai chiesto. L’erotismo è una cosa che ho chiesto o preteso dagli uomini. Ma questo amore idiota.. mi sentivo umiliata da essoNymphomaniac Vol. I di Lars von Trier con Charlotte Gainsbourg, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman, Stacy Martin Mea vulva, mea maxima vulva streaming Nymphomaniac: Vol. I frasi e dialoghi e da tutta la disonestà che lo segue. L’erotismo è dire si. L’amore fa appello a istinti più bassi, avvolti nelle bugie. Come si fa a dire sì quando intendi no e viceversa? Mi vergognavo per quello che ero diventata. Ma era fuori dal mio controllo (Joe)

Oblomov 28-04-2015 08:54

Re: Concordate con questa citazione?
 
Von Trier è un malato di mente...

Weltschmerz 28-04-2015 10:01

Re: Concordate con questa citazione?
 
Almeno è un suo pezzo di verità :nonso:

Moonwatcher 28-04-2015 11:54

Re: Concordate con questa citazione?
 
E' tipico che i personaggi di Von Trier siano anaffettivi, quindi lo trovo coerente. Personalmente sono convinto lo sia pure lui... quindi anche per lui molto probabilmente quella frase è vera.

Confusion 28-04-2015 12:40

Re: Concordate con questa citazione?
 
Von Trier mi ha aperto un mondo.
Ho visto il film Nymphomaniac varie volte e mi sentivo meno solo. Mi sembrava che i suoi personaggi mi tenessero compagnia... Le loro conversazioni interessanti e la loro intimità mi attraeva... Mentre nelle conversazioni medie vedo tanta falsità.

Forse anche io sono affettivo o forse no... Ma questa frase é quanto di più vero abbia mai sentito. L'erotismo significa dire si. Difatti nei miei rapporti occasionali non c'era nessuna ipocrisia: si fa e basta. Anche nel rispetto reciproco e magari in amicizia. Nella relazione si instaurano tutti questi meccanismi di falsità che l'attrice riassume nel "dire si quando si intende no e viceversa". Sono l'unico a pensarlo qui?

Vargtar90 28-04-2015 13:13

Re: Concordate con questa citazione?
 
per niente, addirittura gli stessi animali (perché c'è chi crede siano stupidi e senza emozioni) danno e provano molte emozioni verso simili e non, e anzi la riproduzione per loro è più un modo per continuare la vita della la specie che altro. Io preferisco essere al livello degli animali con quel qualcosa in più che ci contraddistingue come umani, che scendere così in basso da abbracciare solo l'erotismo e nulla più.

Confusion 28-04-2015 13:16

Re: Concordate con questa citazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vargtar90 (Messaggio 1503782)
per niente, addirittura gli stessi animali (perché c'è chi crede siano stupidi e senza emozioni) danno e provano molte emozioni verso simili e non, e anzi la riproduzione per loro è più un modo per continuare la vita della la specie che altro. Io preferisco essere al livello degli animali con quel qualcosa in più che ci contraddistingue come umani, che scendere così in basso da abbracciare solo l'erotismo e nulla più.

Perché secondo te l'erotismo é privo di emozioni? Hai frainteso la frase. L'erotismo é pieno di piacere ed emozioni, ma scevre dall'ipocrisia delle relazioni

pokorny 28-04-2015 13:28

Re: Concordate con questa citazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1503533)
Von Trier è un malato di mente...

sei un saggio, as usual :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.