FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Primo appuntamento (https://fobiasociale.com/primo-appuntamento-4882/)

Solo97 21-02-2008 21:14

Primo appuntamento
 
Domani, a 28 anni e 6 mesi (...) ho il primo appuntamento "galante" della mia vita con una ragazza in carne ed ossa. Mi addentro in un territorio inesplorato, ogni consiglio è benvenuto, grazie :-)

calinero 21-02-2008 21:26

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Domani, a 28 anni e 6 mesi (...) ho il primo appuntamento "galante" della mia vita con una ragazza in carne ed ossa. Mi addentro in un territorio inesplorato, ogni consiglio è benvenuto, grazie :-)

in bocca al lupo
consigli?
bò, cerca di essere il meno teso possibile, purtroppo se ne accorgono e come se sei impacciato!

Lyra 21-02-2008 21:38

Come sempre vale il classico vecchio "sii te stesso"...apparentemente banale ma universalmente valido. :D
Una raccomandazione: non cercare disperatamente di essere diverso da come sei: le donne generalmente hanno un fiuto ineguagliabile, dunque tanto vale rinunciare in partenza e mostrarsi per come si è, sperando di essere apprezzati :D

Magari preparati qualche argomento di conversazione, così nel caso la conversazione dovesse esaurirsi puoi cercare di rianimarla senza troppe difficoltà evitando al contempo lunghi e imbarazzanti silenzi...tra l'altro letali per chi è un pò timido.

Per il resto...sii galante 8) , beneducato (no alle bestemmie :D ) e se proprio la timidezza ti assale senza tregua cerca di far parlare lei il più possibile... poter parlare di sè generalmente piace...soprattutto alle donne :D

Che dire...in bocca al lupo e buon divertimento! :wink:

sEStOSeNso 21-02-2008 21:51

consigli veloci: cerca di farla ridere 2 guardala negli occhi 3 non esagerere a fare il buffone ma nn essere neppure zombie 4 chiedile di se e falla parlare tanto 5 non interromperla e non parlare solo tu e solo di te 6 dimostrati sempre e comunque interessato 7 vacci soft con il linguaggio e con le allusioni poi vedi come butta la situazione e se ci stà parti con i complimenti e le allusioni :lol: ...bho i primi e più importanti ke mi vengono in mente...ah! l abito fà il monaco: vacci curato profumato pettinato lavato etcetc..vedrai, andrà benone, nn essere preouccupato non è un alieno, anche lei sicuramente sarà un pò in apprensione

muttley 21-02-2008 21:56

Ecco l'abbigliamento che ti suggerisco: gessato Hugo Boss, cravatta Regimental (mi raccomando il nodo Shelby è importantissimo), camicia Brook Brothers e mocassini Sebago. Così farai un figurone! Non lesinare sulle spese!
Scherzavo

Solo97 21-02-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Ecco l'abbigliamento che ti suggerisco: gessato Hugo Boss, cravatta Regimental (mi raccomando il nodo Shelby è importantissimo), camicia Brook Brothers e mocassini Sebago. Così farai un figurone! Non lesinare sulle spese!
Scherzavo

La camicia Brook Brothers e mocassini Sebago non sapevo nemmeno che esistessero, quanto alla cravatta, non l'ho mai indossata in vita mia..cmq grazie :-D

caffeineaddicted 22-02-2008 00:58

Io li odio i primi appuntamenti, e sono arrivata con successo all'età di 26 anni senza mai averne avuto uno vero. Il fatto è che bisogna sfoderare in una serata tutta quella serie di abilità relazionali che le persone come me non possiedono, o che almeno non sanno usare prima di aver stabilito un altro tipo di contatto con l'altra persona. Li ho sempre evitati perchè vedevo l'aria che tirava anche negli approcci che in genere precedono l'evento, e in queste situazioni io non mi sono mai sentita a mio agio, purtroppo. Spesso mi ritrovavo a gustarmi la scena dall'esterno e a sorridere degli aspetti ridicoli della situazione, e questo evidentemente non aiutava. Sono stata fortunata perchè ho sempre trovato soluzioni alternative, spesso conoscendo i ragazzi tramite il giro di persone che frequentavo e all'interno del quale mi sentivo protetta, per cui quando si arrivava al punto "io e te da soli" non era necessaria la classica sfilza di domande e lo sforzo per cercare argomenti di conversazione, perchè già si sapeva abbastanza l'uno dell'altro.
Così è decisamente più semplice. Tutto questo non c'entra niente con il topic e la tua situazione, era per dire che non ti invidio e che non ho consigli da dare, perchè io stessa non saprei da dove cominciare, e nella mia situazione attuale so che avrei paura ad accettare un vero primo appuntamento, quindi non credo lo farei.
In bocca al lupo!

lukic77 22-02-2008 12:00

saranno due anni che non esco solo con una ragazza...uhm dunque che consiglio potrei darti, vediamo, portala a cena e poi fate una passeggiata, cerca di essere più un ascoltatore che un chiacchierone..falla ridere e non avere paura che lei ti giudichi male...

Mau 22-02-2008 12:19

senti, se sei un pò teso e timido io un giretto alcolico me lo farei...giusto per essere più sciolto...cmq preparati molti argomenti di cui parlare, dimodo da riempirci gli spazi di silenzio...nn mostrarti distaccato, falla ridere, devi evitare che la situazione sembri qualcosa di istituzionale, se riesci a butttarla un pò sull'ironico è meglio...

88_ThE_BeSt_88 22-02-2008 12:53

http://www.zoll.de/z1_bilder/a1_reis...euro_noten.jpg

Ametista mi ha assicurato ke questo metodo funziona

Make_It_Cruel 22-02-2008 13:02

Io sottoscrivo quanto detto negli altri post (ultimo a parte), e inoltre suggerisco anche di farle dei complimenti per come è vestita, (magari soffermandoti su un particolare: scarpe, orecchini, etc.)o su come porta i capelli. Di solito è una cosa che la stragrande maggioranza delle donne apprezza ed è un modo carino per rompere il ghiaccio e rendere la ragazza in questione ben disposta verso di te.

X 22-02-2008 13:35

Sforzati di non avere paura... perché quando si ha paura di qualcosa, questa accadrà (quasi) sicuramente!

Tre chicche per rasserenarsi con le donne:

a) esistono miliardi di donne al mondo, persa una se ne può trovare un'altra
b) se una donna ti ama veramente, ti accetterà con i tuoi pregi e i tuoi difetti (soprattutto con i tuoi difetti)
c) se la donna ti rifiuta per i tuoi difetti, è meglio perderla che trovarla!

WiredMind 22-02-2008 13:47

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Domani, a 28 anni e 6 mesi (...) ho il primo appuntamento "galante" della mia vita con una ragazza in carne ed ossa. Mi addentro in un territorio inesplorato, ogni consiglio è benvenuto, grazie :-)

Il mio consiglio?? Un pò brutale ma ritengo abbastanza efficace: una masturbazione prima dell'incontro aiuterà a sciogliere la tensione dovuta al momento... :oops:

In bocca al lupo! :wink:

_88_ThE_BeSt_88_ 22-02-2008 13:55

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da WiredMind
una masturbazione prima dell'incontro aiuterà a sciogliere la tensione dovuta al momento... :oops:

si ma funziona solo se t vieni sui pantaloni e vai all'appuntamento senza cambiarli

caotico 22-02-2008 14:47

bè innanzitutto considera già una vittoria slo il fatto di esser riuscito ad avere un appuntamento :wink: cura bene il tuo aspetto fisico,lascia parlare lei e in teoria dovresti organizzare già un itinerario in modo da far la figura dell'uomo non sprovveduto.....

Vento_del_Sud 22-02-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Lyra
beneducato (no alle bestemmie :D )

Ammetterai che è una raccomandazione inutile... :lol: Se siamo timidi, è anche perchè siamo troppo beneducati...

Mau_2 22-02-2008 15:41

ma la masturbazione davvero scioglie la tensione? scusate la rima...

_88_ThE_BeSt_88_ 22-02-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Mau_2
ma la masturbazione davvero scioglie la tensione? scusate la rima...

solo se ti vieni sui pantaloni e poi non ti cambi....

Solo97 22-02-2008 16:14

La cosa che mi mi preoccupa è che questa ragazza, per altro molto intelligente e carina, viene da una storia di 7 anni conclusasi male. C'è una differenza enorme, in tema di esperienze sentimentali, che un pò mi intimidisce. Vabbè, come va va, prima o poi uno straccio di vita sociale dovevo iniziare ad averlo, e tutto sommato questo è un buon inizio.

Wonderlust76 22-02-2008 16:37

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da WiredMind
Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Domani, a 28 anni e 6 mesi (...) ho il primo appuntamento "galante" della mia vita con una ragazza in carne ed ossa. Mi addentro in un territorio inesplorato, ogni consiglio è benvenuto, grazie :-)

Il mio consiglio?? Un pò brutale ma ritengo abbastanza efficace: una masturbazione prima dell'incontro aiuterà a sciogliere la tensione dovuta al momento... :oops:

In bocca al lupo! :wink:

Tu guardi troppi film... :D :D

Make_It_Cruel 22-02-2008 18:15

Tutti pazzi per "Mary" :lol:

morenson000 22-02-2008 19:40

io se mai dovessi avere un appuntamento diro' subito alla ragazza che sono molto timido soprattutto con quelle belle e intelligenti.sono troppo un grande! 8O :lol: poi non è vero che bisogna masturbarsi prima dell'appuntamento!quando non ci si masturba per tanto tempo si è piu' spigliati con le donne.quindi ti consiglio caldamente di non farti le pippe per almeno una settimana prima.altrimenti prenditi un ansiolitico il giorno dell'appuntamento.possiamo sapere come l'hai conosciuta?scommetto con internet! :wink:

caliserio 22-02-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Mau_2
ma la masturbazione davvero scioglie la tensione? scusate la rima...

:D

a me capita che se devo fare qualcosa di importante, se la sera prima faccio cotale cosa che non oso nimmanco nominare, non so, mi sento in colpa, mi sento un perdente, e quindi il giorno dopo sono più teso, più complessato
questo in qualsiasi cosa io debba fare a contatto con gli altri
sia riunioni ai vertici che uscite, che altro
perchè, bò, forse si scatena il senso di inferiorità a dovermi ancora toccare alla mia veneranda età, e quindi se mi vedo con gli altri mi sento a disagio

icek 22-02-2008 20:34

io mi masturbo durante l'appuntamento,così lei capisce ke sono un tipo..alla mano :lol: :lol:

88_ThE_BeSt2_88 22-02-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviata da icek
io mi masturbo durante l'appuntamento,così lei capisce ke sono un tipo..alla mano :lol: :lol:

aaushuashuashaushashu

latalpa 22-02-2008 20:41

Re: Primo appuntamento
 
Quote:

Originariamente inviata da WiredMind
Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Domani, a 28 anni e 6 mesi (...) ho il primo appuntamento "galante" della mia vita con una ragazza in carne ed ossa. Mi addentro in un territorio inesplorato, ogni consiglio è benvenuto, grazie :-)

Il mio consiglio?? Un pò brutale ma ritengo abbastanza efficace: una masturbazione prima dell'incontro aiuterà a sciogliere la tensione dovuta al momento... :oops:

In bocca al lupo! :wink:

quotissimo.

muttley 22-02-2008 21:54

Non credo che una pugnetta prima dell'incontro possa creare problemi, anzi penso anch'io che possa aiutare a rilassare lo spirito e il corpo. L'importante è non farsi pippe mentali, quelle assolutamente no.

Solo97 23-02-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da morenson000
io se mai dovessi avere un appuntamento diro' subito alla ragazza che sono molto timido soprattutto con quelle belle e intelligenti.sono troppo un grande! 8O :lol: poi non è vero che bisogna masturbarsi prima dell'appuntamento!quando non ci si masturba per tanto tempo si è piu' spigliati con le donne.quindi ti consiglio caldamente di non farti le pippe per almeno una settimana prima.altrimenti prenditi un ansiolitico il giorno dell'appuntamento.possiamo sapere come l'hai conosciuta?scommetto con internet! :wink:

Azzeccato in pieno, proprio sul web.D'altronde con una così nella vita reale non avrei saputo proprio come approcciare. Cmq sono state due ore piacevoli, e quantomeno non ho fatto figure di merda, almeno credo.

morenson000 24-02-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
io se mai dovessi avere un appuntamento diro' subito alla ragazza che sono molto timido soprattutto con quelle belle e intelligenti.sono troppo un grande! 8O :lol: poi non è vero che bisogna masturbarsi prima dell'appuntamento!quando non ci si masturba per tanto tempo si è piu' spigliati con le donne.quindi ti consiglio caldamente di non farti le pippe per almeno una settimana prima.altrimenti prenditi un ansiolitico il giorno dell'appuntamento.possiamo sapere come l'hai conosciuta?scommetto con internet! :wink:

Azzeccato in pieno, proprio sul web.D'altronde con una così nella vita reale non avrei saputo proprio come approcciare. Cmq sono state due ore piacevoli, e quantomeno non ho fatto figure di merda, almeno credo.

l'hai baciata almeno?!al primo appuntamento devi cercare di baciarla!assolutamente!

morenson000 24-02-2008 00:45

si cmq entro il 2010 il 30 % delle coppie nascerà grazie a internet.

Solo97 24-02-2008 00:45

Quote:

Originariamente inviata da morenson000
Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
io se mai dovessi avere un appuntamento diro' subito alla ragazza che sono molto timido soprattutto con quelle belle e intelligenti.sono troppo un grande! 8O :lol: poi non è vero che bisogna masturbarsi prima dell'appuntamento!quando non ci si masturba per tanto tempo si è piu' spigliati con le donne.quindi ti consiglio caldamente di non farti le pippe per almeno una settimana prima.altrimenti prenditi un ansiolitico il giorno dell'appuntamento.possiamo sapere come l'hai conosciuta?scommetto con internet! :wink:

Azzeccato in pieno, proprio sul web.D'altronde con una così nella vita reale non avrei saputo proprio come approcciare. Cmq sono state due ore piacevoli, e quantomeno non ho fatto figure di merda, almeno credo.

l'hai baciata almeno?!al primo appuntamento devi cercare di baciarla!assolutamente!

Come ho già scritto in un'altro post lei viene da una storia di 7 anni, non ho voluto metterle fretta (ma anche se avessi voluto non avrei saputo come fare, ad onor del vero..). Ad ogni modo ci siamo scambiati il bacio sulla guancia ad inizio e fine serata, niente non è :-P

Mau 11-03-2008 12:14

no guarda, già ora il 40 per cento delle nuove coppie nasce in rete...
mi sento di dare contro a morenson in almeno due punti;
a- masturbazione pre incontro è sicuramente utile, ci vai molto più sciolto...
b- nn è assolutamente vero che al primo appuntamento bisogna baciare x forza, anzi ci sono ragazze che fanno aspettare tanto rpima di baciare la prima volta...

Who_by_fire 11-03-2008 13:07

--

88_ThE_BeSt2_88 11-03-2008 15:42

tranquillo ke se c'è attrazione fisica si và molto oltre del bacio al primo appuntamento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.