FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che PREGI ha una BELLA persona secondo voi? (https://fobiasociale.com/che-pregi-ha-una-bella-persona-secondo-voi-48530/)

nellamerda 04-04-2015 02:25

Che PREGI ha una BELLA persona secondo voi?

come da titolo, per me chi sa vivere e lasciar vivere, chi sa trattenere le critiche e i commenti superflui, chi sa fare due chiacchere con leggerezza, chi sa vedere il bello negli altri etc.. ora nn mi viene in mente altro :)...

andre71to 04-04-2015 06:45

Re: Che PREGI ha una BELLA persona secondo voi?

Sono convinto che una persona BELLA sia quella che non ritiene mai nessuno SFIGATO.....quella che ha sempre una parola buona per chi e' in difficolta'...quella che non usa mai gli altri per i propri interessi....quella che vorrebbe non dover odiare nessuno.....quella che guarda il mondo ancora un po' come un bimbo.....che adora l'azzurro del cielo e i caldi raggi del sole e preferisce cose semplici cosi' alle droghe all'alcol e al sesso facile....quella che si sa sacrificare per gli altri....quella che usa sempre modi gentili con tutti anche se e' stata una pessima giornata.....(P.s. .....io ahime' non ho tutte queste qualita'....diciamo che credo di averle quasi tutte:timidezza:....ma purtroppo non tutte .....e mi spiace un sacco la cosa :testata: )

cancellato15306 04-04-2015 08:12

E' meglio non fare troppe distinzioni.

IO&EVELYN 04-04-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1487031)
Sono convinto che una persona BELLA sia quella che non ritiene mai nessuno SFIGATO.....quella che ha sempre una parola buona per chi e' in difficolta'...quella che non usa mai gli altri per i propri interessi....quella che vorrebbe non dover odiare nessuno.....quella che guarda il mondo ancora un po' come un bimbo.....che adora l'azzurro del cielo e i caldi raggi del sole e preferisce cose semplici cosi' alle droghe all'alcol e al sesso facile....quella che si sa sacrificare per gli altri....quella che usa sempre modi gentili con tutti anche se e' stata una pessima giornata.....(P.s. .....io ahime' non ho tutte queste qualita'....diciamo che credo di averle quasi tutte:timidezza:....ma purtroppo non tutte .....e mi spiace un sacco la cosa :testata: )

Concordo su tutto a parte alcol e sesso facile.

AshtrayGirl 04-04-2015 09:23

Quote:

si esatto....

Morte. 04-04-2015 09:54

Quote:

Gente cosi deve rassegnarsi a rimanere sola al mondo

reknub 04-04-2015 10:19

Tette:applauso:

simopi 04-04-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Morte. (Messaggio 1487052)
Gente cosi deve rassegnarsi a rimanere sola al mondo

Purtroppo concordo...

Weltschmerz 04-04-2015 20:58

Può entrare in sintonia con le emozioni dell'altro.

Wrong 04-04-2015 21:50

Gentile, onesta, compassionevole, coraggiosa, forte.

alien boy 04-04-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1487458)
Gentile, onesta, compassionevole, coraggiosa, forte.

Quoto, se si intende per compassione quella che cerca di sollevarti e non quella che ti mette una mano sul capo con la scusa di accarezzarti ma vuole impedirti di alzarti.

Wrong 04-04-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1487479)
Quoto, se si intende per compassione quella che cerca di sollevarti

Proprio così :)

Inosservato 04-04-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1487056)
Tette:applauso:

ma che vergogna http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

sinceramente non saprei descriverla a parole
la bellezza è un concetto molto soggettivo, non ho parametri "fissi" per definirla

Angus 04-04-2015 23:21

gentilezza, tolleranza, onestà (nel senso più ampio possibile).

IO&EVELYN 04-04-2015 23:27

Un po.... l importante è non sia una persona che ti abbandona. ..

Roy 05-04-2015 00:06

Una bella persona è una persona capace di amare, di emozionarsi e far emozionare qualcuno. I sentimenti sono strettamente legati al rispetto culturale della persona che li prova, nei confronti del soggetto interessato.
Trovo i sentimenti solidamente più stabili, rispetto ai più disparati fattori, a molte tematiche morali, che cambiano in funzione di latitudini ed epoche storiche.

Noriko 05-04-2015 06:36

Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1487034)
E' meglio non fare troppe distinzioni.

Quoto! :)

DeadMan87 05-04-2015 08:54

Per me una bella persona è una che esce fuori dagli schemi valutativi propri della nostra natura (che io combatto per quanto possibile ma a una certa devo arrendermi al mio "io giudicante). E' una persona che non ti fa mai venire il dubbio su quello che dice o fa, una persona che ispira fiducia, che sa concedersi di essere frivola senza essere superficiale, una persona in grado di vivere e non lasciarsi vivere. Una persona che non punta al massimo, ma che cerca il meglio per se e per chi gli è caro. Una persona in grado di spendersi senza sacrificarsi.

E infine e cosa importante: ingenua (in un accezione positiva), perché sinceramente dei cinici e disillusi ne ho le palle piene. Io basto e avanzo per 10 almeno..

morgana 05-04-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1487508)
gentilezza, tolleranza, onestà (nel senso più ampio possibile).

Eh sì la tolleranza é una delle migliori qualita'intesa nel senso più ampio del termine .
Aggiungo solo: volere il bene anche x gli altri e non solo x sé ..dire le cose in faccia alle persone x aiutarle a migliorarsi

tersite 05-04-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviata da reknub
Tette :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1487492)

E' vero si è dimenticato del sedere :nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.