FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Agenzie interinali,come la devo prendere? (https://fobiasociale.com/agenzie-interinali-come-la-devo-prendere-48903/)

Moped 25-04-2015 22:47

Agenzie interinali,come la devo prendere?

Per la prima volta mi son recato in agenzia interinale
Ben 3 diverse
Han preso cv
e niente detto di iscrivermi sul sito web e se c'e qualcosa faran sapere
Voi avete esperienze con gli interinali? o sono un altra presa per i fondelli?

reknub 25-04-2015 22:56

Re: Agenzie interinali,come la devo prendere?

Tutto passa per di li...

alien boy 25-04-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Moped (Messaggio 1501874)
Per la prima volta mi son recato in agenzia interinale
Ben 3 diverse
Han preso cv
e niente detto di iscrivermi sul sito web e se c'e qualcosa faran sapere
Voi avete esperienze con gli interinali? o sono un altra presa per i fondelli?

Ne ho girate di diverse. Sto cercando di seminare curriculum in diverse agenzie di cittą diverse, ma nada.
Qualche volta mi fanno anche dei colloqui, seppur veloci. In alcune sembrano un po' pił attenti. Ma alla fine, non mi hanno mai ricontattato.
L'unica volta che mi hanno 'fatto sapere' non era da un'agenzia ma da un centro di un ente pubblico che si occupava di lavoro.
Se non hai determinati requisiti (prima di tutto etą / esperienze) le agenzie servono per esercitarti a compilare moduli in maniera veloce e senza commettere errori, ad esercitarti con simulazioni di colloqui (se te li fanno), per parlare con qualche esemplare di genere femminile (per i pił disperati come me :ridacchiare:).
Non per trovare lavoro.

Moped 25-04-2015 23:02

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1501878)
Ne ho girate di diverse. Sto cercando di seminare curriculum in diverse agenzie di cittą diverse, ma nada.
Qualche volta mi fanno anche dei colloqui, seppur veloci. In alcune sembrano un po' pił attenti. Ma alla fine, non mi hanno mai ricontattato.
L'unica volta che mi hanno 'fatto sapere' non era da un'agenzia ma da un centro di un ente pubblico che si occupava di lavoro.
Se non hai determinati requisiti (prima di tutto etą / esperienze) le agenzie servono per esercitarti a compilare moduli in maniera veloce e senza commettere errori, ad esercitarti con simulazioni di colloqui (se te li fanno), per parlare con qualche esemplare di genere femminile (per i pił disperati come me :ridacchiare:).
Non per trovare lavoro.

Quindi le tanto millantate agenzie interinali in cui ti trovano lavoro,anche se poi si prendono una percentuale del guadagno,pure non portano a niente? non Mi chiamano?
E'se ora mi rivolgo anche all'ufficio di collocamento provinciale che devo fare?

reknub 25-04-2015 23:05

Se rispondi a un annuncio finisci in una interinale
Se hanno gią tuo cv aggiornato parti in pole

alien boy 25-04-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Moped (Messaggio 1501885)
Quindi le tanto millantate agenzie interinali in cui ti trovano lavoro,anche se poi si prendono una percentuale del guadagno,pure non portano a niente? non Mi chiamano?
E'se ora mi rivolgo anche all'ufficio di collocamento provinciale che devo fare?

Ho scritto che non servono a niente o quasi se non hai i requisiti che in genere cercano le aziende: o un'etą al di sotto di un certo limite, magari con una certa formazione e conseguita in tempi ragionevoli, o un'esperienza lavorativa o stage svolti nel settore in cui si cerca o entrambe le cose.
Per gli uffici di collocamento, ovvero gli attuali centri per l'impiego, dipende un po' da come e se funzionano effettivamente nella provincia in cui ti vai a segnare.

PeppermintCandy 25-04-2015 23:15

Io ho lavorato prima di Natale tramite agenzia interinale.
Mi hanno chiamata dopo che avevo risposto ad un annuncio su Infojobs.
Mi hanno fatto contratti, inizialmente da un giorno, poi una settimana, poi alla fine un mese / due settimane.
Dopo 4 mesi non hanno pił chiamato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.