![]() |
Agenzie interinali,come la devo prendere?
Per la prima volta mi son recato in agenzia interinale
Ben 3 diverse Han preso cv e niente detto di iscrivermi sul sito web e se c'e qualcosa faran sapere Voi avete esperienze con gli interinali? o sono un altra presa per i fondelli? |
Re: Agenzie interinali,come la devo prendere?
Tutto passa per di li...
|
Quote:
Qualche volta mi fanno anche dei colloqui, seppur veloci. In alcune sembrano un po' pił attenti. Ma alla fine, non mi hanno mai ricontattato. L'unica volta che mi hanno 'fatto sapere' non era da un'agenzia ma da un centro di un ente pubblico che si occupava di lavoro. Se non hai determinati requisiti (prima di tutto etą / esperienze) le agenzie servono per esercitarti a compilare moduli in maniera veloce e senza commettere errori, ad esercitarti con simulazioni di colloqui (se te li fanno), per parlare con qualche esemplare di genere femminile (per i pił disperati come me :ridacchiare:). Non per trovare lavoro. |
Quote:
E'se ora mi rivolgo anche all'ufficio di collocamento provinciale che devo fare? |
Se rispondi a un annuncio finisci in una interinale
Se hanno gią tuo cv aggiornato parti in pole |
Quote:
Per gli uffici di collocamento, ovvero gli attuali centri per l'impiego, dipende un po' da come e se funzionano effettivamente nella provincia in cui ti vai a segnare. |
Io ho lavorato prima di Natale tramite agenzia interinale.
Mi hanno chiamata dopo che avevo risposto ad un annuncio su Infojobs. Mi hanno fatto contratti, inizialmente da un giorno, poi una settimana, poi alla fine un mese / due settimane. Dopo 4 mesi non hanno pił chiamato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |