FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se fossi una donna non mi sceglierei (https://fobiasociale.com/se-fossi-una-donna-non-mi-sceglierei-48724/)

Heisenberg 15-04-2015 15:12

Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Ormai sono single da oltre due anni, e mi sto rendendo conto io per primo di non piacere a me stesso

Non riesco a farmi valere, costantemente prevaricato, mi sento debole e senza futuro

Sinceramente con queste premesse una relazione diventa impossibile, anzi, diventerei quasi una maledizione per qualsiasi ragazza mi si avvicini

Certe volte penso ad una tipa che mi piace e mi dico "è troppo una brava ragazza, non si merita uno come me che gli rovinerebbe solo la vita"

Qualcun altro ha sensazioni simili?

Blue Sky 15-04-2015 15:24

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Senza dubbio è quello che penso anch'io di me. Ma infatti sono circa 8 anni che non provo a farmi avanti nemmeno velatamente con una ragazza.

Suttree 15-04-2015 15:45

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Sì, anche io lo penso spesso..e infatti nessuna mi ha mai scelto e questo conferma ulteriormente la mia percezione negativa di me stesso.

eVito Corleone 15-04-2015 16:02

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Per me una donna si dovrebbe scegliere o un figobullo, o un tipo normale senza problemi e che sappia stare la mondo.
Quindi non mi sceglierei, proverei pena per chi lo facesse, e non potrei mai contraccambiare.

Blue Sky 15-04-2015 16:12

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Da una parte c'è un motivo oggettivo, dall'altra uno psicologico.

Oggettivamente io faccio molta fatica a garantire a un'eventuale partner quella serie di sicurezze che ci si aspetta in una relazione (soprattutto dall'uomo, ma il discorso cambia poco). Guido controvoglia, sono nervoso quando maneggio il denaro, odio fare telefonate, evito vacanze e progetti, odio uscire in contesti sociali che non mi mettono a mio agio ecc. Sarò anche una persona sensibile e intelligente, ma cosa ci faccio con una ragazza? stiamo ore e ore a parlare e fare sesso ma poi?

Però è anche chiaro che la causa di questo mio sentirmi "non appetibile" è la mia bassa autostima. Mi sento inconsciamente inadeguato per quasi tutto. Questo si riflette negativamente sul campo delle relazioni come su quello del lavoro come su ogni altra cosa.

Kody 15-04-2015 16:16

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494295)
Ormai sono single da oltre due anni, e mi sto rendendo conto io per primo di non piacere a me stesso

Non riesco a farmi valere, costantemente prevaricato, mi sento debole e senza futuro

Sinceramente con queste premesse una relazione diventa impossibile, anzi, diventerei quasi una maledizione per qualsiasi ragazza mi si avvicini

Certe volte penso ad una tipa che mi piace e mi dico "è troppo una brava ragazza, non si merita uno come me che gli rovinerebbe solo la vita"

Qualcun altro ha sensazioni simili?

Avute finchè non ho capito che erano tutte cazzate e andavano riviste. Se tu per primo credi che 'non mi merita', non è che poi puoi lamentarti se non hai relazioni.

Aumentare autostima e social skills è la strada da percorrere per apprezzare di più se stessi e migliorare i rapporti con gli altri. Le relazioni saranno la conseguenza.

cancellato15732 15-04-2015 16:20

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Se fossi un uomo non mi sceglierei.
(scusate l'intromissione)

claire 15-04-2015 16:40

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Due anni, robetta

The Cave 15-04-2015 16:48

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Per carità, solo una pazza potrebbe.

Warlordmaniac 15-04-2015 17:29

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494295)
Ormai sono single da oltre due anni, e mi sto rendendo conto io per primo di non piacere a me stesso

Non riesco a farmi valere, costantemente prevaricato, mi sento debole e senza futuro

Sinceramente con queste premesse una relazione diventa impossibile, anzi, diventerei quasi una maledizione per qualsiasi ragazza mi si avvicini

Certe volte penso ad una tipa che mi piace e mi dico "è troppo una brava ragazza, non si merita uno come me che gli rovinerebbe solo la vita"

Qualcun altro ha sensazioni simili?

No, affatto. E non per caso sei single appena da due anni.
Cioè, io non capisco la sensazione di non piacere a me stesso. Sono convinto che ci siano molte donne che non si piacciono, ma comunque trovano qualcuno. Per gli uomini è un po' diverso, ma dipende sempre dal significato preciso del piacere a se stesso.
Io credo di non avere la sensibilità per giudicarmi.

Non sei sicuramente una maledizione per le ragazze, perché se gli piaci sarà una loro responsabilità; tutte le scelte sessuali sono stupide in sé, quindi sia che una piaccia le feci, sia che le piaccia la cioccolata, sempre di piacere si tratta.

tersite 15-04-2015 17:40

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494295)
Certe volte penso ad una tipa che mi piace e mi dico "è troppo una brava ragazza, non si merita uno come me che gli rovinerebbe solo la vita"

anch'io se fossi una ragazza non ti sceglierei ...come fai ad avere dei dubbi ?

ma smettetela ho visto a giro di tutto queste sono solo scuse , io almeno lo ammetto che non ci provo neanche (vabbè non ci provavo) perché la cosa non mi interessava veramente , questi sono solo inganni della mente e crogiolarsi nella autocommiserazione

sardinia 15-04-2015 18:04

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
siete pazze a non scegliermi!:D

cancellato15324 15-04-2015 18:11

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Ma ragazzi non è così che funziona, non è che se una persona vuole stare con voi è sempre e solo per avere qualcosa in cambio o se non siete ricchi e famosi non potete piacere a nessuna.

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1494362)
Per me una donna si dovrebbe scegliere o un figobullo, o un tipo normale senza problemi e che sappia stare la mondo.
Quindi non mi sceglierei, proverei pena per chi lo facesse, e non potrei mai contraccambiare.

Quote:

Originariamente inviata da The Cave (Messaggio 1494395)
Per carità, solo una pazza potrebbe.

Che cose tristi che avete detto... :(

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1494421)
ma smettetela ho visto a giro di tutto queste sono solo scuse, questi sono solo inganni della mente e crogiolarsi nella autocommiserazione

E infatti.

pokorny 15-04-2015 18:15

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494295)
Ormai sono single da oltre due anni, e mi sto rendendo conto io per primo di non piacere a me stesso

Non riesco a farmi valere, costantemente prevaricato, mi sento debole e senza futuro

Sinceramente con queste premesse una relazione diventa impossibile, anzi, diventerei quasi una maledizione per qualsiasi ragazza mi si avvicini

Certe volte penso ad una tipa che mi piace e mi dico "è troppo una brava ragazza, non si merita uno come me che gli rovinerebbe solo la vita"

Qualcun altro ha sensazioni simili?

quoto pari pari, se io fossi una donna non degnerei nemmeno di uno sguardo "me". L'unica cosa assente dai miei pensieri è il "non si merita uno come me", dato che questo presupporrebbe un'empatia che da qualche anno ho totalmente perduto. Ho solo rabbia, frustrazione, dispiacere e mestizia.

pokorny 15-04-2015 18:16

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1494362)
Per me una donna si dovrebbe scegliere o un figobullo, o un tipo normale senza problemi e che sappia stare la mondo.

quoto pari pari anche te.

eVito Corleone 15-04-2015 18:20

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1494453)

Che cose tristi che avete detto... :(

Perché tristi? :nonso:

tersite 15-04-2015 18:22

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
STA tutto nella vostra mente ehm anche nella mia ...

Alex88 15-04-2015 18:27

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Io invece ho tutt'altra opinione, la ragazza che vorrebbe stare con me sarebbe molto fortunata invece, l'unico punto debole in questo momento e il lavoro purtroppo.

Heisenberg 15-04-2015 18:28

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1494453)
Ma ragazzi non è così che funziona, non è che se una persona vuole stare con voi è sempre e solo per avere qualcosa in cambio o se non siete ricchi e famosi non potete piacere a nessuna.

Non è questo il punto, il punto è che anche piacendo a qualcuna causerei solo guai alla ignara ragazza

Alex88 15-04-2015 18:29

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1494421)
anch'io se fossi una ragazza non ti sceglierei ...come fai ad avere dei dubbi ?

ma smettetela ho visto a giro di tutto queste sono solo scuse , io almeno lo ammetto che non ci provo neanche (vabbè non ci provavo) perché la cosa non mi interessava veramente , questi sono solo inganni della mente e crogiolarsi nella autocommiserazione

Sono d'accordo, seghe mentali su seghe mentali...

Etairos 15-04-2015 18:36

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Pure io mi aggrego, se fossi una donna non mi sceglierei mai e poi mai, con tutta sta concorrenza figurarsi se dovessi accontentarmi dell'ultima ruota del carro e i fatti alla fine lo dimostrano, non credo di essere mai piaciuto a una ragazza per qualcosa oltre un'amicizia, o almeno sicuramente non negli ultimi 7-8 anni circa.

sardinia 15-04-2015 18:50

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
su ragazzi!tutto questo pessimismo!io se fossi una donna mi sceglierei,perche' penso di avere tanti lati positivi,certo non sono l'uomo perfetto,ma non esiste neanche la donna perfetta:perfetto:

SimonLeBon 15-04-2015 19:11

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
La penso esattamente come te heisemberg !!!!

cancellato15324 15-04-2015 19:23

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1494465)
Perché tristi? :nonso:

Ma perchè sì, dai. Siamo seri, davvero un figobullo avrebbe ragione di MERITARSI una persona che lo ami più di te o altri qui dentro?

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494471)
Non è questo il punto, il punto è che anche piacendo a qualcuna causerei solo guai alla ignara ragazza

Perchè credi che tra due estro le relazioni siano tutte rose e fiori?
L'amore e l'attrazione non sono cose da meritare o meno, non è che uno estremamente intelligente merita più amore rispetto ad una persona "normale".
Le qualità come i difetti li abbiamo tutti, estro o fobici.
La perfezione non appartiene a nessuno (e per fortuna direi).

eVito Corleone 15-04-2015 19:27

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1494512)
Ma perchè sì, dai. Siamo seri, davvero un figobullo avrebbe ragione di MERITARSI una persona che lo ami più di te o altri qui dentro?

Infatti ho detto:
Quote:

o un figobullo, o un tipo normale senza problemi e che sappia stare la mondo.
A seconda dei suoi gusti e di cosa cerca, preferirà o l'uno o l'altro.
Almeno io la penso così e farei così, non è questione di meritarsi, ma di standard minimi richiesti e di ambizioni.
Il mio equivalente al femminile, non mi interessa, se non per una scopata.

Winston_Smith 15-04-2015 19:28

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1494512)
Perchè credi che tra due estro le relazioni siano tutte rose e fiori?

Le qualità come i difetti li abbiamo tutti, estro o fobici.
La perfezione non appartiene a nessuno (e per fortuna direi).

E nonostante questo essere estroversi (o comunque non troppo timidi) è una conditio sine qua non per essere scelti dalla grande maggioranza delle donne. Figuriamoci se le relazioni con gli estro fossero davvero tutte rose e fiori :sisi:

Blue Sky 15-04-2015 19:30

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Attenzione, non vorrei che si sminuisse troppo facilmente questo problema.
"Seghe mentali", sì sicuramente lo sono, però non meno di quanto lo sia ogni problema psicologico.
Non è una cosa da poco quello che sta dietro all'affermazione "se fossi donna non mi sceglierei". Nel mio caso è forse una delle chiavi del problema.

Non a caso nei colloqui di lavoro (sììì ho fatto l'odiata metafora :mrgreen:) chiedono "perché dovremmo scegliere lei"?

Del resto, mi sembra che nel forum anche alcune utenti femmine hanno detto qualcosa di simile, cioè che non si sentono in grado di sostenere una relazione dando al partner quello che lui vorrebbe in termini di tempo, presenza e condivisione.
Per i maschi la questione è simile anche se si pone più spesso in termini di sicurezza materiale o psicologica. Soffriamo il fatto di sentirci inferiori allo stereotipo dell'uomo di casa, l'uomo vero, comunque lo si voglia chiamare.

Edopardo 15-04-2015 19:59

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Presente con la differenza che io sono single da sempre.Ma a desso non c e l ho con chi mi ha rifiutato,ho smesso di odiare me stesso e ho smesso di odiare anche gli altri.Se non stiamo bene con noi non possiamo esserlo con nessuno,occupiamoci prima del nostro benessere interiore e poi di quello degli altri, almeno questa adesso è la mia filosofia.

Edopardo 15-04-2015 20:03

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1494352)
Sì, anche io lo penso spesso..e infatti nessuna mi ha mai scelto e questo conferma ulteriormente la mia percezione negativa di me stesso.

E proprio qui che sbagli a mio parere. Finchè continuerai ad avere una percezione negativa di te come puoi pretendere che gli altri ti giudichino bene?Se sei tu il primo a ritenerti "sbagliato" induci gli altri a pensare la stessa cosa.Quando si è pronti prima o poi si riesce a trovare la persona giusta, o le persone giuste e la prima cosa da fare è cambiare percezione di se e della propria vita, anche impegnandosi praticamente.Almeno questo è quello che credo io.

Wrong 15-04-2015 20:29

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Vi sceglie una donna che voi non scegliereste: cosa fareste?

Bluevelvet93 15-04-2015 20:31

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1494563)
Vi sceglie una donna che voi non scegliereste: cosa fareste?

La risposta è già contenuta nella domanda. Forse volevi dire che non ci piace:interrogativo:

Inosservato 15-04-2015 20:34

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1494295)
Ormai sono single da oltre due anni

avessi detto...
ma scusa, qui c'è gente per i quali due anni sono un battito di ciglia :sarcastico:

Wrong 15-04-2015 20:44

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1494564)
La risposta è già contenuta nella domanda. Forse volevi dire che non ci piace:interrogativo:

Sì. Abbassereste il tiro per non restare single o rifiutereste?

Suttree 15-04-2015 20:53

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1494563)
Vi sceglie una donna che voi non scegliereste: cosa fareste?

Proverei ad uscirci qualche volta per capire se ha altri lati che non conosco e che potrebbero farmela rivalutare.

Suttree 15-04-2015 20:55

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1494551)
E proprio qui che sbagli a mio parere. Finchè continuerai ad avere una percezione negativa di te come puoi pretendere che gli altri ti giudichino bene?

Lo so e ci sto lavorando su..

Bluevelvet93 15-04-2015 20:59

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1494574)
Sì. Abbassereste il tiro per non restare single o rifiutereste?

Dipende, ma non escludo assolutamente la possibilità.

milton erickson 15-04-2015 21:37

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Una volta anch'io avrei detto così...non che sia bello o abbia chissà quali qualità..ma non sono poi peggio di tanti altri.

Scommetto quello che volete che tutti quelli che dicono così lo dicono solo perchè hanno avuto la sfortuna nella loro adolescenza di incontrare le persone sbagliate che li hanno convinti di non valere niente..

Ma il giudizio di una decina di coetanei s....i non è vangelo.

Equilibrium 15-04-2015 23:21

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Anchio l ho pensato spesso.

Poi però mi son detto ma dove lo troverei un ragazzo cosi passionale, amante del buon cibo, lavoratore, serio e che gli piace fare la vita tranquilla, pur non disprezzando momenti di svago quali viaggi, scampagnate, l amore per gli animali e che nn gli freghi nulla del grande fratello e cagate similari?:D

AshtrayGirl 16-04-2015 00:33

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Se fossi un uomo mi sposerei <3...perchè nessun altro mi potrebbe reggere e io non reggerei una vita a 2 ''ravvicinata'' con qualcuno di diverso da me ahah

Winston_Smith 16-04-2015 00:52

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1494563)
Vi sceglie una donna che voi non scegliereste: cosa fareste?

Se la conosco abbastanza per avere un giudizio definitivo su di lei e/o se fisicamente mi repelle proprio, la risposta è "Grazie, ma non sono interessato".
Spero che chi risponderà diversamente da me non verrà automaticamente incluso nell'elenco degli uomini per cui "basta che respiri", di cui parlavi nell'altro topic.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.