![]() |
Danni collaterali
Credete che la vostra condizione (sociofobia,depressione o qualunque altra cosa sia) possa aver danneggiato o influenzato negativamente su persone a voi care tipo parenti, amici stretti o persone che hanno cercato di aiutarvi e che in qualche modo vi sono state vicino?
|
Re: Danni collaterali
Danneggiato no, ma so che non sono stato una soddisfazione per mio padre; ha tentato di trasformarmi in quel che voleva lui, solo per affetto (ed escludo sia da parte mia che di altri l'opzione "non era affetto ed è il tuo senso di colpa che ti fa pensare che lo fosse") e non riuscendoci sicuramente si è angustiato, lo so benissimo da tanti piccoli segnali. Ma non per questo non dormo la notte, dato che se mi avesse assecondato e non forzato sicuramente i nostri rapporti sarebbero stati migliori sia per lui che per me.
|
il problema è dovuto al fatto che comunemente la gente ha un'opinione negativa, rispetto a determinate situazioni, che si manifesta con atteggiamenti di astio e disprezzo sia nei confronti dei diretti interessati che nei confronti di coloro che prendono la loro parte cercando di difenderli o aiutarli, il che rende ancora più difficile trovare qualcuno di fiducia che voglia aiutarti
|
Quote:
|
semmai il contrario !
|
La mia famiglia è triste nel vedermi triste.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |