![]() |
ho installato LAMP
Ora che ci faccio ? :nonso::interrogativo:
:mrgreen: Linux ApacheMysqlPhp e funzia http://oi57.tinypic.com/29ntg11.jpg |
Re: ho instalalto LAMP
Metti i tuoi progeti in var/www
Scaricati eclipse php Carica i progetti E viaaaaa |
in var/www/html ho la nuova versione di ubuntu
il mio progetto sarebbe di realizzare siti web usando piattaforme tipo drupal, JOOMLA, wordpress e prima o poi ci riesco :) |
Installali:applauso:
Ti consiglio wordpress per iniziare |
Un vero-nerd® usa Notepad++, per creare i siti :ridacchiare:
|
Quote:
|
Notepad++ è la luce e il bene, vi è male. Augh ho parlato.
|
Ragazzi, è una giornataccia :(
Mi passate un po' della roba che vi fumate? Sembra buona :applauso: |
notepad ++ ce l'ho su windows , su linux non esiste :nonso:
però c'è gedit o geany che sono validi :mrgreen: |
Usate VIM :figo:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Buttati su Oracle o MongoDB e anziché quella porcheria di PHP guardati Python o Ruby on Rails e framework come Flask o Django :) Se hai voglia d'imparare altri linguaggi di scripting guardati Groovy o Scala. Lo sviluppo web è il male e la fucina dei ragazzini di primo pelo, sottopagati e da approccio maccheronico. Che brutti ricordi :P Quote:
Quote:
|
lamp va benissimo per imparare, non preoccuparti dei sboroni da tastiera...
gran parte dei lavori si svolgono cosi' ancora oggi e a qualsiasi livello, non e' che mettendo due termini diversi cambi la cosa :mrgreen: |
@liuk python lo conosco un pochettino , ma non sono un esperto , ruby solo per sentito dire, sto 'imparando' anche LUA , gli altri non li conosco :mrgreen:
@reknub e altri ma mica devo farlo per lavoro LOL! ho promesso di fare il sito web ad un amico ottico , naturalmente dietro compenso (modesto) LAMP e relativi pop CMS come wordpress e joomla sono anche più del necessario |
Quote:
Il consiglio nasce dal fatto che i linguaggi citati offrono sia il paradigma imperativo che altri paradigmi (funzionale ad es.) e si prestano anche alla programmazione object oriented. Poi, conoscere un linguaggio di programmazione in sé è poco significativo se poi la persona non impara anche a progettare il software, non conosce gli algoritmi, le strutture dati, le tecnologie/librerie a disposizione. Quote:
Il problema delle basse retribuzioni e delle condizioni del settore IT è in minima parte causa di chi ha promosso, negli anni, l'immagine che lo sviluppatore web è sostituibile dallo smanettone, dal cugino/nipote del capo. Quote:
Poi, c'è un fottio di persone che dichiarano di saperlo usare, spesso con risultati mediocri. |
vabbè liuk ma l'amico ottico che è recalcitrante a fare un sito web
(e sbaglia secondo me ) mica ha bisogno di un sito mega ultra etc... basta una home page con presentazione e i soliti moduli chi siamo, contatti etc.. quelli di pagine gialle gli offrono un sito preconfezionato e uguale per tutti io gli farei una cosina ben più personalizzata con i pulsanti FB, twitter, google+ e ottimizzato per i motori di ricerca , pensa che il tapino non ha manco una pagina FB nonostante le miei insistenze a farsela :mrgreen: @liuk condivido quello che dici , ma nel campo IT o lavori ad alti livelli o il sito amatoriale te lo può pure fare il cugino smanettone ...certo ho visto risultati orripilanti : siti vecchi con 1 visite il gg e sto parlando anche di commercianti importanti , coem produttori di vino o associazioni culturali , siti web prob fatti nell'anno 1 contenti loro ... |
Quote:
|
ho appena installato tutta la vecchia piattaforma adobe su lubuntu :mrgreen:
tra cui dreamweaver tutto free, perche' hanno rilasciato le licenze, pare andare.... chissa' che crasch che becco pero':mrgreen: |
ma dreamweaver non è a pagamento ?
|
La versione 8 é freeware... Siccome vecchia l'hanno rilasciata libera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |