![]() |
Video spot antibullismo
E' uno spot svedese.E' ben realizzato e comunica in modo diretto e semplice. |
Re: Video spot antibullismo
Quote:
il problema è che in molti casi siamo arrivati al paradossale; ci sono genitori che , ne sono convinto, se un loro figlio prendesse una pistola , scendesse in strada e uccidesse uno , non se la prenderebbero con lui ma , scusandolo e dicendo che è stata solo una "ragazzata" , accuserebbero invece la vittima perchè "si poteva pure spostare" :D :D :D ... |
Re: Video spot antibullismo
Quote:
Bel video, comunque;grazie, vetro :wink: |
Ben vengano gli spot e i corsi antibullismo.
Ma per me, purtroppo non servono se i destinatari non hanno il cervello e il cuore per ascoltare e cambiare. L'educazione non funziona su tutti i bulli - anzi nella mia esp. molti di loro sono così immorali e sadici che non hanno bisogno di "aiuti" per capire il male che fanno, lo sanno, se ne fregano e ci godono. Penso a volte si pecchi di ottimismo pensando che un/una sadico/a e immorale abbia la capacità e la volontà di "cambiare". Per fermare certi individui, credo si possa solo impaurirli e punirli con restrizioni della libertà personale o del..portafoglio. |
Davvero bello il video antibullismo... sono rese bene le sensazioni di pesantezza e ritorno ossessivo delle situazioni negative vissute a scuola.
Anche se poi non dà questa gran soluzione e secondo me tocca di più il cuore delle vittime, che dei carnefici. da noi invece ci sono gli SPOT PRO-BULLISMO, v. lo dimostra questo remake: P.S. non capisco perché esista la legge sul mobbing, e non una analoga per le scuole. Pensano che il bullismo fortifichi qualcuno, magari già debole di suo? :roll: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |