FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Illusion of the Body (https://fobiasociale.com/illusion-of-the-body-48755/)

Inosservato 17-04-2015 20:32

Re: Illusion of the Body
 
sì, ma l'atteggiamento corporeo in gran parte deriva dalla condizione psicologica

facciamo l'esempio di una che ha un bel seno, se è estro lo valorizzerà (ognuna a suo modo) sia attraverso il look sia attraverso un portamento naturale

una che ha qualche problema ad accettarsi e magari si sente goffa e si vergogna gira col maglione di due misure più grande e le spalle ricurve http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

ho fatto un esempio femminile ma potrei farne anche per i maschi

Blackrose 17-04-2015 22:28

Re: Illusion of the Body
 
si l'atteggiamento corporeo influenza l'attrazione.. detto ciò a me non sono piaciute nessuna delle 2 versioni, a parte a livello estetico queste modelle non mi piacciono, poi cosa molto più importante non amo la postura grezza e da persona sciatta ma neanche da persona troppo sicura di sè (impettita) o peggio la tipica posa che di solito si usa per far uscire un po' di sedere quasi da spezzarsi la schiena come ha fatto una delle modelle, la trovo una posa fintissima e anche un po' ridicola, w la semplicità come dice ansiaboy..io più che altro sto cercando di stare più dritta con la schiena e camminare in maniera più elegante, purtroppo sono sempre stata poco fine nei movimenti, e si fa molta fatica a cambiare atteggiamento da adulti... ma ci provo.. di sicuro non voglio sembrare innaturale però, questo mai

Wrong 17-04-2015 22:40

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1496056)
sì, ma l'atteggiamento corporeo in gran parte deriva dalla condizione psicologica

facciamo l'esempio di una che ha un bel seno, se è estro lo valorizzerà (ognuna a suo modo) sia attraverso il look sia attraverso un portamento naturale

Una tettona che conosco, brutta come la fame (non sono io :mrgreen: ) cammina praticamente a 120° per esporre la mercanzia XD

Il camminare ingobbiti ha anche dei vantaggi, è un ottimo metodo per passare inosservati a sguardi non graditi.

Da'at 17-04-2015 22:41

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1496056)
sì, ma l'atteggiamento corporeo in gran parte deriva dalla condizione psicologica

facciamo l'esempio di una che ha un bel seno, se è estro lo valorizzerà (ognuna a suo modo) sia attraverso il look sia attraverso un portamento naturale

una che ha qualche problema ad accettarsi e magari si sente goffa e si vergogna gira col maglione di due misure più grande e le spalle ricurve http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

ho fatto un esempio femminile ma potrei farne anche per i maschi

Ma tante volte è il contrario: la condizione psicologica si alimenta dall'atteggiamento corporeo.
E' per questo che facendo ginnastica posturale si innesca spesso un circolo virtuoso in grado di sconfiggere alcune forme di depressione.

Si è più predisposti ad avere una certa postura, questo crea mentalmente sicurezza, e quindi scatena dei feedback positivi che disinnescano tutti i pensieri disfunzionali che provocano malinconia e tristezza.


Sperimentato di persona.

Wrong 17-04-2015 22:53

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1496183)
.
Si è più predisposti ad avere una certa postura, questo crea mentalmente sicurezza, e quindi scatena dei feedback positivi che disinnescano tutti i pensieri disfunzionali che provocano malinconia e tristezza.

Non so se vale anche per gli uomini :pensando: Non tendi a richiuderti e ingobbirti in presenza di persona a te sgradevoli per "allontanarli" da te?

Weltschmerz 17-04-2015 22:55

Re: Illusion of the Body
 
Palese, peccato che siano soltanto la punta dell'iceberg dei problemi.

Blackrose 17-04-2015 22:58

Re: Illusion of the Body
 
ma io tendo a ingobbirmi in generale quando cammino, che schifo odio sta cosa :testata: appena mi accorgo mi raddrizzo, ma perchè lo faccio?? che brutta cosa, sta proprio male...

Onizuka 17-04-2015 23:18

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1495823)
una volta ho visto una ragazza ingobbita, palesemente sonnolente etc. etc.
e mi ha fatto tenerezza

mentre altre persone tutte con la schiena dritta, toni alti etc. etc. mi stanno sulle palle :sisi:
che poi a sentirli parlare boh.. fosse come dovessero nascondere qualcosa

adoro troppo la sincerità e rilassatezza io :timidezza:

Verissimo :)
Sempre meglio essere se stessi, anche con i propri difetti

cancellato15851 17-04-2015 23:19

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 1496200)
ma io tendo a ingobbirmi in generale quando cammino, che schifo odio sta cosa :testata: appena mi accorgo mi raddrizzo, ma perchè lo faccio?? che brutta cosa, sta proprio male...

Eh, a chi lo dici! Io lo stesso problema :( Poi credo che anche l'espressione sia quella di un gatto in autostrada, è come se mi si anestetizzassero i muscoli della faccia ò__ò

Jack Ugly 17-04-2015 23:33

Re: Illusion of the Body
 
L'atteggiamento influenza molto, ma anche l'aspetto fisico fa la sua parte.
Diciamo che è così:
aspetto fisico----->atteggiamento(modi di parlare e muoversi, vestirsi ecc)------>carattere
Le prime cose che colpiscono in un potenziale partner sono le prime due, il carattere ha una funzione finale ovvero determina la relazione, se continuerà oppure no.
Io per esempio odio quelle ragazze che quando si fermano stanno coi piedi uniti, è una cosa che non sopporto.Le ragazze che si curano poco e poco femminili.
Mentre adoro le ragazze serie e solari(che si curano, abbigliamento e tutto il resto),insomma giocherelloni e tutto il resto(ma non troie).
Con una ragazza puoi anche avere il carattere in comune, ci vai d'accordo e tutto il resto.Ma se mancano i primi due punti,resta solo un amica. Questa è la differenza tra amore e amicizia.

liuk76 17-04-2015 23:46

Re: Illusion of the Body
 
Penso, come altri, che la fotografa abbia presentato una teoria da "scoperta dell'acqua calda" e, tra l'altro, l'abbia presentata male, sia a livello di tecnica (l'illuminazione ed il set sono per me molto discutibili) che di composizione.

Parla d'attrazione e di corpo nudo? Smontiamo ogni modella. Mi permetto di farlo in modo pedante perché parliamo di modelle, di fotografia e l'intento è palesemente di suscitare attrazione.

- modella 1 sx: troppi tatuaggi, seno anonimo aggravato dall'essere piccolo, vulva completamente invisibile, posa troppo impostata e plastica, sguardo per nulla erotico, acconciatura irritante. Mia libido: indistinguibile dall'essere vestita. A dx si salva per l'acconciatura più provocante.

- modella 2 sx: sguardo verso l'altro che non trasmette nulla, luce dall'alto che crea un'ombra fastidiosa sotto il seno, braccio dx alzato che genera un'asimmetria visiva del seno (sembra più piccolo il sx del dx), cosce già nel nudo frontale "discutibili" che poteva sfumare con un'altra illuminazione, coste visibili che fanno perdere sex appeal. Anche qui vulva non pervenuta.
Mia libido: probabilmente una scollatura ed un vestito farebbero di più del nudo.

- modella 3 sx: fisicità per me quasi curvy, naso a porcello, viso ai limiti del volgare, posa decisamente innaturale che da sensazione di rigità (collo tozzo). 'Sta fotografa mi deve spiegare perché mettere in ombra la zona collo-clavicola sx della modella. Seno anonimo.
Mia libido: avanti la prossima.

- modella 4 sx: l'unica che si salva. Posa erotica, sopratutto la curva sedere-zona lombare di profilo. Espressione semi smarrita e lolitesca (interessante il gesto di mettersi la mano verso la bocca, denota malizia) che aggiunge valore alla modella. Coste visibili ma, visto il fisico skinny, valorizzanti. Interessante anche l'accenno di pelo pubico in prossimità del monte di Venere.
Anche a dx mi piace e l'assenza di seno è compensata da un erotismo della persona.

Tutto questo per smontare anche il fatto che il nudo e la postura possano fare molto. Servono i fondamentali per attrarre, ovvero, una fisicità che rispecchi i canoni di chi si vuole attrarre e trasmettere erotismo, malizia e desiderio che non sono prerogativa della postura.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1496182)
Una tettona che conosco, brutta come la fame (non sono io :mrgreen: ) cammina praticamente a 120° per esporre la mercanzia XD

Esporre la mercanzia in modo esplicito, non sempre significa mietere successi.

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 1496200)
ma io tendo a ingobbirmi in generale quando cammino, che schifo odio sta cosa :testata: appena mi accorgo mi raddrizzo, ma perchè lo faccio?? che brutta cosa, sta proprio male...

Magari soffri di cifosi, scoliosi. Ne ho sofferto in adolescenza e mi è rimasta questa postura.

cancellato2713 18-04-2015 00:16

Re: Illusion of the Body
 
Influenza l'attrazione e non solo..

Ansiaboy 18-04-2015 01:02

Re: Illusion of the Body
 
oddio liuk ma preferisci l'anoressica :o

quella slim mi pare tendente all'anoressico

Da'at 18-04-2015 01:35

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1496193)
Non so se vale anche per gli uomini :pensando: Non tendi a richiuderti e ingobbirti in presenza di persona a te sgradevoli per "allontanarli" da te?


Vale anche per gli uomini, ma è meno frequente e non è il mio caso.
Io non sono quasi per niente insicuro o infastidito (per me è molto difficile che consideri una persona "sgradevole"), più che altro ho addosso una depressione latente che mi provoca stanchezza cronica.
Oltre ad avere problemi di insonnia legati all'ansia.
Questo mi causa una posa tipo la prima foto, con la pancia ben in evidenza e le spalle indietro. Quando ero sottopeso la cosa si notava poco, adesso che sono nel limite superiore del normopeso e ho una certa pancetta da impiegato, la cosa è vergognosamente evidente.
Nonostante non sia affatto grasso, quasi lo sembro. Un falso grasso.

Chiaramente il tutto è accentuato dalla mia fisionomia (spalle strette, gambe lunghe, bacino leggermente più largo delle spalle).

Ecco, mo' che mi sono descritto così impietosamente posso scordarmi ogni velleità broccolatrice nei confronti delle fobicotte! :ridacchiare: (massì ridiamoci su :D)

Blue Sky 18-04-2015 02:03

Re: Illusion of the Body
 
Concordo assolutamente sull'importanza della postura.

Nel mio caso, dovrei rifletterci per capire se ho una postura sbagliata, magari nei momenti di maggiore difficoltà o timore degli altri. Ci rifletterò.

luky 18-04-2015 07:55

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1496183)
Ma tante volte è il contrario: la condizione psicologica si alimenta dall'atteggiamento corporeo.
E' per questo che facendo ginnastica posturale si innesca spesso un circolo virtuoso in grado di sconfiggere alcune forme di depressione.

Si è più predisposti ad avere una certa postura, questo crea mentalmente sicurezza, e quindi scatena dei feedback positivi che disinnescano tutti i pensieri disfunzionali che provocano malinconia e tristezza.


Sperimentato di persona.

Assolutamente vero. Sembra assurdo ma camminare con la schiena dritta, petto in fuori, facendo profondi respiri aiuta psicologicamente rompendo il circolo vizioso. :D

AshtrayGirl 18-04-2015 08:51

Re: Illusion of the Body
 
A me piacciono tutte tranne la seconda (che comunque non trovo brutta)...comunque si fa moltissimo...fa più dell'aspetto...

Wrong 18-04-2015 11:51

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1496226)
Esporre la mercanzia in modo esplicito, non sempre significa mietere successi.

Ma non mieteva successi: qualche peppe fetish e borghezio sì , per la serie meglio non averceli .

Blackrose 18-04-2015 12:04

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1496298)
A me piacciono tutte tranne la seconda (che comunque non trovo brutta)...comunque si fa moltissimo...fa più dell'aspetto...

lol a me invece non piace nessuna ma salvo giusto un filo la seconda XD (non tanto di faccia ma di fisico/posa che valorizza il punto vita e trovo abbia anche dei bei capelli)

Ansiaboy 18-04-2015 13:09

Re: Illusion of the Body
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1496339)
Ma non mieteva successi: qualche peppe fetish e borghezio sì , per la serie meglio non averceli .

se non li voleva perche metteva in mostra la mercanzia? :nonso:

a molte donne (e anche uomini aggiungerei) piace piacere, esser guardati e ammirati anche se si tratta di peppe fetish e simil, anche se non si prova interesse per coloro che ti ammirono

se le avances non son son moleste spesso lusingano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.