FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   psicoterapia (https://fobiasociale.com/psicoterapia-4871/)

no_fun 20-02-2008 14:16

psicoterapia
 
Scusate se non mi presento, ma ho scritto un messaggio diversi mesi fa (non ricordo a che proposito), così almeno per ora salto l'autopresentazione. Volevo chiederVi una cosa. Stando a ciò che leggo parecchi di Voi si sono rivolti ad uno psicoterapeuta, e sono tutt'ora in cura. D'altro canto sono piuttosto diffusi tra gli utenti del forum anche problemi legati alla situazione lavorativa: lavori saltuari, scarsamente retribuiti, a tempo determinato, disoccupazione. Ora, siccome sto meditando di rivolgermi anch'io ad uno psicologo, ed avendo notato dai tariffari che i costi sono piuttosto elevati, Vi chiedo (sperando di non essere inopportuno): come fate? Io ho un lavoro discretamente retribuito ma una spesa ricorrente (direi almeno un paio di volte al mese per un periodo di tempo indefinito) di almeno un centinaio di euro ad incontro non è uno scherzo. Già che ci sono vorrei anche chiederVi: in una situazione di profondo malessere psicologico (legata anche a problemi di f.s.) consigliereste di rivolgersi ad un professionista di questo tipo? E ancora: come lo avete scelto? Grazie a chiunque vorrà rispondermi e complimenti a molti degli utenti. Leggo spesso il forum, non con intenti guardoni, ma perchè ne ricevo spesso ottimismo e intelligenza.

bardamu 20-02-2008 14:39

Io ho iniziato da un paio di mesi con una psicoterapeuta e devo dire che pian piano qualcosa si sta smuovendo, quando per anni tutto è rimasto immobile. L'esperienza per ora la reputo positiva, senza però volermi illudere troppo. Per il lato economico pensala così: se il tuo fosse un problema fisico non avresti tutti questi dubbi se rivolgerti o meno ad uno specialista. Poi è ovvio che bisogna anche trovare quello giusto, ma è sempre di qualità della vita che stiamo parlando, non di cose trascurabili.

thx1138 20-02-2008 14:56

Se esiste un Centro di Salute Mentale nella tua città potresti rivolgerti a loro. In genere ci sono professionisti seri e con l'impegnativa per 3 colloqui spensi 36 euro circa.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.