FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   "conta solo il bel faccino" (https://fobiasociale.com/conta-solo-il-bel-faccino-48740/)

Nonsoboh 16-04-2015 18:31

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1495009)
Come dice l'utente di altro forum...

Scena al semaforo, circa un'ora fa: si ferma auto manco tanto pretenziosa con strafigo al volante, occhi verdi, sguardo magnetico, emanante sicurezza di sé anche dal tubo di scappamento e dalle prese d'aria dell'auto. Guarda distrattamente verso una tipa che da relativamente lontano si avvicina immediatamente, sento che gli chiede un'info stradale e lei cade in deliquio, dandogli del "tu" (va be', questo non è probante perché Roma è la città sempre in bilico tra solarità e maleducazione) e restando con gli occhi incollati su di lui in evidente estasi mistica.

Inutile dire come mi senta, forse molti mi potranno capire. Se avessi provato io a fare una cosa del genere è garantito che ella avrebbe tirato dritto.

Ma a te cosa importa . Fregatene ....mica è la tua ragazza (è una persona qualsiasi, sconosciuta).E' una situazione niente di più, sei tu che la carichi di significati.Passa avanti

cancellato2713 16-04-2015 19:41

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1495071)
Lo so, è una somma di fattori... con quel che ne abbiamo scritto ci si potrebbe riempire un trattato in diversi volumi, stavo solo citando una frase nota su altro forum che come tutte le sintesi estreme lascia ovviamente fuori un sacco di cose.

Pardon non avevo colto la citazione, anch'io ogni tanto vado a leggerlo da ottimi spunti di riflessione :D

sardinia 16-04-2015 20:23

Re: "conta solo il bel faccino"
 
be allora mettiamola cosi'.se uno strabrutto a lamborghini aventador ripete la scena scommetti che la tipa si ferma e costringe il tipo a farla salire in macchina? quindi la ricchezza centra ancora di piu' della bellezza,poi se hai tutte e due le cose sei un dio sulla terra

tersite 16-04-2015 20:40

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1495009)
Come dice l'utente di altro forum...

Scena al semaforo, circa un'ora fa: si ferma auto manco tanto pretenziosa con strafigo al volante, occhi verdi, sguardo magnetico, emanante sicurezza di sé anche dal tubo di scappamento e dalle prese d'aria dell'auto. Guarda distrattamente verso una tipa che da relativamente lontano si avvicina immediatamente, sento che gli chiede un'info stradale e lei cade in deliquio, dandogli del "tu" (va be', questo non è probante perché Roma è la città sempre in bilico tra solarità e maleducazione) e restando con gli occhi incollati su di lui in evidente estasi mistica.

Inutile dire come mi senta, forse molti mi potranno capire. Se avessi provato io a fare una cosa del genere è garantito che ella avrebbe tirato dritto.

a parti rovesciate cioè una bella figa bionda etc... sarebbe lo stesso

OtherWorld 16-04-2015 20:44

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1495324)
be allora mettiamola cosi'.se uno strabrutto a lamborghini aventador ripete la scena scommetti che la tipa si ferma e costringe il tipo a farla salire in macchina? quindi la ricchezza centra ancora di piu' della bellezza,poi se hai tutte e due le cose sei un dio sulla terra

dan bilzerian (anche se deve essere comunque strano sapere di essere circondato da persone solo grazie ai propri soldi)

Manny 16-04-2015 20:51

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Dire ad un fobico che si sente brutto "Guarda che non conta solo la bellezza, ma devi pure avere una certa abilità sociale" significa dargli la zappa su entrambi i piedi!

Come diceva...asp, chi è che lo diceva? Warlord! Come diceva Warlord "sesso e meritocrazia non hanno nulla a che fare". In questo caso il mondo è di chi può e gli altri si accontentano ed imparano a conviverci.

The_Sleeper 16-04-2015 20:53

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1495324)
be allora mettiamola cosi'.se uno strabrutto a lamborghini aventador ripete la scena scommetti che la tipa si ferma e costringe il tipo a farla salire in macchina? quindi la ricchezza centra ancora di piu' della bellezza,poi se hai tutte e due le cose sei un dio sulla terra

rassicurante proprio :sisi:

Pablo's way 16-04-2015 21:06

Re: "conta solo il bel faccino"
 
La metto giù un po’ estremizzata per rendere chiaro il concetto: non capisco se vi piace un certo tipo di donna, quella che si ignuda al primo bel faccino munito di Mercedes che l'apostrofa per strada, o pensate che tutte le donne si comportino normalmente a questa maniera.

Nel primo caso come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso, nel secondo state generalizzando su tutto il genere femminile una vostra frustrazione, dovuta magari a molti insuccessi o alla difficoltà di relazionarvi con una ragazza.

Nessuno nega che la bellezza o la ricchezza in questo mondo abbiano il suo peso nelle relazioni sociali, il problema è quanto peso gli date voi, evidentemente molto, voi vi imbarchereste in una relazione seria con una bellissima donna che da così importanza al vostro denaro o al vostro aspetto fisico, trascurando il resto?

pokorny 16-04-2015 21:08

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1495209)
Il "bel faccino" non conta niente se non hai prestigio sociale

In tempi lontani ed economicamente felici per la mia famiglia ho avuto la prova provata che puoi avere tutto il prestigio e i soldi di questo mondo, se sei uno sfigato una donna lo percepisce lontano km e non ti caga. Almeno un certo tipo femminile, purtroppo frequente. Conosco diverse donne eccezionali ma ovviamente sono impegnate oppure lontane :D

pokorny 16-04-2015 21:14

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1495230)
Il forumdeibrutti? Volete dire quel forum razzista, misogino, pieno di rancorosi che odiano questo forum? Quel forumdeibrutti?:miodio:

Sì, non solo ci leggo e scrivo ma sarà che una vita non felice affina l'intelligenza, nel peggiore dei casi la media "spirituale" globale non è diversa da quella di questo forum ed è molto alta. Forse i due forum, questo e quello riflettono le due principali reazioni che si possono avere a una vita da esclusi; introspezione, seghe mentali, spaccacapello in otto per ogni problema oppure esternazioni senza freni. Ma a parte la forma opposta che prende lo stesso tipo di modo di sentire, percepisco parecchia comunanza. Siamo tutti esseri umani, una parte di questi esseri umani sono esclusi in qualche misura dalla partecipazione al mondo esterno e questa parte finisce poi col popolare i forum finendo col convergere su quello adatto al proprio carattere.

Metto però le mani avanti: se anche spesso in quel forum tante volte leggo la voce dei miei pensieri non riesco e comunque non vorrei esprimermi allo stesso modo. Alla fine alle forme ci tengo, almeno per me stesso.

Manny 16-04-2015 21:14

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1495389)
La metto giù un po’ estremizzata per rendere chiaro il concetto: non capisco se vi piace un certo tipo di donna, quella che si ignuda al primo bel faccino munito di Mercedes che l'apostrofa per strada, o pensate che tutte le donne si comportino normalmente a questa maniera.

Nel primo caso come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso, nel secondo state generalizzando su tutto il genere femminile una vostra frustrazione, dovuta magari a molti insuccessi o alla difficoltà di relazionarvi con una ragazza.

Nessuno nega che la bellezza o la ricchezza in questo mondo abbiano il suo peso nelle relazioni sociali, il problema è quanto peso gli date voi, evidentemente molto, voi vi imbarchereste in una relazione seria con una bellissima donna che da così importanza al vostro denaro o al vostro aspetto fisico, trascurando il resto?

Non è tanto l'aspirare ad un tipo di donna in particolare, quanto sapere di avere la possibilità di conquistare praticamente chiunque (o quasi). Dietro a questa sofferenza c'è un piccolo delirio di onnipotenza insoddisfatto che si tramuta in frustrazione.

Pablo's way 16-04-2015 21:20

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1495398)
Non è tanto l'aspirare ad un tipo di donna in particolare, quanto sapere di avere la possibilità di conquistare praticamente chiunque (o quasi). Dietro a questa sofferenza c'è un piccolo delirio di onnipotenza insoddisfatto che si tramuta in frustrazione.

E allora vedi che il problema non è la fuori, nel mondo che funziona male o nelle donne che son tutte zoccole, il problema è dentro chi è vittima di questa frustrazione. Con questo non voglio buttar la croce addosso a nessuno, spesso ci sono vicende drammatiche e delusioni profonde alla base di questi ragionamenti, dico solo che spesso si tende a proiettare i nostri problemi sugli altri, è un giochino nel quale si casca facilmente....

Manny 16-04-2015 21:23

Re: "conta solo il bel faccino"
 
In un mondo in cui tutti potessero aver tutto nessuno accuserebbe nessuno e ognuno si farebbe sicuramente più i c#@$i propri.

pokorny 16-04-2015 21:35

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1495405)
E allora vedi che il problema non è la fuori, nel mondo che funziona male o nelle donne che son tutte zoccole, il problema è dentro chi è vittima di questa frustrazione. Con questo non voglio buttar la croce addosso a nessuno, spesso ci sono vicende drammatiche e delusioni profonde alla base di questi ragionamenti, dico solo che spesso si tende a proiettare i nostri problemi sugli altri, è un giochino nel quale si casca facilmente....

Tendo a farlo con la famiglia, e non in modo esagerato, ma per tutto il resto so benissimo che sono nato tarato io...

Blue Sky 16-04-2015 22:34

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Cerco di usare la stessa sensibilità che ho richiesto in altri topic riguardo ad altri argomenti.
Io mi ritengo esteticamente gradevole, quindi non mi posso permettere di dire che l'aspetto fisico non conta, è troppo facile parlare.

Myway 16-04-2015 22:46

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1495461)
Cerco di usare la stessa sensibilità che ho richiesto in altri topic riguardo ad altri argomenti.
Io mi ritengo esteticamente gradevole, quindi non mi posso permettere di dire che l'aspetto fisico non conta, è troppo facile parlare.

L'aspetto fisico conta, ma va messo a sistema con altre caratteristiche...un viso discreto in presenza di fobiasociale o grande timidezza probabilmente serve a poco, mentre con un carattere normale o estroverso è un punto di forza....
Che poi conta anche l'essere attraente fisicamente che dipende da diverse cose, se hai un bel faccino ma stai sempre gobbo ti muovi a scatti, tocchi le donne come se stessi toccando un termosifone arroventato, il faccino carino e simpatico conta abbastanza poco...

Blue Sky 16-04-2015 22:49

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1495469)
L'aspetto fisico conta, ma va messo a sistema con altre caratteristiche...un viso discreto in presenza di fobiasociale o grande timidezza probabilmente serve a poco, mentre con un carattere normale o estroverso è un punto di forza....
Che poi conta anche l'essere attraente fisicamente che dipende da diverse cose, se hai un bel faccino ma stai sempre gobbo ti muovi a scatti, tocchi le donne come se stessi toccando un termosifone arroventato, il faccino carino e simpatico conta abbastanza poco...

Concordo.

DeadMan87 16-04-2015 22:49

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Non capisco il punto nell'apertura della discussione sinceramente. Le persone belle e sicure di sé attirano l'attenzione. So what?

pokorny 16-04-2015 23:03

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1495474)
Non capisco il punto nell'apertura della discussione sinceramente. Le persone belle e sicure di sé attirano l'attenzione. So what?

E allora niente, vengono aperti topics che anche a me fanno pensare "e allora?", ma un momento di esternazione capita a tutti, è capitato anche a me. Che poi abbia preso la solita piega, è opera collettiva, direi :D

Winston_Smith 17-04-2015 00:59

Re: "conta solo il bel faccino"
 
Non capisco il titolo del topic.
Conta solo il bel faccino per cosa, esattamente?

Per accoppiarsi, per trovare qualcuno a cui piacere? In questo caso, la risposta è no, non è necessario essere dei similfotomodelli.
Per cosa, allora?

Questa mitizzazione del bel faccino come sola via di salvezza (affermazione falsa come una banconota da due euro, ripeto) a cosa serve, se non a gonfiare l'ego di qualcuno che si deve far passare per guru/maestro e manda qualche suo adepto a predicare in partibus infidelium?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.