FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Gioco di Sguardi (https://fobiasociale.com/gioco-di-sguardi-4876/)

Jes 20-02-2008 20:58

Gioco di Sguardi
 
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me

88_ThE_BeSt2_88 20-02-2008 21:11

ogni tanto mi capita....e ogni tanto arrossisco :lol:

dottorzivago 20-02-2008 21:11

Io l'ho provato diverse volte....non è nulla di particolare, lei mi fissava io facevo lo stesso per qualche secondo.....e abbiamo incrociato lo sguardo diverse volte.

Comunqeu alla fine non è mai successo nulla.

Se sei una femmina....è molto utile, diciamo che se inizi tu il gioco di sguardi ci sono buone probabilità che lui abbocca e inizierà ad attaccare bottone se gli piaci.

Se sei uomo....il gioco di sguardi lo puoi fare quanto ti pare ma se non hai le palle di farti avanti non combini niente...e trovare una che faccia il primo passo è quasi impossibile!

_88_ThE_BeSt_88_ 20-02-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
..e trovare una che faccia il primo passo è quasi impossibile!

8O ma dove vivi?

Jessica2 20-02-2008 21:22

Quote:

Io l'ho provato diverse volte....non è nulla di particolare, lei mi fissava io facevo lo stesso per qualche secondo.....e abbiamo incrociato lo sguardo diverse volte.

Comunqeu alla fine non è mai successo nulla.
diciamo che io l'ho provato solo con una persona.. questo ragazzo mi ha fatto letteralmente perdere la testa.. ci sn stata e poi però per diverse cose non siamo stati insieme.. però abbiamo contuato per diversi anni questo gioco..
ancora oggi mi chiedo se il suo era amore o una presa per il culo.. mi torturerò per il resto della mia vita

Wonderlust76 20-02-2008 21:39

mi sta succedendo proprio in qsti giorni sul lavoro...ma tanto le palle di provarci nn le ho....e cmq lei ha 20 anni....ce ne stanno 12 di differenza!!
Nn son pokissimi :roll:

Jessica2 20-02-2008 21:41

sn qui davanti al pc.. osservo il mio coniglietto (il muri) lo osservo negli occhi e gli dico: posso muri avere un gioco di sguardi con te? lui mi osserva (non credo mi veda molto bene) con gli occhioni neri neri sotto quella folta pelliccia.. e mi lecca il naso

muriii sei tenerissimooooo
scusate il momento di sclero

solo85 20-02-2008 21:42

piu' di una volta lo faccio...ma poi non ho mai le palle per andare avanti...

Jessica2 20-02-2008 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
mi sta succedendo proprio in qsti giorni sul lavoro...ma tanto le palle di provarci nn le ho....e cmq lei ha 20 anni....ce ne stanno 12 di differenza!!
Nn son pokissimi :roll:


buttati falle capire che sei interessato non buttare via le occasioni

Wonderlust76 20-02-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
mi sta succedendo proprio in qsti giorni sul lavoro...ma tanto le palle di provarci nn le ho....e cmq lei ha 20 anni....ce ne stanno 12 di differenza!!
Nn son pokissimi :roll:


buttati falle capire che sei interessato non buttare via le occasioni

Più facile a dirsi che a farsi...faccio solo figure orrende quando mi "butto".....e dopo ho veramente voglia di buttarmi...ma sotto un treno!!
Se ci pianto una figura da sfigato irrecuperabile mi dici cn che faccia poi vado al lavoro tutti i giorni??

Solo97 20-02-2008 21:47

Sguardi "interessati" credo di averne ricevuti, ma la sicurezza non ce l'ho. Non ho sensibilità per certe sfumature, quindi non ne ho mai la certezza, quindi non mi faccio mai avanti, quindi rimando regolarmente a secco. Amen

muttley 20-02-2008 21:53

Ho notato che la maggior parte delle donne non sembra intimorita dagli sguardi, anche se piuttosto pressanti, di un uomo. La cosa tuttavia non comporta affatto che ci stiano. Anzi, può darsi addirittura che sia uno strumento di difesa, una maniera per farti capire che è meglio lasciar perdere.

WiredMind 20-02-2008 22:12

Hai voglia di fossare (e quindi di essere fissato) solo se hai la dsoposizione d'animo giusta...in questo periodo mi sento brutto e inutile :cry:

Cmq in passato mi è capitato...

dottorzivago 21-02-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviata da _88_ThE_BeSt_88_
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
..e trovare una che faccia il primo passo è quasi impossibile!

8O ma dove vivi?

Me lo dovresti dire tu dove vivi perchè mi pare che vedi una realta ben diversa.
Abbiamo toccato gia questo argomento non mi ricordo se eri tu quello dhe subiva abbordaggi anche alla fermata dell'autobus da parte delle donne....infatti questo tizio era l'unico a sostenere questa cosa.

Non è che non ci provano con me che sono uno sfigato....non ci provano nemmeno con gli altri. E' 3 anni che frequento palestre, e da molti è considerato uno dei miglior luoghi per rimorchiare.In tutto questo tempo non ho mai visto una che fà il primo passo...mentre il contrario lo vedevo quasi tutti i giorni.

La ragazza fa il primo passo se conosce bene il ragazzo...per esempio al lavoro, o a scuola....
Ma vedere una che ci prova dopo un gioco di sguardi mi sembra fantascienza.
L'unico posto dove puo succedere è in disco....dove tutti sono ubriachi o quasi, ma non fà testo

Korallo 21-02-2008 01:27

mi è successo molte volte di giocare cn gli sguardi cn una ragazza, anke se io, pessimista come sono, dicevo a me stesso ke gli sguardi di quelle ragazze non significavano niente :roll: (anke xkè le ragazze in questione erano veramente bellissime 8O )
Avvolte il gioco di sguardi dura una sola sera, avvolte intere settimane, in ogni caso è sempre emozionte cercare di capire le intenzione dell'altra, anke se in poki casi poi sono riuscito a conoscere la ragazza.
Ogni volta ke succede io tendo a rimanere cn i piedi per terra, sono un pezzo di ghiaccio, nn perdo la testa, e quindi nn me lo godo fino in fondo, anke se l'interesse della ragazza sembra evidente, io trovo sempre il pelo nell'uovo.

Se ci penso bene questo gioco di sguardi mi ha regalato sempre delle forti emozioni....

Who_by_fire 21-02-2008 02:45

Quote:

Jes:
.. osservo il mio coniglietto (il muri) lo osservo negli occhi e gli dico: posso muri avere un gioco di sguardi con te? lui mi osserva (non credo mi veda molto bene)
Grazie al cazzo: i conigli hanno gli occhi di lato. :wink:

Who_by_fire 21-02-2008 02:50

Attenzione a non fraintendere gli sguardi delle ragazze per strada! Se una ragazza che non conosci ti guarda, nel 95% dei casi è per capire se tu la stavi guardando o no. Ci tengono ad essere guardate, non a guardare: vogliono sentirsi belle e seducenti, non (necessariamente)vogliono sedurre.

Pride 21-02-2008 03:44

Mi è capitato numerose volte,ma mi sono quasi sempre vergognato enormemente,ero troppo timido e avevo paura di mostrare il mio interesse,anche sapevo che l'altra persona era interessata.Però mi dava anche una bella sensazione.Da un po' non mi capita più,perché esco poco di casa purtroppo e non ho occasioni di incontrare donne.

Zed 21-02-2008 10:15

Re: Gioco di Sguardi
 
Quote:

Originariamente inviata da Jes
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me

Ciao Jes.
A me piace molto avere un gioco di sguardi, lo trovo intrigante.
Quelle poche volte che succede sto al gioco (ma poi non vado mai oltre!!).. però.. a volte faccio volutamente lo stronzo e se mi passa vicino una "che se la tira" e vedo che butta l'occhio(naturalmente cercando di non farsi notare.. guai!!): non la guardo volutamente.. piccole soddisfazioni :twisted:
Nella mia città, credo una delle peggiori per i sociofobici, le ragazze sono chiuse in una maniera allucinante: o vieni presentato loro ed allora si sciolgono un pò (cioè.. diventano normali..) o sennò sei invisibile, anche se sei Brad Pitt!!

All'estero non mi stancherò mai di ripeterlo se interessi ad una ragazza lo capisci incrociandola mentre cammini. Qui sei guardi una per strada, al 99,9% gira o abbassa lo sguardo :cry:
Però appunto, quando capita è bello: recentemente mi è capitato di conoscere una ragazza timida, ma con due occhi che dicono tutto.. spero solo di non comportarmi da perfetto coglione, come al solito ;) :lol:

paccello 21-02-2008 10:24

Mi può capitare di guardare più insistentemente una femminuccia, più raramente di essere guardato e iniziare un piccolo gioco di sguardi. Ma considerato che non so interpretare gli sguardi femminili e sono molto timido, ovviamente non ho mai concretizzato nulla.

Mau 21-02-2008 14:59

anche a me è capitato...e anch'io provo le stesse difficoltà descritte...il non sapere poi come trasformare questo inizio in qualcosa...e poi nn sei mai sicuro se ti guardano perchè gli interessi, o cosi x sbaglio, o perchèè gli fai cacare...cmq è una cosa divertente, se uno ci sa fare la può benissimo usare come arma di seduzione....

cancellato2369 21-02-2008 16:23

Re: Gioco di Sguardi
 
Quote:

Originariamente inviata da Jes
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me

se l'ho provato?
ecco uno dei motivi per cui mi catalogo tra i "psicologicament einstabili :lol: " (nel senso che posso passare il 90% del mio tempo in silenzio per poi passare 20 minuti di pazzia degna di zelig e colorado) e non tra i "timidi".
Io ci vivo guardando negli occhi le persone.
Non riesco a farne a meno.
Per me dagli occhi si può capire tanto di una persona, forse tutto.
Dagli occhi spesso mi nasce il desiderio poi di scrivere, guardando gli occhi capisco se un amico (o più spesso amica) è triste,nervosa,felice,stressata,annoiata ecc...ecc...
Gli occhi li cerco in continuazione: sia se la persona che ho davanti è una semplice amica sia se è qualcosa di più (o qualcosa che voglio far diventare qualcosa di più).
Devo dire che per me un'amicizia vera si deve basare al 100% su fidica,rispetto e soprattutto amore...ed è per quello che probabilmente cerco spesso gli occhi di chiunque ho davanti.

Dalla mia invece sono abile sia nel nascondere cosa voglio dire con gli occhi, sia al contrario se ne vedo la necessità o il motivo di dare a vedere di voler dire qualcosa con uno sguardo.

E diciamo che non so perchè ma per questa questione (pur se continuo pgni tanto ad allontanare qualche persona per mio qualche momento di eccessivo silenzio che a volte non mi va di sbrogliare) c'è un po' troppa gente che troppo spesso tenta di fissarmi negli occhi.
Riesco a far trasformare la cosa in un gesto reciproco.
Chi mi conosce impara a capire che con lo sguardo rifletto molto, chi non mi conosce impara a capirlo presto.

Diciamo che per me uno sguardo vale quasi come un abbraccio.
A volte prima di dover consolare una persona, prima di doverla avvicinare tento di avvicinarmela con lo sguardo.

In campo d'amore appunto per la capacità comunicativa degli occhi senz'altro può rivelarsi utile, ma diciamo che nel 90% delle volte non la uso mai senza secondi fini (anche perchè ciò è estraneo alla mia persona)

blunotte_79 21-02-2008 17:40

[Se ci pianto una figura da sfigato irrecuperabile mi dici cn che faccia poi vado al lavoro tutti i giorni??[/quote]

se ti posso dare un consiglio lascian perdere nstye coe al lavoro

Jes 21-02-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Quote:

Originariamente inviata da Jessica2
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
mi sta succedendo proprio in qsti giorni sul lavoro...ma tanto le palle di provarci nn le ho....e cmq lei ha 20 anni....ce ne stanno 12 di differenza!!
Nn son pokissimi :roll:


buttati falle capire che sei interessato non buttare via le occasioni

Più facile a dirsi che a farsi...faccio solo figure orrende quando mi "butto".....e dopo ho veramente voglia di buttarmi...ma sotto un treno!!
Se ci pianto una figura da sfigato irrecuperabile mi dici cn che faccia poi vado al lavoro tutti i giorni??

bè non devi scoprirti del tutto.. prova ad avvicinarti a lei lentamente senza fretta di dichiarazioni o raba del genere..
la seduzione secondo me si deve compiere a passi lenti.. cerca di conoscerla, di diventare suo amico, seducila con sguardi, con battute, con i tuoi modi..ma non esporti mai completamente.. mantieni un comportamento amichevole che può essere interpretato in diversi modi.. a volte sii ambiguo non farle capire del tutto che gli piaci (errore che compiono la maggior parte dei ragazzi.. le ragazze non vogliono sicurezza ma qualcuno (almeno per l'inizio del rapporto quando è ancora instabile) che le stuzzichi.. che le faccia impazzire... non deve avere tutte le certezze.. se gli piace il tuo modo di porti sn sicura che sarà lei ad esporsi in qualche modo.. e pian piano se vi piacerete inizierà qualcosa di bello..

WiredMind 21-02-2008 20:03

Un pò alla volta Lilly...come dicevo poc'anzi bisogna essere in armonia con se stessi, sereni insomma...cosa non sempre facile però, spece di questi tempi... :?

Serotonino78 22-02-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Jes
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

il gioco di sguardi ha un significato importante, vuol dire che non si ha paura di provare emozioni, di lasciarsi andare, può dare una scarica di adrenalina notevole, è una cosa stupenda guardarsi negli occhi sfidando le paure che inaridiscono la nostra vita, ad essere sincero ci ho provato molte volte ma poi non sono andato oltre per sfiducia in me, ma la vita è sentimento, emozioni, coraggio, quindi al diavolo la timidezza e tuffiamoci in un mare di passione....

Quote:

bè non devi scoprirti del tutto.. prova ad avvicinarti a lei lentamente senza fretta di dichiarazioni o raba del genere..
la seduzione secondo me si deve compiere a passi lenti.. cerca di conoscerla, di diventare suo amico, seducila con sguardi, con battute, con i tuoi modi..ma non esporti mai completamente..
sono daccordo, qualsiasi rapporto, una amicizia, un amore deve evolversi in maniera spontanea, automatica, senza ansia di successo e ossessioni di conquista, e questo vale sia per l'uomo che per la donna, perchè io non credo al luogo comune che l'uomo è cacciatore e la donna è preda, anche l'uomo può scegliere come la donna, e ci si sceglie in modo naturale senza forzature, certo è normale che all'inizio l'attrazione fisica funge da calamita ma il resto viene da sè dopo....

Quote:

a volte sii ambiguo non farle capire del tutto che gli piaci
beh.. io più che ambiguo direi essere semplicemente se stessi nel bene enel male

Quote:

le ragazze non vogliono sicurezza ma qualcuno (almeno per l'inizio del rapporto quando è ancora instabile) che le stuzzichi.. che le faccia impazzire... non deve avere tutte le certezze.. se gli piace il tuo modo di porti sn sicura che sarà lei ad esporsi in qualche modo.. e pian piano se vi piacerete inizierà qualcosa di bello..
anche qui sono daccordo ma come prima ritorniamo al discorso della parità tra uomo e donna anche nello scegliersi reciprocamente, nel senso che anche i ragazzi hanno bisogno di essere stuzzicati, di ragazze che li facciano impazzire che li intrighino col loro modo di fare, sfatiamo il luogo comune dell'uomo possessivo che vuole conquistare a tutti i costi una bella ragazza come se fosse un trofeo, siamo tutti uguali uomini e donne.

jackal 22-02-2008 19:23

Modestamente possiedo l'ammaliante sguardo del pagello al terzo giorno di pescheria...
Quello che non ha più l'occhio vivo....

caliserio 22-02-2008 20:41

http://blog-static.excite.eu/it/blog...smo_venere.gif

FobicJoe 22-03-2010 21:37

Re: Gioco di Sguardi
 
mi è successo qualcosa di analogo, forse :p

altair 22-03-2010 23:39

Re: Gioco di Sguardi
 
il brutto è che capita spesso che il maschio si stia facendo chissà quali castelli in testa, la ragazza invece lo guarda e ride solo perchè è ridicolo,e viceversa anche forse.

FobicJoe 23-03-2010 00:47

Re: Gioco di Sguardi
 
http://kaymacke.de/blog/uploads/celebs/MartyFeldman.jpg
"ci stai?"
"ma dici a me? perchè guardi l'albero?"

Winston_Smith 23-03-2010 00:49

Re: Gioco di Sguardi
 
Non credo nessuna ragazza mi abbia mai guardato se non perché l'avevo guardata io per prima, altro che gioco di sguardi, è già tanto se non mi sono preso qualche "Czz guardi?".

Moonwatcher 23-03-2010 01:07

Re: Gioco di Sguardi
 
Io non sono affatto discreto nel guardare... http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif

vikingo 25-03-2010 18:06

Re: Gioco di Sguardi
 
a me mi guardano non so brutto,e che poi ci devi parlare alle donne e li so cazzi..

Winston_Smith 23-05-2010 10:45

Re: Gioco di Sguardi
 
Il gioco di sguardi è per chi può permetterselo. Alla fine con il solo sguardo non concludi nulla (specie se sei uomo).

SilverHawk 23-05-2010 11:31

Re: Gioco di Sguardi
 
però uno sguardo di una ragazza è capace di non farti capire più niente, di farti sciogliere...
Per me lo sguardo è una delle "armi" fondamentali per conquistare una ragazza, non che io abbia molta esperienza sia chiaro :D

Winston_Smith 23-05-2010 11:32

Re: Gioco di Sguardi
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 345789)
però uno sguardo di una ragazza è capace di non farti capire più niente, di farti sciogliere...
Per me lo sguardo è una delle "armi" fondamentali per conquistare una ragazza, non che io abbia molta esperienza sia chiaro :D

Se non ti muovi e non ti fai avanti esplicitamente, 9 su 10 resti al palo (e sono stato ottimista).

SilverHawk 23-05-2010 12:13

Re: Gioco di Sguardi
 
certo io parlo infatti della fase prima, quando la stai conoscendo
E poi per me lo sguardo è utile sempre, è così bello capirsi solo con un occhiata, e non parlo solo tra fidanzati

Black Moon 23-05-2010 15:21

Re: Gioco di Sguardi
 
Eh si che ho provato il gioco di sguardi.. cioè non provato ma vissuto, fatto ultimamente con il mio Cucciolo e in quel momento stato bene e serena... Quando non è con me sto malissimo

Nocturno83 23-05-2010 17:45

Re: Gioco di Sguardi
 
Quote:

Originariamente inviata da Jes (Messaggio 66411)
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me

per me è un grosso problema, so che saper gestire gli sguardi può essere utilissimo a far caèire a qualcuno di essere interessati

io purtroppo non riesco a guardare negli occhi le persone, mi costa ogni volta una enorme fatica

ancor + arduo x me è sorridere a qualcuno guardandolo negli occhi, mi fa sentire in imbarazzo come se fossi denudato

purtroppo l'incapacità di sorridere in pubblico e di guardare gli altri negli occhi mi penalizza moltissimo, specie nel piacere alle ragazze :sad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.