![]() |
quando mancano le parole...
come si è capito non sono una persona molto loquace...diciamo che sono molte le ore che passo in silenzio e di punto in bianco mi ritrovo sempre a fare una battuta,fare una stupidata tanto per entrare nella discussione....
questo soprattutto quando mi accorgo che la persona che ho davanti ha bisogno di sentirmi parlare (perchè iniziano a mancare argomenti a disposizione). Il fatto è che io davvero preferisco al 90% ascoltare, rimanere sulle mie senza dover fare uscite ironiche e senza dover cercare per forza qualcosa su cui parlare... allora vi chiedo: ma voi quando una persona vi è davanti (intendo uno sconosciuto come può essere anche un amico o vostro fratello) tendete più a far parlare o parlare? Se tendete più a parlare ma da dove vi salta fuori tutta sta voglia? :lol: |
Ultimamente non mi vengono più battute al volo, ho una specie di torpore mentale che mi fa restare lì come un baccalà senza saper cosa rispondere. E anche se mi sforzo, non mi viene in mente nulla... sul momento almeno, magari mi viene in mente una battuta sagace un paio di ore dopo, ma è chiaramente troppo tardi :?
|
Mi piace ascoltare e far parlare,anche per rispetto verso l'altra persona.
|
Re: quando mancano le parole...
mai visto un post così corto di giova....
i primi problemucci di giova che inizia la sua scalata verso l'esasperazione dell'essere...... eri quasi tenero qui..ancora nn c'era quella specie di bestia malefica che salta fuori ogni tanto a mo' di possessione demoniaca.... |
parlo solo se mi interessa l'argomento o se c'è un bel confronto di idee, anche se si discute di fatti personali.
per il resto è noia. è assodato cmq che la mia vena polemica e pignola risulta fastidiosa, ma è più forte di me. da buon introverso ho un senso critico ipersviluppato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ascolto molto e parlo solo quando sono sicuro che quello che sto per dire potrebbe interessare all' interlocutore.
|
A me piace parlare, ma il fatto di sorridere poco e ridere ancora meno, allontana le persone.
Però confesso che con le ragazze faccio uno sforzo in più per cercare di apparire brillante :blushing: |
Quote:
adesso direi "come cambiano le cose" ma è meglio dire che siamo noi che cambiano a seconda delle cose... |
Elle ma parli con uno che non c'è piu nel forum?
|
Vuole riabilitare la sua immagine.
|
Quote:
|
Quote:
sono solo dei miei pensieri.... se nn va,basta nn leggerli =) |
Quote:
|
Quote:
giova TVB |
Quote:
non voglio mettermi in mezzo ma nn penso ke tu sia "senza macchia"... forse come lui si deve fare un "esame di coscienza",lo dovresti fare anke te.. chissà..... |
quando mancano le parole...
si sta zitti. peggio è quando le parole ci sarebbero,ma non si sa se è il caso di dirle,e nel dubbio si sta zitti. |
Quote:
ok che il silenzio porta cn se molta ricchezza interiore...xò abbiamo anke la possibilità,come tutti,di poter dire la nostra sbagliano o meno.. già non ha senso parlare cn la gente,figuriamoci se poi esci cn un gruppo è stai perennemente in silenzio..ke senso avrà uscirci insieme allora? infatti sto basando proprio su questo le mie ultime riflessioni... e penso proprio ke la solitudine mi peserà sempre di meno..da oggi in poi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |