![]() |
Che PREGI ha una BELLA persona secondo voi?
come da titolo, per me chi sa vivere e lasciar vivere, chi sa trattenere le critiche e i commenti superflui, chi sa fare due chiacchere con leggerezza, chi sa vedere il bello negli altri etc.. ora nn mi viene in mente altro :)...
|
Re: Che PREGI ha una BELLA persona secondo voi?
Sono convinto che una persona BELLA sia quella che non ritiene mai nessuno SFIGATO.....quella che ha sempre una parola buona per chi e' in difficolta'...quella che non usa mai gli altri per i propri interessi....quella che vorrebbe non dover odiare nessuno.....quella che guarda il mondo ancora un po' come un bimbo.....che adora l'azzurro del cielo e i caldi raggi del sole e preferisce cose semplici cosi' alle droghe all'alcol e al sesso facile....quella che si sa sacrificare per gli altri....quella che usa sempre modi gentili con tutti anche se e' stata una pessima giornata.....(P.s. .....io ahime' non ho tutte queste qualita'....diciamo che credo di averle quasi tutte:timidezza:....ma purtroppo non tutte .....e mi spiace un sacco la cosa :testata: )
|
E' meglio non fare troppe distinzioni.
|
Quote:
Concordo su tutto a parte alcol e sesso facile. |
Quote:
|
Quote:
|
Tette:applauso:
|
Quote:
|
Può entrare in sintonia con le emozioni dell'altro.
|
Gentile, onesta, compassionevole, coraggiosa, forte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sinceramente non saprei descriverla a parole la bellezza è un concetto molto soggettivo, non ho parametri "fissi" per definirla |
gentilezza, tolleranza, onestà (nel senso più ampio possibile).
|
Un po.... l importante è non sia una persona che ti abbandona. ..
|
Una bella persona è una persona capace di amare, di emozionarsi e far emozionare qualcuno. I sentimenti sono strettamente legati al rispetto culturale della persona che li prova, nei confronti del soggetto interessato.
Trovo i sentimenti solidamente più stabili, rispetto ai più disparati fattori, a molte tematiche morali, che cambiano in funzione di latitudini ed epoche storiche. |
Quote:
|
Per me una bella persona è una che esce fuori dagli schemi valutativi propri della nostra natura (che io combatto per quanto possibile ma a una certa devo arrendermi al mio "io giudicante). E' una persona che non ti fa mai venire il dubbio su quello che dice o fa, una persona che ispira fiducia, che sa concedersi di essere frivola senza essere superficiale, una persona in grado di vivere e non lasciarsi vivere. Una persona che non punta al massimo, ma che cerca il meglio per se e per chi gli è caro. Una persona in grado di spendersi senza sacrificarsi.
E infine e cosa importante: ingenua (in un accezione positiva), perché sinceramente dei cinici e disillusi ne ho le palle piene. Io basto e avanzo per 10 almeno.. |
Quote:
Aggiungo solo: volere il bene anche x gli altri e non solo x sé ..dire le cose in faccia alle persone x aiutarle a migliorarsi |
Quote:
Quote:
E' vero si è dimenticato del sedere :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |