FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Siete sociofobici o asociali? (https://fobiasociale.com/siete-sociofobici-o-asociali-48704/)

Guter_Kerl 14-04-2015 17:56

Siete sociofobici o asociali?
 
Differenza detta in termini spicci il sociofobico non si relaziona con gli altri perché li teme l'asociale perché non gli interessa farlo.
A quale categoria appartenete?

Stefania90 14-04-2015 18:04

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Attenzione, la parola asociale va a designare quel comportamento che tiene chi non ha interesse e/o rispetto per regole e obblighi sociali, è più un sinonimo di sociopatico che di non socievole (timido, introverso). In parte io lo sono, (asociale) in parte no.

DownwardSpiral2 14-04-2015 18:10

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Per lungo tempo tempo mi sono considerato asociale, poi ho scoperto di avere la sociofobia e ora mi reputo diversamente-sociale (forse diver-sociale suona meglio...oppure fobicappato come ha scritto claire ieri lol) :p

Blue Sky 14-04-2015 18:11

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
L'unica cosa che posso dire con certezza è che non sono asociale.

Norah 14-04-2015 18:31

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1493650)
Attenzione, la parola asociale va a designare quel comportamento che tiene chi non ha interesse e/o rispetto per regole e obblighi sociali, è più un sinonimo di sociopatico che di non socievole (timido, introverso). In parte io lo sono, (asociale) in parte no.

La definizione che hai dato tu penso si riferisca al termine antisociale :pensando:

Stefania90 14-04-2015 18:52

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Norah (Messaggio 1493685)
La definizione che hai dato tu penso si riferisca al termine antisociale [emoji14]ensando:

Sono sinonimi.
In ambito psicologico è sinonimo di disturbo anti sociale, nel gergo comune è sinonimo di persona chiusa ma a me non piace proprio usarla perche' ha una connotazione negativa. Se uno mi dice che sono asociale infatti mi offendo.

MEandjustMe 14-04-2015 18:58

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
http://i60.tinypic.com/2vltll0.jpg

Norah 14-04-2015 19:06

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1493710)
Sono sinonimi.

Comunque penso sia un termine corretto per indicare una persona a cui non piace stare in compagnia. Si può utilizzare in entrambi i modi in base al contesto secondo me.

Ansiaboy 14-04-2015 19:11

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
sicuramente son più asociale che sociofobico..

Sickle 14-04-2015 19:23

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Entrambe, sono asociale perchè evito di stare con la gente e di relazionarmi con loro perchè ne ho paura. (Sociofobico)

IO&EVELYN 14-04-2015 19:29

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Nessuna delle 2 se fossi asociale non avrei e non uscirei con gli amici. Poi si posso essere un po misantropo ma se le persone sono brave e si rivolgono bene a me son ben disposto. Specie se sono ragazze :D

sardinia 14-04-2015 19:34

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1493764)
Nessuna delle 2 se fossi asociale non avrei e non uscirei con gli amici. Poi si posso essere un po misantropo ma se le persone sono brave e si rivolgono bene a me son ben disposto. Specie se sono ragazze :D

eh......si noi andiamo d'amore e d'accordo,fratello mio!:perfetto:

Boston 14-04-2015 19:47

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Tutti e due, in forma lieve.

MisterIcs 14-04-2015 20:18

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
credo di essere asociale.. normalmente riesco ad affrontare situazioni sociali senza problemi tipo ansia o attacchi di panico

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1493710)
Sono sinonimi.
In ambito psicologico è sinonimo di disturbo anti sociale, nel gergo comune è sinonimo di persona chiusa ma a me non piace proprio usarla perche' ha una connotazione negativa. Se uno mi dice che sono asociale infatti mi offendo.

non credo siano sinonimi... per fare un esempio asociale è il vecchio scrittore di scoprendo forrester, antisociale è begbie di trainspotting

cancellato15732 14-04-2015 20:26

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Entrambe, dipende dalle giornate, a volte non sopporto nessuno e non mi va nemmeno di salutare.

cancellato15851 14-04-2015 20:28

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Non lo so, è come se nessuno mi avesse mai insegnato a relazionarmi col prossimo e a stringere i rapporti, forse anche perchè da piccola non ero incoraggiata in tal senso (ero molto timida, passavo tanto tempo da sola e penso che i miei compagni mi reputassero un po' "strana" per questo)

Stasüdedòs 14-04-2015 20:32

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Entrambi in parte, quindi direi.......... asociafobico :sisi:

Stefania90 14-04-2015 20:34

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1493823)
credo di essere asociale.. normalmente riesco ad affrontare situazioni sociali senza problemi tipo ansia o attacchi di panico



non credo siano sinonimi... per fare un esempio asociale è il vecchio scrittore di scoprendo forrester, antisociale è begbie di trainspotting

Asociale della persone viene definito colui che ama star solo ma in realta' e' un termine che si adatta di piu' a chi prova insofferenza nei confronti degli altri e delle regole e obblighi sociali. A me piace stare da sola ( sono introversa) ma non perche' provo insofferenza verso le altre persone ma perche' per me è un bisogno. A volte divento un po' asociale pero' lo ammetto ( quando sto male psicologicamente) e non voglio stare con gli altri perche' provo insofferenza nei loro confronti e penso di perdere tempo a socializzare.

Inosservato 14-04-2015 20:35

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
il confine è labile credo, spesso i due piani si confondono :interrogativo:

OhNo! 14-04-2015 20:35

Re: Siete sociofobici o asociali?
 
Ho risposto "sociofobico" ma dovrei specificare: mi piacerebbe avere un rapporto più stretto con le persone che conosco ma non ci riesco perchè ho paura di allontanarle. Quando mi trovo a conoscere persone nuove, però, spesso mi accorgo di preferire la solitudine. Per dire all'università sto meglio quando sono da solo di quando sto con quelle 2-3 persone che ho conosciuto. Quindi non saprei.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.