FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quanto 'odiate' gli altri ? (https://fobiasociale.com/quanto-odiate-gli-altri-48459/)

tersite 30-03-2015 22:10

quanto 'odiate' gli altri ?
 
sondaggio sondaggioso

Odradek 30-03-2015 22:21

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
c'è lo zampino dell'Accademia della Crusca nelle opzioni del sondaggio...:sisi:

gattopollo 30-03-2015 22:22

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
dipende da quanti psicofarmaci assumo:quando non li prendo potrei diventare il prossimo Lubitz,quando li prendo divento come l'orsoabbracciatutti :D

Equilibrium 30-03-2015 22:29

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Manco fossero tutti uguali
Bho dipende:nonso:

Ansiaboy 30-03-2015 22:34

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
molti son indifferenti, diversi da buttar nel pozzo, pochissimi da eloggiare :mrgreen:

liuk76 30-03-2015 22:36

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
L'odio è un sentimento importante e forte, non lo si riserva al primo mediocre qualsiasi...

IO&EVELYN 30-03-2015 22:59

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
si abbastanza indifferente diciamo.... tranne ovvio per quelli che mi fanno male. e molti di questi sono ragazze...

FakePlasticTree 30-03-2015 23:05

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Dipende, ci sono delle persone che non mi piacciono per niente e altre che mi piacciono. In genere cerco di essere tollerante nei confronti del prossimo anche se ci sono alcuni atteggiamenti che mi irritano parecchio.

Pablo's way 30-03-2015 23:06

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
E' difficile che arrivi ad odiare profondamente qualcuno, però a volte ci sono certi stronzi.......

Vargtar90 31-03-2015 00:12

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
prima odiavo chi mi faceva del male, ora non li odio più perché erano dei poveri inetti (e magari lo sono ancora, chissà...), anzi spero abbiano messo la testa a posto. Per il resto anche con gli estranei cerco sempre di essere gentile, ovviamente se sono estranei passeggeri mi comporto sempre bene ma sono per me indifferenti, se sono estranei con cui mi accingo ad iniziare un qualunque tipo di rapporto allora l'indifferenza passa.

Vi racconto un fatto: qualche giorno fa ho avuto una brutta esperienza con una opportunità di lavoro, che ho mollato fin da subito visto che avevo già capito dove andava a parare.....ma andiamo avanti, ho conosciuto un collega e devo dire che è stato veramente gentile e disponibile, mi ha aiutato ed è stato simpatico, se avessi continuato il lavoro sarei avrei avuto interesse nel poter conoscere questo collega (almeno per quello che ho notato in quel poco tempo).

cancellato15324 31-03-2015 00:42

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
In genere mi sono indifferenti. :nonso:
Figurati se mi metto ad odiare così random, troppa fatica.

unofficialnick 31-03-2015 01:13

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Odiare gli altri è tempo sprecato.

Preferisco sprecarlo in altri modi.

Blue Sky 31-03-2015 01:22

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Credo in questo di essere abbastanza "normale". Odio chi mi fa dei torti, odio chi ritengo meriti di essere odiato, ma in realtà non odio praticamente nessuno.
Gli altri no, anzi. Il mio sentimento verso gli altri generalmente è di indifferenza e rispetto.

tersite 31-03-2015 02:24

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
non sembri strana la domanda visto che siamo su fobia sociale
io vado a momenti con sbalzi di umore anche forti, sì ci sono dei momenti che odio tutti familiari compresi :male:
so che non è bello ed è la mia patologia che parla per me

luky 31-03-2015 07:38

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
E perché mai dovrei odiare gli altri?

Drifter 31-03-2015 08:20

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
In passato mi capitava di odiare chi mi aveva fatto del male, adesso se penso a certe "persone" le disprezzo e basta. Se invece penso a persone che non mi hanno fatto nulla al massimo provo fastidio per alcuni loro comportamenti o atteggiamenti che non tollero, ma senza sicuramente odiarli.

barclay 31-03-2015 08:24

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1484497)
E perché mai dovrei odiare gli altri?

Perché TU dovresti, non lo so http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570 Io odio chi mi tratta come un essere inferiore o ritiene esseri inferiori quelli come me :moltoarrabbiato:

claire 31-03-2015 09:33

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Come sempre, non si trova tanta sincerità nelle risposte a sondaggi così.
Una volta postali una domanda sull'invidia e ben pochi ammisero di esserlo, quando poi certi topic trasudano rancori e invidie.
Non si è certo tenuti ad essere sinceri in forum, ma spero almeno con se stessi.
Io odio parecchio,so che è sbagliato ma non me ne manca la consapevolezza.

luky 31-03-2015 10:02

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1484503)
Perché TU dovresti, non lo so http://www.fobiasociale.com/picture....&picureid=2570 Io odio chi mi tratta come un essere inferiore o ritiene esseri inferiori quelli come me :moltoarrabbiato:

Sei sicuro che ti trattano come un essere inferiore? Perché dovrebbero trattarti come un essere inferiore? non è che forse sei tu che tratti gli altri come esseri superiori? :pensando:

Josef K. 31-03-2015 11:06

Re: quanto 'odiate' gli altri ?
 
Non odio i singoli ma il modo in cui, inserendosi in una collettività, tendono a renderla qualcosa in meno della somma delle sue parti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.