![]() |
Ragazzi ma se avessi una pagella del genere a fine anno?
Ragazzi con una pagella del genere ce la faccio oppure no?
Italiano 7 Storia 8 filosofia 8 arte 6 scienze 5 matematica 4 francese 5 spagnolo4(o 5) inglese 5(o 6) Fisica 6 Non è la mia pagella, è ipotizzabile... dite che ce la faccio o mi bocciano? |
Re: Ragazzi ma se avessi una pagella del genere a fine anno?
Quote:
se una classe è di 18/20 difficilmente rimarranno in 12 per dire ci saranno 2 bocciati, devi fare il conto della classifica.... comunque non conta un piffero ma io con pagelle nettamente inferiori son stato promosso... (penso di non aver mai avuto un 8 in pagella, neppure in italiano o storia che erano quelle dove me la giocavo meglio) |
Quote:
|
dipende molto dalle classi e prof..
avevo compagni che avevano e prendevan solo 4 o 5 in TUTTE le materie e li han fatto promuovere.. pure io ero pieno di insufficienze (come i 2/3 dei miei compagni) ma bastava l'interrogazione finale dove mi davano un 6 tirato e:perfetto: mi han sempre promosso |
Quote:
Se hai bisogno di qualche aiuto in matematica, scienze e inglese sono a disposizione, ti faccio un'offerta vantaggiosa in quanto utente di FS :mrgreen: |
dovresti vedere di passare dal 5 al 6 in almeno 2 materie provare ad essere leggermente meno pippa in mate o almeno non calare...io punterei su scienze e spagnolo come materie + facili da alzare...
|
Dipende in primo luogo dai professori.
Ho visto anche pagelle con quattro 4 (e altri con 5 e 6) sulla pagella trasformarsi in sufficienze e passare tranquillamente. Quella di matematica da noi raramente dava l'insufficienza, alla fine si adeguava all'ignoranza generale. La tua tutto sommato mi sembra una buona pseudo-pagella. Male che vada è per la testardaggine dei professori e verrebbero bocciati molti altri insieme a te. |
Nella mia scuola a fine anno in genere se vedevano che ti impegnavi cercavano di trasformare i 5 in 6, magari attraverso un'ultima interrogazione o un compito di recupero. Se riesci a recuperare in un paio di materie dovresti farcela. Non so se è lo stesso in tutte le scuole, ma nella mia scuola venivi bocciato solo se avevi più di quattro insufficienze.
|
Secondo me con una pagella del genere te la cavi con qualche debito, dovresti però tirare su una tra scienze e una materia linguistica, per esserne più sicuro... così da avere a fine anno una pagella così:
Italiano 7(+) Storia 8(+) filosofia 8(+) arte 6(+) scienze 5/6 matematica 4 francese 5 spagnolo 5 inglese 6 Fisica 6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |