![]() |
Perchè sono nata in questo mondo se non gli appartengo?
Ultimamente mi faccio questa domanda. Visto che tutti i vari tentativi di "normalità" falliscono uno dopo l'altro, ogni volta che cerco di spiegare il mio pensiero vengo fraintesa. Visto che non riesco a trovare la strada giusta, quella che conduce, non dico ad una vita serena e felice, ma almeno ad una vita normale. Visto che proprio non lego. ecc.ecc.
Perchè sono nata qui? Sono forse un "esperimento della natura"? Cioè, un tentativo della specie di evolversi. Naturalmente un esperimento destinato ad esaurirsi presto e quindi un tentativo fallito di evoluzione. Potrebbe essere questa la spiegazione a tutto? L'unica semplice e sola verità? |
Re: Perchè sono nata in questo mondo se non gli appartengo?
Non so, ma molte volte me lo sono chiesto anche io. Posso solo dirti che so cosa provi e ti sono vicina.
|
Casualità.
|
Quote:
|
mi ci rivedo molto, anchio non riesco a essere Normale con me e con gli altri.
si può essere la casualità assassina. nel mio caso credo che la mia non Voglia, Volontà ecc non mi faccia cambiare e tentare almeno di stare bene, di stare meglio, togliendo il superfluo e dannoso. ma anchio non sono fatto per questo mondo, per questa vita, e non so piu cosa pensare. |
In teoria il perché lo potresti decidere tu.
|
Per caso. Anche i miei tentativi di normalità falliscono ripetutamente, non posso fare altro che trovare piccole consolazioni per andare avanti.
|
se vogliamo prenderla sul filosofico la diversità ha permesso l'evoluzione della specie, nel senso che se le condizioni ambientali/sociali ci fossero state favorevoli i fobici sarebbero stati i "normali" e gli estro la minoranza...
|
Guarda, questo post avrei potuto scriverlo io per quanto mi ci rispecchio.
La sensazione costante, continua di essere un pesce fuor d'acqua, diverso da tutti, sempre in conflitto con me stessa. Inadeguata. |
Pure per me è così, mi sono sempre sentita fuori posto fin da quando ero piccola. Ormai dovrei essere abituata a questa sensazione ma purtroppo continuo a soffrire.
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché è andato storto qualcosa nel processo educativo, che fin da principio non ti ha consentito un "normale" adattamento all' ambiente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In questa ottica, non siamo esperimenti della natura solo perché non è il modo giusto di vedere le cose; ma almeno io mi sento una delle vittime della pressione selettiva, uno di quegli infiniti rami morti che non hanno successo evolutivo. |
Una volta mi consolavo dicendomi che la mia vita è quella che è perché ero destinato a morire giovane... Purtroppo sono ancora qui :testata:
|
Quote:
Ma quindi la colpa è tutta della scimmia sociofobica di partenza?!? |
Quote:
poi ci sono state anche le 'ore piccole' e le disco insieme a uno o più amici , ma anche lì è cambiato nulla |
E certo la colpa e sempre di qualcuno, anche nella vita reale funziona cosi no.....io la trovo una cosa da vigliacchi dare la colpa agli altri dei propri fallimenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |