FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se fossi una donna non mi sceglierei (https://fobiasociale.com/se-fossi-una-donna-non-mi-sceglierei-48724/)

Garrus_92 16-04-2015 01:00

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Se fossi una donna vedendomi scapperei via direttamente...e non solo per l'aspetto estetico. :unsure:

cancellato2713 16-04-2015 01:11

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Mah, io una botta me la darei :-D

Battutone a parte penso che si, mi sceglierei perché ho degli aspetti che molti non possiedono tra cui la lealtà e la sincerità verso il partner e il grande potenziale che potrei esprimere in sentimenti con la persona giusta ...
Certo dovrei chiudere un occhio riguardo a fascino e bellezza, ma quella non è essenziale giusto?

Blue Sky 16-04-2015 01:43

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1494563)
Vi sceglie una donna che voi non scegliereste: cosa fareste?

Mi è capitata la situazione, ai tempi della scuola e nel primo anno di università.
All'epoca rifiutai, decidendo di non forzarmi, perché pensavo che c'era tempo, che volevo il vero amore, e non era giusto "accontentarsi" (che poi non è un termine corretto: erano bravissime ragazze, semplicemente da parte mia non c'era la scintilla).
Oggi è cambiato un pò tutto, non ho più 18 anni ma dieci in più, e l'assenza di una relazione ha lasciato conseguenze molto pesanti in me. In linea di massima rimango molto geloso della mia libertà e vorrei rinunciarvi solo per una donna di cui sono innamorato anch'io. Però voglio prima trovarmi in una simile situazione per dire cosa farei.

Leucina 16-04-2015 01:46

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
A giudicare dalle disgrazie che ho causato non solo non mi sceglierei come fidanzata ma non mi sceglierei nemmeno come amica nè sorella nè figlia.
Purtroppo sono una pessima persona e distribuisco infelicità perenne a chi mi sta vicino.

Stefania90 16-04-2015 10:15

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Non mi sceglierei in qualità di amica, ne di figlia, ne di sorella, ne di collega di lavoro, ne di cugina, ne di dipendente, ma mi sceglierei in qualità di fidanzata, purtroppo il rapporto sentimentale è uno dei pochi, forse l'unico rapporto che riesco a gestire bene e a lungo termine.

Onizuka 16-04-2015 11:15

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Mi capita spesso di avere questi pensieri. A volte ho anche paura che una ragazza al mio fianco finirebbe per diventare peggio di me. Di sicuro non deve essere facile avere a che fare con una persona che va avanti ogni giorno con difficoltà, che ha tante paure e che non ama i luoghi affollati. Non potrei mai offrire ad una ragazza tutto quello che è previsto che ci sia in una vita sentimentale, come una certa sicurezza nel rapporto, o una stabilità economica. E di certo non mi piacerebbe molto che fosse lei a fare tutto per me, data la mia incapacità in più campi della vita. In un rapporto entrambe le parti devono darsi qualcosa a vicenda, io invece non sarei in grado di compensare adeguatamente ciò che un'ipotetica ragazza potrebbe darmi, e non saprei sopportare il peso delle aspettative.
Durante questi anni ho avuto due dichiarazioni (che ho rifiutato). Sono sicuro che queste due ragazze mi abbiano scelto solo per l'aspetto, visto che a malapena mi conoscevano. Se solo avessimo approfondito il rapporto e avessero conosciuto i cosiddetti "lati fobici" della mia personalità, si sarebbero stufate dopo una settimana, o anche meno.

IO&EVELYN 16-04-2015 11:18

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
praticamente tutti i giorni. tranne la parte del non mi merita la rovinerei ecc....


lo penso solo in rari casi, dove la persona non è come tutte le altre ma speciale.

cancellato15306 16-04-2015 11:33

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Mmm, il modo in cui è impostato il ragionamento è molto nocivo.
Considerando che già abbiamo dei problemi, a che serve aggiungerne altri di ipotetici [se fossi, se facessi...]? La realtà è che noi apparteniamo ad un certo sesso e che possiamo attrarre, se lo vogliamo, le persone che ci interessano.

Demiurgo 16-04-2015 11:35

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1494453)
Ma ragazzi non è così che funziona, non è che se una persona vuole stare con voi è sempre e solo per avere qualcosa in cambio o se non siete ricchi e famosi non potete piacere a nessuna.

mah... parlandone con un mio amico normalone (uno che a ragazze non ha mai avuto problemi) sembra che la cosa sia proprio quella

io gli dicevo che speravo di trovare una ragazza che mi apprezzasse come "ragazzo" appunto, per passare tempo piacevole assieme, scoprire interessi e passioni in comune

ma lui argomenta che le ragazze cercano un uomo che dia loro stabilità: casa, auto, lavoro sicuro

cancellato15306 16-04-2015 11:38

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1494981)
mah... parlandone con un mio amico normalone (uno che a ragazze non ha mai avuto problemi) sembra che la cosa sia proprio quella

io gli dicevo che speravo di trovare una ragazza che mi apprezzasse come "ragazzo" appunto, per passare tempo piacevole assieme, scoprire interessi e passioni in comune

ma lui argomenta che le ragazze cercano un uomo che dia loro stabilità: casa, auto, lavoro sicuro

Questi sono luoghi comuni secondo me... le ragazze sono prima di tutto molto diverse fra di loro, e poi a quanto vedo scelgono persone in base a desideri del tutto personali.

E in genere i cosiddetti "normaloni" non partono dal presupposto di volere una persona in un certo modo, perché i "normaloni" conoscono le persone più velocemente di quante ne ipotizzino con l'inventiva. In pratica incontrano una persona che piace loro prima che concepiscano come possa essere un partner ideale.

Demiurgo 16-04-2015 11:42

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1494983)
E in genere i cosiddetti "normaloni" non partono dal presupposto di volere una persona in un certo modo, perché i "normaloni" conoscono le persone più velocemente di quante ne ipotizzino con l'inventiva. In pratica incontrano una persona che piace loro prima che concepiscano come possa essere un partner ideale.

in effetti quella è un altra cosa di cui abbiamo discusso... io la mia ragazza ideale la immagino in un certo modo (come ho detto innanzitutto avere passioni in comune è una cosa esenziale)

ma per lui non sembrava essere essenziale questo punto :pensando:

cancellato15306 16-04-2015 11:51

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1494985)
in effetti quella è un altra cosa di cui abbiamo discusso... io la mia ragazza ideale la immagino in un certo modo (come ho detto innanzitutto avere passioni in comune è una cosa esenziale)

ma per lui non sembrava essere essenziale questo punto :pensando:

A mio parere bisogna sapere più o meno cosa si vuole, ma senza andare troppo nei dettagli. Ad esempio io so che se una ragazza ha certi valori che io trovo gradevoli e condivisibili, e vedo che tali valori hanno un'influenza positiva sul suo comportamento, io mi sento generalmente più a mio agio. Però cerco di non partire da questo concetto per andare alla ricerca di una ragazza ideale; semmai, partendo dalla conoscenza di varie ragazze, devo evitare di fissarmi su una che non condivida questi valori, grossomodo.
Il resto è abbastanza spontaneo secondo me..

Ansiaboy 16-04-2015 11:52

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
io pagherei oro colato pe stare con uno come me !!!!

apparte che mi trovo decisamente carino (anche se qualche muscolo in più non mi guasterebbe) poi boh la pensa come me e crede ardamente nelle stesse cose che credo io e abbiamo le stesse passioni.

vuoi mettere? **

e invace la maggior parte della gente è diversa da me..
si fa problemi, giudica troppo, riflette poco e spara le prime 4 scemenze giudicanti e cattive che gli vengono in mente :male::male::male:

Demiurgo 16-04-2015 12:04

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1494992)
A mio parere bisogna sapere più o meno cosa si vuole, ma senza andare troppo nei dettagli. Ad esempio io so che se una ragazza ha certi valori che io trovo gradevoli e condivisibili, e vedo che tali valori hanno un'influenza positiva sul suo comportamento, io mi sento generalmente più a mio agio. Però cerco di non partire da questo concetto per andare alla ricerca di una ragazza ideale; semmai, partendo dalla conoscenza di varie ragazze, devo evitare di fissarmi su una che non condivida questi valori, grossomodo.
Il resto è abbastanza spontaneo secondo me..

Forse è questo iul mio problema, continuo a pensare a cosa mi aspetto dalla mia ragazza ideale e a cosa le ragazze si aspettino dal loro ragazzo ideale

Non combacio mai con la seconda immagine e non riesco mai a trovare una conformità con la prima (a parte una volta... una brutta storia)

cancellato15306 16-04-2015 12:11

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1495006)
Forse è questo iul mio problema, continuo a pensare a cosa mi aspetto dalla mia ragazza ideale e a cosa le ragazze si aspettino dal loro ragazzo ideale

Non combacio mai con la seconda immagine e non riesco mai a trovare una conformità con la prima (a parte una volta... una brutta storia)

Secondo me, è una conseguenza di una socialità non elevata. Anche io nei momenti in cui socializzo poco tendo a volere rapporti ideali: penso capiti a tutti :) Ma dal momento in cui si socializza spesso si cerca di valorizzare le persone che conosciamo, e il nostro modo di relazionarci col prossimo e di concepire i rapporti si rivoluziona. Almeno secondo me.

kaito 16-04-2015 12:16

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
io non mi scioglierei

Demiurgo 16-04-2015 12:18

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1495013)
Secondo me, è una conseguenza di una socialità non elevata. Anche io nei momenti in cui socializzo poco tendo a volere rapporti ideali: penso capiti a tutti :) Ma dal momento in cui si socializza spesso si cerca di valorizzare le persone che conosciamo, e il nostro modo di relazionarci col prossimo e di concepire i rapporti si rivoluziona. Almeno secondo me.

Non so, forse, io mi sento molto "grinchoso", dopo un pò che sono in una compagnia inizio a non sopportare più nessuno e sento il bisogno di isolarmi per ricaricare le batterie

E anche per le ragazze è un problema: se non trovo una persona che mi colpisca a tal punto da cercarla allora me ne resto nel mio guscio... insomma sono un vero sociopatico :D non mi stupisce se nessuna mi vuole

zoe666 16-04-2015 12:25

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
io mi sceglierei :nonso:

Myway 16-04-2015 12:26

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Io pure mi sceglierei....certo non se avessi come obiettivo primario nellla vita le feste, i locali, i viaggi ecc...

cancellato15306 16-04-2015 12:28

Re: Se fossi una donna non mi sceglierei
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1495021)
Non so, forse, io mi sento molto "grinchoso", dopo un pò che sono in una compagnia inizio a non sopportare più nessuno e sento il bisogno di isolarmi per ricaricare le batterie

E anche per le ragazze è un problema: se non trovo una persona che mi colpisca a tal punto da cercarla allora me ne resto nel mio guscio... insomma sono un vero sociopatico :D non mi stupisce se nessuna mi vuole

Lol, capita anche a me... la socialità è parecchio stancante a volte :(
Però le poche volte che mi fermo a chiacchierare con le persone che mi stanno simpatiche, cercando di trarne tutte le cose positive, i risultati sono davvero grandiosi! Ad esempio ultimamente vado molto spesso nella biblioteca comunale e parlando con adulti e ragazzetti, sono riuscito a creare una discreta rete sociale :) E in biblioteca volendo posso chiudermi un po' ad ascoltare la musica al pc se sono stanco di socializzare :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.